Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Io non ho bisogno di difendere il mio acquisto.
L'ho fatto di pancia perché mi piace.
E se avessi cercato prestazioni sportive come si deve, non mi sarei rivolto ad un suv in genere.

Noto invece che ogni occasione è buona per parlarne male sia qui che sui gruppi fb ecc ecc.

Si vede che c'è tanta gente invidiosa 😂

Nessuno ha spalato merda. Ho solo riportato un dato di fatto. Se poi non riesci ad accettare la realtà e devi difendere a spada tratta il tuo acquisto è un altro paio di maniche. Il fatto che bmw abbia fatto peggio non vuol dire che il risultato della Tonale sia valido. Mini (credo countryman), pur essendo più pesante ha fatto 79kmh anche Nissan ha fatto meglio.

Per quanto rigurada Stelvio nessuno ha fatto il paragone, lo hai tirato in ballo tu. Da un'Alfa ci si aspetta che sia al top della sua categoria. Stelvio lo è, Tonale non è all'altezza. Punto. Poi arriverà qualcuno che detronizzerà lo Stelvio? Sicuro. E quindi?

Detto questo ho anche detto che ero dispiaciuto della cosa.

Ma a te ti paga Alfa o sotto sotto temi di aver pagato troppo cara una macchina che non ha le doti prospettate? Giusto per capire
I paragoni nel Moose test e Slalom andrebbero fati sempre con auto con motizzazioni simili o compatibili. Ad ogni modo Nissan Arya fa molto peggio nello di Tonale nello Slalom ( 25,5 secondi contro 24,9). La Mini Countryman SE ALL4 ha ottenuto risultati migliori nel Moose test con pneumatici Pirelli Cinturato P7 225/50 R18 99W. Idem per lo Slalom.
Questo non per difendere il mio acquisto ma per riportare i fatti in maniera oggettiva senza censure che possano dare adito a speculazioni (spalare merda @Mgaproduction dixit).
Non è proprio tutto come ci raccontano gli Spagnoli.

Finalmente uno che risponde chiaramente....sono mesi che lui attacca anche me , non si può dire nulla ...se la prende risponde male ... bravissimo 👏
Tu poi sei davvero inqualificabile visto che ogni occasione è buona per mettere in luce i difetti della Tonale a favore dei pregi della Giulia 🤣

- Informazione Pubblicitaria -
Io non ho bisogno di difendere il mio acquisto.
L'ho fatto di pancia perché mi piace.
E se avessi cercato prestazioni sportive come si deve, non mi sarei rivolto ad un suv in genere.

Noto invece che ogni occasione è buona per parlarne male sia qui che sui gruppi fb ecc ecc.

Si vede che c'è tanta gente invidiosa 😂
Che tu l'abbia presa perchè ti piace hai fatto bene. Bella è bella senza dubbio. Qui nessuno parla male. Si sono solo riportati i fatti. Rimane che dinamicamente non si sta dimostrando all'altezza del marchio. Vero che le auto sportive sono altre ma da Alfa si pretende che sia al top del suo segmento

• Like
Reactions: Piezio77
I paragoni nel Moose test e Slalom andrebbero fati sempre con auto con motizzazioni simili o compatibili. Ad ogni modo Nissan Arya fa molto peggio nello di Tonale nello Slalom ( 25,5 secondi contro 24,9). La Mini Countryman SE ALL4 ha ottenuto risultati migliori nel Moose test con pneumatici Pirelli Cinturato P7 225/50 R18 99W. Idem per lo Slalom.
Questo non per difendere il mio acquisto ma per riportare i fatti in maniera oggettiva senza censure che possano dare adito a speculazioni (spalare merda @Mgaproduction dixit).
Non è proprio tutto come ci raccontano gli Spagnoli.
Immagino che le gomme siano quelle di primo equipaggiamento e quindi dipendano dalla casa madre. Per il resto ribadisco, macchina molto bella (e in questo è assolutamente all'altezza della tradizione del marchio), ma dinamicamente non all'altezza del marchio. Ed è un peccato. E ribadisco quanto detto in passato, ok per le motorizzazioni che hanno messo che vanno bene per una parte di clientela, ma ne mancano. Servirebbero anche motori più spinti. Ma la problematica delle motorizzazione, ahimè, vale per tutta la gamma Alfa, da quest'anno ancor di più

Si ma le gomme (diametro e spalla) fanno la differenza ovviamente con gomme da 18 i rsiultati di Tonale sarebbero stati diversi. Detto questo che deluda come comportamento dinamico non è vero, per le motorizzazioni invece hanno scelto di allienarsi ai diktat dell UE (avevano altra scelta?)

