Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Sì sì … c era una propaganda che diceva :”provare per credere”…. Hai già avuto bmw o Mercedes ?
Aiazzone: che brutta fine che ha fatto...
Ma io non noto tutta questa assistenza Premium non l'ho trovata in Mercedes e BMW... ma c'è anche chi si trova bene con quella Stellantis, offrendo un caffè all'accettatore :D (mi fa ridere da sempre, ma magari è vero)
 
Plastica dura? 🤣🤣🤣🤣Allora tutte le auto premium di un certo livello che hanno tutte lo schienale dei sedili anteriori in plastica dura cosa sarebbero ? Economiche? Si vede che capisci davvero il premium e non immagino . Giulia e Stelvio hanno la parte inferiore rivestita in plastica rossa colore dei sedili in pelle .... Tutte le auto di segmento D hanno il retro schienale rivestito in plastica ..... Si può dire l'esatto contrario ovvero che Tonale sia economica perché ha dei semplici sedili rivestiti e nemmeno con il cuscino allungabile nella configurazione più sportiva ....anche se molte sue concorrenti hanno lo schienale in plastica....studia meglio 👍
Agevolò le foto di Tonale e Stelvio ad esempio...

Menomale che ci sei te come depositario del concetto di premiumness, grazie di esistere (cit.)

Comunque conosco bene la Giulia poiche ne ha una mia babbo e sono stato passeggero più di una volta della Q3 SB Businnes di un amico, la colata di plastica dura dalla Q3 (senza nemmeno un portaoggetti) è ben altra cosa rispetto a quella di Giulia.

Cosi come continuo a chiedermi cosa abbiano di premium (prodotto che presenta migliorie e offre funzioni aggiuntive rispetto al prodotto base) dei Csuv con meccaniche da generalista senza particolari guizzi tecnici ma con soluzioni piuttosto economiche.
Tanto per essere chiaro X1 20i, GLA 200, Q3 35 TFSI, E.Pace P160 in cosa sarebbero meglio di una Tonale 1,5 160cv?

È evidente che la triade tedesca abbia lavorato benissimo e oggi proponga gamme di motori, trasmissioni e allestimenti sterminate che AR non può e non vuole permettersi così come è evidente che Tonale sia un buon prodotto ma figlio di compromessi, alcuni inevitabili come le sinergie con Jeep, altri imposti dalle normative o dalla dirigenza FCA.

Ma ora è meglio che concluda, come da tuo consiglio vado a studiare e cosa c’è di meglio di avere nello studio di casa tutta la collezione di Quattroruote dal 1961 al 2021?
Ciao Ciao
 
Tanto per essere chiaro X1 20i, GLA 200, Q3 35 TFSI, E.Pace P160 in cosa sarebbero meglio di una Tonale 1,5 160cv?

È evidente che la triade tedesca abbia lavorato benissimo e oggi proponga gamme di motori, trasmissioni e allestimenti sterminate che AR non può e non vuole permettersi
E secondo me non sbaglia poiché se guardate in giro si vendono i bmw 118,120-318/320 classe a 180-200 etc …. Gli altri “numeri” ne vedo pochissimi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Menomale che ci sei te come depositario del concetto di premiumness, grazie di esistere (cit.)

Comunque conosco bene la Giulia poiche ne ha una mia babbo e sono stato passeggero più di una volta della Q3 SB Businnes di un amico, la colata di plastica dura dalla Q3 (senza nemmeno un portaoggetti) è ben altra cosa rispetto a quella di Giulia.

Cosi come continuo a chiedermi cosa abbiano di premium (prodotto che presenta migliorie e offre funzioni aggiuntive rispetto al prodotto base) dei Csuv con meccaniche da generalista senza particolari guizzi tecnici ma con soluzioni piuttosto economiche.
Tanto per essere chiaro X1 20i, GLA 200, Q3 35 TFSI, E.Pace P160 in cosa sarebbero meglio di una Tonale 1,5 160cv?

