Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Direi che però i titoli non sono rispettosi nei confronti di nessuno. L'altro utente ha semplicemente commentato i dati di vendita che sono calati anche se sembra che pure le altre case premium non siano messe meglio. Basta. Che senso ha litigare o darsi titoli?
Siamo in un forum di amanti delle belle macchine Alfa Romeo non di integralisti di un marchio.
Ciao
Bravissimo 👏 👏 👏 che più è sempre MC production che si palesa sempre per quello che è , ovvero un grande maleducato, bullo, vedi come si rivolge e le parole che mi dice? A lui nessuno lo richiama però ....questa la differenza.come dici tu ho solo riportato e commentato dei dati negativi ..... Le altre primium vendono di più di tonale vedi BMW ecc.... Ma bisogna commentare quello non che attaccano me ....hanno la coda di paglia ...grazie per il supporto 👍
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Si parla di Tonale ... Che è un prodotto nuovo ....dovrebbe solo aumentare piuttosto che decrescere , ma se non mettono motori nuovi e dotazioni migliori la vedo dura
Sono i motori che mancano, le dotazioni ci sono e bastano. Tutti hanno avuto un calo chi più chi meno e se hai poche alternative di motori non aiuta.
Ora però direi che dovresti smetterla un pochino. Sappiamo pregi e difetti di questo modello se ne ampiamente parlato. Non calcare troppo la mano. Ciao
 
Pensa ciò che vuoi .... Io non mi invento le cose qualcun'altra persona o persone le inventano per negare la realtà ma pensi che a me rientra qualcosa? Dei sedili l'ho detto io? No ! L'articolo sul giornale fammi capire l'ho scritto io? No! Tavares è insoddisfatto delle vendite di Alfa? Non Io ! Attieniti alla realtà dei fatti e basta .... Tonale non sta Avendo i risultati sperati...punto cosa c'è da sindacare da parte tua ? Non puoi sindacare nulla , basta dire peccato vada così ...stop .... Non vende come avrebbe voluto sia il capo che imparato più di loro chi lo deve certificare? Tu e MC production ma fatemi capire? Mha
Bene non vende come vorrebbero (appurato) , ma che l'auto perché te l'hanno detto altri che non è un buon prodotto, allora è vero? Stai parlando con persone che c'è l'hanno, ti stanno sentendo dei diretti proprietari!
Direi che se vuoi essere preso sul serio, scrivi i dati negativi del mercato e poi finiscila li. Sui dati di vendita non si può mentire, su altro visto che tu non c'è l'hai, taci. Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chi ha prezzi bassi vende gli altri insomma e sempre stato così e ora è ancora più evidente!! Sono super sicuro che se calassero un bel po i prezzi ne venderanno il triplo!!
 
Sono i motori che mancano, le dotazioni ci sono e bastano. Tutti hanno avuto un calo chi più chi meno e se hai poche alternative di motori non aiuta.
Ora però direi che dovresti smetterla un pochino. Sappiamo pregi e difetti di questo modello se ne ampiamente parlato. Non calcare troppo la mano. Ciao
Quello che ho sempre detto mancano motori che potrebbero mettere ma non lo fanno , mancano dotazioni che altre auto hanno ecc..... Tutto fa brodo ..se il cliente non lo accontenti nei motori e nelle motorizzazioni va altrove non ci sta nulla da fare soprattutto chi è abituato alle tedesche ...io non ho mai criticato la Tonale ...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Bene non vende come vorrebbero (appurato) , ma che l'auto perché te l'hanno detto altri che non è un buon prodotto, allora è vero? Stai parlando con persone che c'è l'hanno, ti stanno sentendo dei diretti proprietari!
Direi che se vuoi essere preso sul serio, scrivi i dati negativi del mercato e poi finiscila li. Sui dati di vendita non si può mentire, su altro visto che tu non c'è l'hai, taci. Ciao
Questo è il riassunto del perché dei miei post.
Non so da quanto tempo leggi il forum, ma lui (alias @Piezio77) è da quando è nata la macchina che viene a scriverne male. All'inizio basandosi soltanto addirittura su video e foto. Manco fosse un giornalista automobilistico.
Capisci che leggere continuamente post negativi dove non fa altro che parlare male, da 2 anni a questa parte... ha rotto il caszo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello che ho sempre detto mancano motori che potrebbero mettere ma non lo fanno , mancano dotazioni che altre auto hanno ecc..... Tutto fa brodo ..se il cliente non lo accontenti nei motori e nelle motorizzazioni va altrove non ci sta nulla da fare soprattutto chi è abituato alle tedesche ...io non ho mai criticato la Tonale ...
Le dotazioni sono perfette , non manca nulla
Degli orpelli aggiuntivi e display più grandi li lascio ad altri . La massa vuole quello ? Allora significa che l handling di tonale non ti interessa e allora nel gruppo Stellantis puoi rivolgerti a Peugeot

Per i motori : un 2000 diesel e l unico che potrebbe dirsi che manca … ma con tutte le pazze limitazioni in Italia ed Europa ha senso ?
Io poi delle tedesche , le vedo quasi tutte modituzzate “118” -218-318…. Pochissime quelle più “potenti”, quindi … almeno sul mercato italiano , ha senso la loro varietà ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
La varietà di motori ha dei costi di omologazione ecc evidentemente stellantis non vuole spendere molti soldi.. la concorrenza ha più motori ma fare i diesel e benzina a 3 cilindri non e sicuramente il massimo!! Meglio sicuramente i 4 cilindri di tonale!!
 
La varietà di motori ha dei costi di omologazione ecc evidentemente stellantis non vuole spendere molti soldi.. la concorrenza ha più motori ma fare i diesel e benzina a 3 cilindri non e sicuramente il massimo!! Meglio sicuramente i 4 cilindri di tonale!!
Allora lo sapete voi perché in Italia vende più la X1 e Audi...... Se è tutto perfetto e non manca nulla ....avanti ..... spiegatemi. Come un'auto che è in consegna praticamente da 1 anno e uscita appena da 2.... Si inizia a vedere in giro e anziché aumentare come naturale le vendite o quantomeno assestarsi .... Arretra addirittura del -36© ... Mente BMW e altre invece aumentano pur costando di più . Anziché attaccarmi .... spiegatemi voi che sapete tutto questo calo delle vendite di Tonale .... Sono tutto orecchi magari lo capisco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora lo sapete voi perché in Italia vende più la X1 e Audi...... Se è tutto perfetto e non manca nulla ....avanti ..... spiegatemi. Come un'auto che è in consegna praticamente da 1 anno e uscita appena da 2.... Si inizia a vedere in giro e anziché aumentare come naturale le vendite o quantomeno assestarsi .... Arretra addirittura del -36© ... Mente BMW e altre invece aumentano pur costando di più . Anziché attaccarmi .... spiegatemi voi che sapete tutto questo calo delle vendite di Tonale .... Sono tutto orecchi magari lo capisco
E invece tu come fai a sapere con certezza che tonale non vende, se davvero non vende, per dotazioni e motori? Magari dietro c'è altro, magari chi vende di più usufruisce di anni di presenza sul mercato o siccome sono tedesche vengono comprate più facilmente perché l'italiano medio ha il mito delle tedesche ecc
 
X