Ultima modifica:
  • Like
Si ma le gomme (diametro e spalla) fanno la differenza ovviamente con gomme da 18 i rsiultati di Tonale sarebbero stati diversi. Detto questo che deluda come comportamento dinamico non è vero, per le motorizzazioni invece hanno scelto di allienarsi ai diktat dell UE (avevano altra scelta?)
La vediamo diversamente. Con le 18 credo cmq avrebbe fatto peggio. Ad ogni modo è Alfa che ha scelto di equipaggiarla con i 20 e non coi 18

• Like
Reactions: veloce86 e Piezio77
Rimane che dinamicamente non si sta dimostrando all'altezza del marchio.
Ma questo non è vero. Le varie prove fatte dalle varie riviste (compreso quello ******* di galeazzi che credo che di auto ci capisca come io di tir) riportano svariati lati positivi sulle qualità dinamiche pur essendo cmq molti d'accordo (io per primo) che la scelta dei motori non è assolutamente all'altezza.
Io per primo rimpiango le fantastiche versioni V6 dei tempi della 164 75 & co...
Poi, ripeto : IO me ne batto la ciolla in quanto la macchina l'ho addirittura ordinata prima che uscisse qualunque prova, a tutti gli effetti "al buio". Mi sono innamorato alla sua presentazione e amen. E dei giudizi degli altri sui miei acquisti in genere (e sui miei gusti in qualunque settore) me ne sono sempre strafottuto alla grande.

Ma è innegabile che, in modo elegante o meno, sia qui che altrove la Tonale sia oggetto di ripetute e continue critiche a partire dalla mancanza delle maniglie passeggeri, le luci led nel bagagliaio e chi più ne ha più ne metta... @Piezio77 ne è un esempio lampante di messa in luce dei difetti, spesso adducendo che la sua Giulia ne è esente.

Ma questo non è vero. Le varie prove fatte dalle varie riviste (compreso quello ******* di galeazzi che credo che di auto ci capisca come io di tir) riportano svariati lati positivi sulle qualità dinamiche pur essendo cmq molti d'accordo (io per primo) che la scelta dei motori non è assolutamente all'altezza.
Io per primo rimpiango le fantastiche versioni V6 dei tempi della 164 75 & co...
Poi, ripeto : IO me ne batto la ciolla in quanto la macchina l'ho addirittura ordinata prima che uscisse qualunque prova, a tutti gli effetti "al buio". Mi sono innamorato alla sua presentazione e amen. E dei giudizi degli altri sui miei acquisti in genere (e sui miei gusti in qualunque settore) me ne sono sempre strafottuto alla grande.

Ma è innegabile che, in modo elegante o meno, sia qui che altrove la Tonale sia oggetto di ripetute e continue critiche a partire dalla mancanza delle maniglie passeggeri, le luci led nel bagagliaio e chi più ne ha più ne metta... @Piezio77 ne è un esempio lampante di messa in luce dei difetti, spesso adducendo che la sua Giulia ne è esente.
Scusami eh, ma se te ne freghi perchè te la prendi tanto? Se ci sono critiche un motivo ci sarà no? Evidentemente ci sono delle mancanze che a te non interessano ma ad altri si. Ogni vettura solleva critiche per aspetti diversi. Anche le Ferrari per esempio le sollevano, e con ciò? Detto questo, io non ho mai detto che sia una schifezza, ho detto che non è all'altezza di quello che ci si aspetta da Alfa, e questo purtroppo i test lo dimostrano. Poi tu da Alfa ti aspetti altro rispetto alle doti dinamiche da top della categoria e Tonale per te ha tutto quel che cerchi e si guida come ti piace? Bene. Sei soddisfatto del tuo acquisto? Questo è l'importante. Però accetta le opinioni diverse e che ci possano essere critiche

• Like

Praticamente la colpa è mia se un'auto di 40 Milà euro manca di parecchie cosette...buono a sapersi ....colpa mia scusate.... Non di Alfa che risparmia ..... 👍
Scusami eh, ma se te ne freghi perchè te la prendi tanto? Se ci sono critiche un motivo ci sarà no? Evidentemente ci sono delle mancanze che a te non interessano ma ad altri si. Ogni vettura solleva critiche per aspetti diversi. Anche le Ferrari per esempio le sollevano, e con ciò? Detto questo, io non ho mai detto che sia una schifezza, ho detto che non è all'altezza di quello che ci si aspetta da Alfa, e questo purtroppo i test lo dimostrano. Poi tu da Alfa ti aspetti altro rispetto alle doti dinamiche da top della categoria e Tonale per te ha tutto quel che cerchi e si guida come ti piace? Bene. Sei soddisfatto del tuo acquisto? Questo è l'importante. Però accetta le opinioni diverse e che ci possano essere critiche
Bravissimo.... Vedi come mi risponde? Solo perché ho detto che manca di tante cosette che su un'auto premium dovrebbero esserci o fatte meglio ... Mi ha detto anche parole poco carine ed è sempre sulla difesa....

X