Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Si capisce che dalle Vostre parti sono più bravi e più numerosi i Conce Alfa Romeo 👍
Mi ricordi una mia collega, Max Piezio: per ogni soluzione ci sono 3 problemi :D

Tutti i conce hanno obiettivi di vendita, per portare a casa i "bonus" di vendita dalla casa madre, che una volta erano annuali ora sono mensili e forse pure settimanali... in tutta la mia provincia di conce ce n'è 1... che fa parte di un gruppo di tutto il Piemorte (non ho sbagliato a scrivere)... quindi no: non ce ne sono di più e sopratutto sono tutti "multimarche" (gruppo Stellantis): di ufficiali diretti manco l'ombra...
 
Che ti Devo dire .... Anche qui una concessionaria sola per un'area di 300 Mila abitanti quasi ..... E continuo a vedere poche di Tonale.....più dei mesi scorsi ma sempre poche in confronto a BMW e Audi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che ti Devo dire .... Anche qui una concessionaria sola per un'area di 300 Mila abitanti quasi ..... E continuo a vedere poche di Tonale.....più dei mesi scorsi ma sempre poche in confronto a BMW e Audi

Magari hai solo bisogno di una buona visita oculistica 🤣 🤣 🤣
Battute a parte, magari è anche solo gente più attenta al prezzo della benzina : ormai il cagnolino a 6 zampe è diventato il più caro di tutti i brand in assoluto. Da qualunque parte vada (in giro per il Nord Ovest italiano ma anche in centro Italia ogni tanto), il tuo brand è fuori mercato. E, per dirla tutta, Q8 è il meno caro, sempre da quello che vedo.
Da noi ormai ci sono stazioni brandizzate che non fanno nemmeno più il "servito"; sono totalmente senza personale e sono quelle che ovviamente hanno i prezzi più bassi. Le stazioni con personale sono destinate a rimanere delle mosche bianche, e magari chi ha speso paccate di soldi in più per comprarsi Bmw e Audi non guarda tanto al prezzo oppure hanno spesso le sk carburante per le detrazioni, quindi magari badano leggermente meno al prezzo alla pompa.
 
  • Wow
Reactions: Massimiliano
Quindi secondo il tuo ragionamento dai ragione a me .... Ovvero chi Ha Veramente i Soldi compra BMW , Audi Mercedes ecc ...il Vero Premium .... Per il resto c'è Kia, Alfa ecc ..... Bene 👍
 
Si capisce che dalle Vostre parti sono più bravi e più numerosi i Conce Alfa Romeo 👍
Semplicemente area che vai , situazioni diverse .
Facciamocene una ragione , in Europa una volta Spagna e Grecia erano mercati di serie B , ora parte dell Italia lo è .


Ad esempio qui , dove sono ora in Francia , molte berline … compatte o meno …. O segmento d
Noi solo suv …. E per giunta cinesate dr e company … qui niente di tutto ciò : solo primari marchi : segno di un mercato più evoluto ….

Ed in Germania ricordo anni fa si faceva fatica in Baviera a vedere qualcosa di più piccolo del serie 3, poi al nord cambiava molto

Anche L Italia segue queste regole .
Tonale può essere più presente in certe aree e meno in altre ….in certe zone del centro Italia …. Dove là si parcheggia o dove transita su strade che sono delle “carrettiere “?
Si capisce che dalle Vostre parti sono più bravi e più numerosi i Conce Alfa Romeo 👍
Questo può sicuramente incidere , è un fattore
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi secondo il tuo ragionamento dai ragione a me .... Ovvero chi Ha Veramente i Soldi compra BMW , Audi Mercedes ecc ...il Vero Premium .... Per il resto c'è Kia, Alfa ecc ..... Bene 👍
No magari perché la card prevede rifornimenti solo su certi distributori
Ad esempio le leasys aziendali ( anche bmw o Audi ) che avevamo potevano andare solo al cane a 6 zampe … quindi era una scelta forzata

Chi ha i soldi , pondera bene come spenderli

Io prima di scegliere tonale plug in , avevo valutato l analoga versione plug in del gla Mercedes ( venivo da classe a plug in) …. Ho scelto tonale non tanto per la differenza di costo in meno , ma perché l extra costo Mercedes non era suffragato da chissà cosa in più e anzi , avevo solo 6 anni di garanzia batteria contro 8 di alfa e 65 km teorici contro 80 km di elettrico ( che sono , per i miei cicli 65 km reali )

Ecco perché non sempre spendere di più e in assoluto il meglio . Bisogna ponderare e soppesare
 
Quindi secondo il tuo ragionamento dai ragione a me .... Ovvero chi Ha Veramente i Soldi compra BMW , Audi Mercedes ecc ...il Vero Premium .... Per il resto c'è Kia, Alfa ecc ..... Bene 👍
Io non ho letto in quel modo il ragionamento del "buon" Mga :)
Onestamente il cagnolino a 6 zampe qui da noi si vede sempre di meno... ma è un po' come trovare Esselunga dalla Toscana in giù...

Qui da me ad esempio, i conce Mercedes, Audi e BMW/Mini stanno fallendo... e sono/erano tutti diretti... e riaprono come multi marche (uno di questi ha preso pure DR... non dico altro).

Chi ha VERAMENTE i soldi compra Lamborghini (tipo il tizio che mi ha rifatto casa, del mio paese... ed un suo amico, con due Lambo nuove fiammanti :) )
 
Chi ha soldi non vive certamente in Italia!! Avere auto di lusso in Italia e controproducente hai agenzia entrate che ti sta con fiato sul collo e si pagano un sacco di tasse fra bollo e superbollo.. quindi le macchine grosse e costose sono diminuite moltissimo!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io non ho letto in quel modo il ragionamento del "buon" Mga :)
Onestamente il cagnolino a 6 zampe qui da noi si vede sempre di meno... ma è un po' come trovare Esselunga dalla Toscana in giù...

Qui da me ad esempio, i conce Mercedes, Audi e BMW/Mini stanno fallendo... e sono/erano tutti diretti... e riaprono come multi marche (uno di questi ha preso pure DR... non dico altro).

Chi ha VERAMENTE i soldi compra Lamborghini (tipo il tizio che mi ha rifatto casa, del mio paese... ed un suo amico, con due Lambo nuove fiammanti :) )
Ovviamente hai molto ben interpretato il mio post.
Io non posso dire che chi ha i soldi compra tedesco, posso dire che molte partite Iva italiane comprano tedesco e scaricano; quindi FORSE badano di meno al costo della benzina.
Ripeto che da noi il cane a 6 zampe è ormai il più caro brand italiano
 
X