Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Come si nota .. ci sono un bel po di differenze
Ripeto l'unica differenza la fa il portafogli... il resto sono chiacchiere !!
Chi può in base alle proprie possibilità compra il meglio non certo il peggio.
 
compra e paga stop
Piccola correzione: "compra e finanza stop" 😁
Pare però abbiano fatto la scelta vincente , così come hanno fatto mantenendo una gamma motori ampia e senza più modelli solo elettrici.... Ogni BMW praticamente c'è benzina , ibrida , diesel e la variante elettrica...così la gente ha scelta non si sente obbligata e vende . Non a caso tutti gli altri sono in crisi , chi ha puntato su elettrico alzati i prezzi e abbassato la qualità .... Volvo non vende più nulla avendo tolto il diesel .... Volkswagen e Audi sono in crisi profonda.... Non vendono più .....i motori e cambi sono gli stessi da 10 anni , nessuna novità perché hanno puntato sulla serie elettrica ID che però non vuole nessuno perché costose e con design e plastiche di bassa qualità e negli anni non è stata ripagata dall'investimento. Quindi il Gruppo Volkswagen è in profonda Crisi e ben gli sta pur dispiacendomi per gli operai che non c'entrano nulla... E Stellantis è anche sulla buona strada se continua con questa gamma e con motori ridicoli .... Quelli che stanno mantenendo infatti sono Mercedes e BMW che non mi pare conoscano crisi e le coreane Kia ecc.... Oltre che Toyota che nonostante i prezzi e la qualità e design non siano il massimo puntano sull'assistenza al cliente ecc.... Vediamo che succederà....
👏
 
Stellantis sta facendo un Errore dopo l'altro .... Guardiamo Fiat ad esempio, non ha più fatto un caxxo per anni e cosa fanno ? La 500 Nuova la hanno fatta solo elettrica , non vende un caxxo a 40 mila euro e Mirafiori starà ferma per un mese almeno per mancanza di ordini , essere lungimiranti e pensare anche una variante ibrida era troppo per i fior di tecnici pagati miliardi ! Quindi se vuoi una benzina ti prendo la 500 vecchia ...stop .... La nuova500 ibrida uscirà pare a fine 2025 ...quindi altri anno buttato. Poi c'è la 600 altro insuccesso uscita prima la elettrica che non ha comprato nessuno dopo mesi esce la ibrida ma non vende una mazza le avete vista in giro una? Peggio hanno fatto con Abarth.... Hanno toppato con la 500 che non vende , giustamente stanno replicando con la 600 da 280 CV...che non si sa ancora quando esce e quanto costerà.... Ma venderà quanto ? Zero ! Poi ? La Tipo , auto Vecchia ..... Poi? Finito ! Che Gamma auto ha la Fiat? La Vecchia Pandarella rinnovata con gli adas dopo 10 anni .... Tutto puntano sulla Grande Panda .... Un'auto francese ...però almeno l'anno fatta furba e carina e spero venderà...però. Che dire? Scelte scellerate altro che rilancio ....mi pare il Funerale dell'auto italiana , chissà cosa combinano ora con la junior ma soprattutto spero cambino rotta con le nuove Stelvio e Giulia prodotte in Italia....da lì credo sapremo se Alfa davvero rinasce oppure sarà il colpo d'ascia Finale .... Spero almeno escano subito o presto con la variante elettrica ...se fanno come con la 500e stiamo messi male ..... Vediamo ....manca qualche mese alla presentazione quantomeno statica ....Speriamo 🙏
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ripeto l'unica differenza la fa il portafogli... il resto sono chiacchiere !!
Chi può in base alle proprie possibilità compra il meglio non certo il peggio.
No , io piuttosto se devo stare sui 30 k€ piuttosto che una cinese , prendo una generalista.
Ford a 30 già qualcosa si trova
Dacia ancor meglio
 
Stellantis sta facendo un Errore dopo l'altro .... Guardiamo Fiat ad esempio, non ha più fatto un caxxo per anni e cosa fanno ? La 500 Nuova la hanno fatta solo elettrica , non vende un caxxo a 40 mila euro e Mirafiori starà ferma per un mese almeno per mancanza di ordini , essere lungimiranti e pensare anche una variante ibrida era troppo per i fior di tecnici pagati miliardi ! Quindi se vuoi una benzina ti prendo la 500 vecchia ...stop .... La nuova500 ibrida uscirà pare a fine 2025 ...quindi altri anno buttato. Poi c'è la 600 altro insuccesso uscita prima la elettrica che non ha comprato nessuno dopo mesi esce la ibrida ma non vende una mazza le avete vista in giro una? Peggio hanno fatto con Abarth.... Hanno toppato con la 500 che non vende , giustamente stanno replicando con la 600 da 280 CV...che non si sa ancora quando esce e quanto costerà.... Ma venderà quanto ? Zero ! Poi ? La Tipo , auto Vecchia ..... Poi? Finito ! Che Gamma auto ha la Fiat? La Vecchia Pandarella rinnovata con gli adas dopo 10 anni .... Tutto puntano sulla Grande Panda .... Un'auto francese ...però almeno l'anno fatta furba e carina e spero venderà...però. Che dire? Scelte scellerate altro che rilancio ....mi pare il Funerale dell'auto italiana , chissà cosa combinano ora con la junior ma soprattutto spero cambino rotta con le nuove Stelvio e Giulia prodotte in Italia....da lì credo sapremo se Alfa davvero rinasce oppure sarà il colpo d'ascia Finale .... Spero almeno escano subito o presto con la variante elettrica ...se fanno come con la 500e stiamo messi male ..... Vediamo ....manca qualche mese alla presentazione quantomeno statica ....Speriamo 🙏
I progetto 600abarth era troppo avanzato per fermarlo … probabilmente

Sì sono per lo meno ravveduti su 500, optando per la conversione a mirafiori in una produzione ibrida
Meglio tardi che mai
Mirafiori è anche ferma forse per preparare le linee alla nuova auto ?
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Ecco dove volevo arrivare... in base al portafogli compro il meglio che il mercato mi offre, eventualmente con 30k un buon usato Alfa, Bmw, Mercedes, Porche, Audi ecc si trova... e fanculo i cinesi !!
Sì sono per lo meno ravveduti su 500, optando per la conversione a mirafiori in una produzione ibrida
Meglio tardi che mai
Meno male... speriamo bene per gli operai e l'indotto
 
- Informazione Pubblicitaria -
No , io piuttosto se devo stare sui 30 k€ piuttosto che una cinese , prendo una generalista.
Ford a 30 già qualcosa si trova
Dacia ancor meglio
Anche io. O un ottimo usato, sempre di marca ormai radicata da tempo sia nel mercato che nel territorio, come dice @gigalfa
 
Comprare usato non fa lavorare i meccanici Degli stabilimenti.. lavorano officina ( io generico) officine piena e tocca mandare via tt gli altri… secondo me devono d fare elettrico e ibrido come Nissan epower che il motore fa da generatore .. e unico sistema furbo per autonomia e emissioni gli altri sono sistemi per tirare avanti ma non serviranno a lungo termine devono fare 80/90% di auto elettriche e il resto ibrido furbo!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi stando al topic , emerge sempre più che il confronto con la concorrenza per la tonale , sarà arduo … I clienti generalisti daranno filo da torcere ai produttori premium

E anche bmw non se la passa bene

 
  • Like
Reactions: gigalfa
X