Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Si capisce che dalle Vostre parti sono più bravi e più numerosi i Conce Alfa Romeo 👍
Mi ricordi una mia collega, Max Piezio: per ogni soluzione ci sono 3 problemi :D

Tutti i conce hanno obiettivi di vendita, per portare a casa i "bonus" di vendita dalla casa madre, che una volta erano annuali ora sono mensili e forse pure settimanali... in tutta la mia provincia di conce ce n'è 1... che fa parte di un gruppo di tutto il Piemorte (non ho sbagliato a scrivere)... quindi no: non ce ne sono di più e sopratutto sono tutti "multimarche" (gruppo Stellantis): di ufficiali diretti manco l'ombra...

Ho visto una storica AR ufficiale che tratta anche Mazda

Che ti Devo dire .... Anche qui una concessionaria sola per un'area di 300 Mila abitanti quasi ..... E continuo a vedere poche di Tonale.....più dei mesi scorsi ma sempre poche in confronto a BMW e Audi

- Informazione Pubblicitaria -
Che ti Devo dire .... Anche qui una concessionaria sola per un'area di 300 Mila abitanti quasi ..... E continuo a vedere poche di Tonale.....più dei mesi scorsi ma sempre poche in confronto a BMW e Audi

Magari hai solo bisogno di una buona visita oculistica 🤣 🤣 🤣
Battute a parte, magari è anche solo gente più attenta al prezzo della benzina : ormai il cagnolino a 6 zampe è diventato il più caro di tutti i brand in assoluto. Da qualunque parte vada (in giro per il Nord Ovest italiano ma anche in centro Italia ogni tanto), il tuo brand è fuori mercato. E, per dirla tutta, Q8 è il meno caro, sempre da quello che vedo.
Da noi ormai ci sono stazioni brandizzate che non fanno nemmeno più il "servito"; sono totalmente senza personale e sono quelle che ovviamente hanno i prezzi più bassi. Le stazioni con personale sono destinate a rimanere delle mosche bianche, e magari chi ha speso paccate di soldi in più per comprarsi Bmw e Audi non guarda tanto al prezzo oppure hanno spesso le sk carburante per le detrazioni, quindi magari badano leggermente meno al prezzo alla pompa.

• Wow
Reactions: Massimiliano
Quindi secondo il tuo ragionamento dai ragione a me .... Ovvero chi Ha Veramente i Soldi compra BMW , Audi Mercedes ecc ...il Vero Premium .... Per il resto c'è Kia, Alfa ecc ..... Bene 👍

Si capisce che dalle Vostre parti sono più bravi e più numerosi i Conce Alfa Romeo 👍
Semplicemente area che vai , situazioni diverse .
Facciamocene una ragione , in Europa una volta Spagna e Grecia erano mercati di serie B , ora parte dell Italia lo è .

Ad esempio qui , dove sono ora in Francia , molte berline … compatte o meno …. O segmento d
Noi solo suv …. E per giunta cinesate dr e company … qui niente di tutto ciò : solo primari marchi : segno di un mercato più evoluto ….

Ed in Germania ricordo anni fa si faceva fatica in Baviera a vedere qualcosa di più piccolo del serie 3, poi al nord cambiava molto

Anche L Italia segue queste regole .
Tonale può essere più presente in certe aree e meno in altre ….in certe zone del centro Italia …. Dove là si parcheggia o dove transita su strade che sono delle “carrettiere “?
Questo può sicuramente incidere , è un fattore

• Like
Reactions: Massimiliano
Quindi secondo il tuo ragionamento dai ragione a me .... Ovvero chi Ha Veramente i Soldi compra BMW , Audi Mercedes ecc ...il Vero Premium .... Per il resto c'è Kia, Alfa ecc ..... Bene 👍
No magari perché la card prevede rifornimenti solo su certi distributori
Ad esempio le leasys aziendali ( anche bmw o Audi ) che avevamo potevano andare solo al cane a 6 zampe … quindi era una scelta forzata

Chi ha i soldi , pondera bene come spenderli

Io prima di scegliere tonale plug in , avevo valutato l analoga versione plug in del gla Mercedes ( venivo da classe a plug in) …. Ho scelto tonale non tanto per la differenza di costo in meno , ma perché l extra costo Mercedes non era suffragato da chissà cosa in più e anzi , avevo solo 6 anni di garanzia batteria contro 8 di alfa e 65 km teorici contro 80 km di elettrico ( che sono , per i miei cicli 65 km reali )

Ecco perché non sempre spendere di più e in assoluto il meglio . Bisogna ponderare e soppesare

Io non ho letto in quel modo il ragionamento del "buon" Mga :)
Onestamente il cagnolino a 6 zampe qui da noi si vede sempre di meno... ma è un po' come trovare Esselunga dalla Toscana in giù...

Qui da me ad esempio, i conce Mercedes, Audi e BMW/Mini stanno fallendo... e sono/erano tutti diretti... e riaprono come multi marche (uno di questi ha preso pure DR... non dico altro).

Chi ha VERAMENTE i soldi compra Lamborghini (tipo il tizio che mi ha rifatto casa, del mio paese... ed un suo amico, con due Lambo nuove fiammanti :) )

Chi ha soldi non vive certamente in Italia!! Avere auto di lusso in Italia e controproducente hai agenzia entrate che ti sta con fiato sul collo e si pagano un sacco di tasse fra bollo e superbollo.. quindi le macchine grosse e costose sono diminuite moltissimo!!

Io non ho letto in quel modo il ragionamento del "buon" Mga :)
Onestamente il cagnolino a 6 zampe qui da noi si vede sempre di meno... ma è un po' come trovare Esselunga dalla Toscana in giù...

Qui da me ad esempio, i conce Mercedes, Audi e BMW/Mini stanno fallendo... e sono/erano tutti diretti... e riaprono come multi marche (uno di questi ha preso pure DR... non dico altro).

Chi ha VERAMENTE i soldi compra Lamborghini (tipo il tizio che mi ha rifatto casa, del mio paese... ed un suo amico, con due Lambo nuove fiammanti :) )
Ovviamente hai molto ben interpretato il mio post.
Io non posso dire che chi ha i soldi compra tedesco, posso dire che molte partite Iva italiane comprano tedesco e scaricano; quindi FORSE badano di meno al costo della benzina.
Ripeto che da noi il cane a 6 zampe è ormai il più caro brand italiano

X