Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma finiscila tu ..... Abbi l'intelligenza almeno di dire ....avevi ragione .... Oppure contesti anche questo?
Smorzate i toni, qui non facciamo delle polemiche da bar.
Rientrate tutti nella discussione con toni pacati.

Vorrei non ripetermi piu'.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Hyperiky
Schermata 2024-07-26 alle 13.14.02.png
 
classifica dei Suv Segmento C più venduti in Italia da gennaio a luglio 2024:

1. Nissa Qashqai = 12.870
2. Kia Sportage = 12.257
3. Bmw X1 = 9.941
4. Audi Q3 = 9.883
5. Jeep Compass = 8.942
6. VAG Tiguan = 8.770
7. AR Tonale = 8.645
8. Ford Kuga = 7.731
9. Mercedes Gla = 7.025
10. Hundai Tucson = 6.109
11. Cupra Formentor = 5.934
12. Skoda Kamiq = 4.993


Comparazione "Prezzo" con due più vendute

Visualizza allegato 273729

Dunque, ho sempre scritto che i numeri bisogna anche saperli un minimo interpretare.
Le prime 2 auto, Sportage e Qashqai, direi che seppur appartenenti senza dubbio al segmento C-suv, non si possono dichiarare dirette concorrenti della Tonale, ma nemmeno delle altre in classifica (vedi X1, Q3, Compass, Tiguan e pure GLA).
Sono decisamente un gradino più in basso.
Le confronterei direttamente con Kuga, Tucson, Skoda e simili.

In ogni caso, che le si considerino al pari o meno, la Tonale sta avendo cmq un più che buon successo considerando che non è propriamente a listino da tempo come una X1, una Tiguan, una Q3 e simili.
E' nuova, quasi quasi è uscita domani...non ha, come le altre, una sua genesi o discendenza che dir si voglia.
Si sta facendo strada tra un branco di indiscussi leoni...
Quante Tiguan vedete in giro ? Un botto...per forza, saranno almeno 10 anni che è in produzione con i vari restyling, e altrettanto dicasi per le altre (X1, Q3 Gla ecc)

Che poi Raffaele alias @Piezio77 alias @Massimiliano (che poi non si capisce come mai uno possa stare con 2 account sul forum) venga qui a spalarci sopra un pò di merda ogni volta, ormai è risaputo. Secondo me, come dice giustamente @Hyperiky , ma nemmeno il gatto gli hanno tirato sotto ma devono avergli tirato sotto cane compagna figli ecc ecc .... insomma una strage 🤣 🤣 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dunque, ho sempre scritto che i numeri bisogna anche saperli un minimo interpretare.
Le prime 2 auto, Sportage e Qashqai, direi che seppur appartenenti senza dubbio al segmento C-suv, non si possono dichiarare dirette concorrenti della Tonale, ma nemmeno delle altre in classifica (vedi X1, Q3, Compass, Tiguan e pure GLA).
Sono decisamente un gradino più in basso.
Le confronterei direttamente con Kuga, Tucson, Skoda e simili.

In ogni caso, che le si considerino al pari o meno, la Tonale sta avendo cmq un più che buon successo considerando che non è propriamente a listino da tempo come una X1, una Tiguan, una Q3 e simili.
E' nuova, quasi quasi è uscita domani...non ha, come le altre, una sua genesi o discendenza che dir si voglia.
Si sta facendo strada tra un branco di indiscussi leoni...
Quante Tiguan vedete in giro ? Un botto...per forza, saranno almeno 10 anni che è in produzione con i vari restyling, e altrettanto dicasi per le altre (X1, Q3 Gla ecc)

Che poi Raffaele alias @Piezio77 alias @Massimiliano (che poi non si capisce come mai uno possa stare con 2 account sul forum) venga qui a spalarci sopra un pò di merda ogni volta, ormai è risaputo. Secondo me, come dice giustamente @Hyperiky , ma nemmeno il gatto gli hanno tirato sotto ma devono avergli tirato sotto cane compagna figli ecc ecc .... insomma una strage 🤣 🤣 🤣
1000041808.png
1000041809.png
 
Dunque, ho sempre scritto che i numeri bisogna anche saperli un minimo interpretare.
Le prime 2 auto, Sportage e Qashqai, direi che seppur appartenenti senza dubbio al segmento C-suv, non si possono dichiarare dirette concorrenti della Tonale, ma nemmeno delle altre in classifica (vedi X1, Q3, Compass, Tiguan e pure GLA).
Sono decisamente un gradino più in basso.
Le confronterei direttamente con Kuga, Tucson, Skoda e simili.

In ogni caso, che le si considerino al pari o meno, la Tonale sta avendo cmq un più che buon successo considerando che non è propriamente a listino da tempo come una X1, una Tiguan, una Q3 e simili.
E' nuova, quasi quasi è uscita domani...non ha, come le altre, una sua genesi o discendenza che dir si voglia.
Si sta facendo strada tra un branco di indiscussi leoni...
Quante Tiguan vedete in giro ? Un botto...per forza, saranno almeno 10 anni che è in produzione con i vari restyling, e altrettanto dicasi per le altre (X1, Q3 Gla ecc)

Che poi Raffaele alias @Piezio77 alias @Massimiliano (che poi non si capisce come mai uno possa stare con 2 account sul forum) venga qui a spalarci sopra un pò di merda ogni volta, ormai è risaputo. Secondo me, come dice giustamente @Hyperiky , ma nemmeno il gatto gli hanno tirato sotto ma devono avergli tirato sotto cane compagna figli ecc ecc .... insomma una strage 🤣 🤣 🤣
1000041985.png
 
i dati che ho pubblicato sono ufficiali UNRAE, mentre ci sono evidenti incongruenze con quelli nel post
#3,225

Schermata 2024-07-26 alle 13.49.28.png

in quanto TONALE per tutto il 2023 ha venduto 18.830, mentre nel 2024 (gennaio-giugno) 8.645
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che poi Raffaele alias @Piezio77 alias @Massimiliano (che poi non si capisce come mai uno possa stare con 2 account sul forum) venga qui a spalarci sopra un pò di merda ogni volta, ormai è risaputo. Secondo me, come dice giustamente @Hyperiky , ma nemmeno il gatto gli hanno tirato sotto ma devono avergli tirato sotto cane compagna figli ecc ecc .... insomma una strage 🤣 🤣 🤣
è l'unica spiegazione possibile 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Non completamente, ad esempio persone che conosco e che hanno l'auto aziendale , dicono tutti che la Tonale ha sedili scomodissimi e non è fatta per viaggiare....
Ci ho fatto 6 ore di guida senza fermarmi …. Non diciamo eresie , sono comodi
E io non ho sedili riscaldati in pelle , ho quelli alcantara di serie della veloce

Le opinioni ok , i gusti ok ognuno ha i suoi , ma dire che la tonale è scomoda è alla pari di dire che è una 3 volumi . Cioè una cosa che non esiste
 
X