È evidente che la triade tedesca abbia lavorato benissimo e oggi proponga gamme di motori, trasmissioni e allestimenti sterminate che AR non può e non vuole permettersi così come è evidente che Tonale sia un buon prodotto ma figlio di compromessi, alcuni inevitabili come le sinergie con Jeep, altri imposti dalle normative o dalla dirigenza FCA.

Ma ora è meglio che concluda, come da tuo consiglio vado a studiare e cosa c’è di meglio di avere nello studio di casa tutta la collezione di Quattroruote dal 1961 al 2021?
Ciao Ciao
X1 20i, GLA 200, Q3 35 TFSI, E.Pace P160 in cosa sarebbero meglio di una Tonale 1,5 160cv? on hanno nulla se non qualche motore ma tutte insieme giocano a fare le Premium e non tante soluzioni rispetto alle generaliste...........Questo e' il mio concetto di base.
Io non le comprerei, potrei prendere una X1 25 DRIVE con qualche accessoriio ma non la prende e scegliero' una A4 Avanti come prossima auto almeno e' un auto piu' Premium rispetto alle citate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: leon82
La Kuga è molto bella e riuscita e ben allestita e con il doppio scarico posteriore fa la sua figura e pure ben piazzata con le ruote più a filo rispetto a Tonale ad esempio..... Che poi il muso fa cagare è un altro discorso 🤣
Ma anche il cruscotto non e`poi esteticamente trascendente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le Bmw e Mercedes se öe panno pagare.
Si parte dai modelli base tipo il businnes, i cui prezzi sembrano abbordabili poi con l`aumentare degli accessori si arrivano a certe vette di prezzi.
Con una Tonale Ti ricevo portellone elettrico e sedili regolabili elettrici.
Ho comparato la cosi`tanto osannata Formentor che per me visto la guida bassa e la carrozzeria piu`bassa almeno 10 cm nonche`il peso va certo meglio della tonale ma e`paragonabile? Per me seduta bassa=non e`Suv.
Ci avevo fatto una mezza idea. Ho confrontato i prezzi e non ho trovato vantaggi se non nel migliore assetto dovuto certo ai fattori di cui sopra secondo me,
Anche i pezzi di ricambio e i costi in officina, brrr, provate a fare un tagliando alla mercedes e confrontate i prezzi.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Le Bmw e Mercedes se öe panno pagare.
Si parte dai modelli base tipo il businnes, i cui prezzi sembrano abbordabili poi con l`aumentare degli accessori si arrivano a certe vette di prezzi.
Con una Tonale Ti ricevo portellone elettrico e sedili regolabili elettrici.
Ho comparato la cosi`tanto osannata Formentor che per me visto la guida bassa e la carrozzeria piu`bassa almeno 10 cm nonche`il peso va certo meglio della tonale ma e`paragonabile? Per me seduta bassa=non e`Suv.
Ci avevo fatto una mezza idea. Ho confrontato i prezzi e non ho trovato vantaggi se non nel migliore assetto dovuto certo ai fattori di cui sopra secondo me,
Anche i pezzi di ricambio e i costi in officina, brrr, provate a fare un tagliando alla mercedes e confrontate i prezzi.
Mercedes ha uno status in tutto il mondo che Alfa si sogna , purtroppo si paga anche quello
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Mercedes ha uno status in tutto il mondo che Alfa si sogna , purtroppo si paga anche quello
Ma cosa c`entra. Stavi a confrontare la Tonale con la X1, la gla e la Kuga.
Conftonta i prezzi di una Gla e la Tonale e poi i servizi mercedes vantati da te: paghi di piu` e un bel po`anche quindi hai qualita`migliore.
Si dice che la Tonale monta lo Schassis della Compass ma si ignora che la Gla non e`altro che la derivazione della classe A ed il suo famoso Elch test.
Sono tutte delle matrioske.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
X