Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Hanno prezzi troppo elevati qualsiasi auto ora se non calano prezzi e aumentano qualità la gente non comprerà più niente e vale per tt i costruttori!!
Questo è vero Gigi e lo dico da tempo.
Ho speso 50 mila euro per la Tonale e più ci penso e più ritengo di aver buttato via dei soldi (concetto volutamente esasperato ovviamente) anche se nel mio caso 10/20 mila euro in più o in meno non mi avrebbe cambiato fortunatamente la vita. Infatti inizialmente ero partito con l'idea di comprarmi la Macan (adesso l'elettrica neppure se me la regalano) ma a conti fatti ho valutato che 110 mila euro erano da pirl......; con Tonale mi sono concesso di essere un pirl....... a metà😁
Purtroppo e in generale credo, poi, che con questo discorso di finanziamenti/leasing ecc.... la gente non si rende conto e si indebita inconsciamente sempre di più.
La vedete la pubblicità sui giornali e in tv? Oramai non si parla più di prezzo di vendita ma di rata mensile; peccato che ci si dimentica di essere trasparenti su acconto e riscatto e le conseguenze sono indebitamento a macchia d'olio

• Like
Reactions: Il Konte e Loris
Ok non è una concorrente della tonale … ma sono stato a vedere la nuova serie 1

Non guardiamo che è una berlina , lo so , ma mi sono concentrato sulla qualità

Premesso che le bmw sul frontale torneranno belle con il prossimo design “neu klasse”, ( e non mi pronuncio ) a livello qualitativo … siamo a segmento c e non ho trovato ( considerando anche che il prodotto bmw è nuovo e tonale va per i 3 anni ) differenze notevoli con tonale .

Sul cruscotto continuo ad apprezzare il display tonale digitale con le tradizionali lancette , sparite in bmw ( questo anche su x1, concorrente di tonale)

Un confronto applicabile sui pannelli porta : plastica rigida in basso su tonale , plastica rigida anche su bmw nel top allestimento m pro

Per il resto , a livello tecnologico , considerate le sempre maggiori dimensioni delle auto , apprezzabile l optional che la parcheggia in garage e memorizza le manovre .
Questa è una cosa che alfa deve pensarci , poiché il problema spazi in garage …. Rischia di farti perdere clienti .

Arriverà una plug in .

Ok non è una concorrente della tonale … ma sono stato a vedere la nuova serie 1

Non guardiamo che è una berlina , lo so , ma mi sono concentrato sulla qualità

Premesso che le bmw sul frontale torneranno belle con il prossimo design “neu klasse”, ( e non mi pronuncio ) a livello qualitativo … siamo a segmento c e non ho trovato ( considerando anche che il prodotto bmw è nuovo e tonale va per i 3 anni ) differenze notevoli con tonale .

Sul cruscotto continuo ad apprezzare il display tonale digitale con le tradizionali lancette , sparite in bmw ( questo anche su x1, concorrente di tonale)

Un confronto applicabile sui pannelli porta : plastica rigida in basso su tonale , plastica rigida anche su bmw nel top allestimento m pro

Per il resto , a livello tecnologico , considerate le sempre maggiori dimensioni delle auto , apprezzabile l optional che la parcheggia in garage e memorizza le manovre .
Questa è una cosa che alfa deve pensarci , poiché il problema spazi in garage …. Rischia di farti perdere clienti .

Arriverà una plug in .
Dimenticavo
Gap di prezzo comunque notevole
Si arriva a 52 k€ in un amen in un allestimento simile alla veloce ( m sport pro che porta sospensioni e freni dedicati )

Con x1 credo siamo lì li … e ovviamente se pensiamo a tonale che a 50000 offre il plug in mentre qui sono solo hybrid….

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
- Informazione Pubblicitaria -
A parte il fatto che non capisco per quale motivo sia stata spostata qui questa discussione,
vediamo come vanno le vendite che direi che si stanno riprendendo molto bene:

1727859584014.png

Abbiamo un buon 6° posto al mese di settembre (che, come dico sempre, sarebbe sempre un 5° perchè onestamente non considero la Sportage una diretta concorrente della Tonale).
E altrettanto dicasi per la classifica da inizio anno che, anche qui, la vedrebbe ben 2 gradini sopra per via di Sportage e Qashqai per i motivi appena scritti prima.

• Like
Reactions: Ale1975
A parte il fatto che non capisco per quale motivo sia stata spostata qui questa discussione,

Visualizza allegato 276500

Abbiamo un buon 6° posto al mese di settembre (che, come dico sempre, sarebbe sempre un 5° perchè onestamente non considero la Sportage una diretta concorrente della Tonale).
E altrettanto dicasi per la classifica da inizio anno che, anche qui, la vedrebbe ben 2 gradini sopra per via di Sportage e Qashqai per i motivi appena scritti prima.
Buonissimo , bhe ci di accontenta perché solo Mercedes fa un po' peggio .... Le altre Premium Tedesche sono sopra , addirittura la X1 ha venduto quasi il DOPPIO in Settembre, ma di che parliamo? Si conferma sempre più che Tonale non Va Come Dovrebbe .... Almeno in Italia Dovrebbe Essere al Primo Posto ! Un marchio italiano , un modello uscito da poco più di 2 anni ....al primo nemmeno secondo ,terzo .... addirittura sesto .... Io spero vivamente che col restyling che sarà presentato a Parigi alzino un po' il tiro nel design dotazioni e soprattutto più varietà di motori e qualcosa di nuovo , altrimenti la vedo Dura ....

• Like
Reactions: Louis 63

Visualizza allegato 276500

Perche' non fa' parte delle sezioni previste per questo modello. Si parla di concorrenza con le altre vetture dello stesso segmento quindi e' un
confronto a 360° su meccanica elettronica infotainment ecc...

Almeno in Italia Dovrebbe Essere al Primo Posto ! Un marchio italiano , un modello uscito da poco più di 2 anni ....al primo nemmeno secondo ,terzo .... addirittura sesto .... Io spero vivamente che col restyling che sarà presentato a Parigi alzino un po' il tiro nel design dotazioni e soprattutto più varietà di motori e qualcosa di nuovo , altrimenti la vedo Dura ....
A Parigi cambieranno forse dettagli interni , colori di qualche fodera sedili forse

C è gente che neanche Sa che la tonale è fatta in Italia , e parlo della massa dei clienti , che non è costituita solo dagli appassionati .

Tonale certo sta davanti a Mercedes e non è male
BMW ha dalla sua il tdi

• Like
Reactions: Massimiliano
A Parigi cambieranno forse dettagli interni , colori di qualche fodera sedili forse

C è gente che neanche Sa che la tonale è fatta in Italia , e parlo della massa dei clienti , che non è costituita solo dagli appassionati .

Tonale certo sta davanti a Mercedes e non è male
BMW ha dalla sua il tdi
Se per questo sui diesel non (eravamo) secondi a nessuno....

Se per questo sui diesel non (eravamo) secondi a nessuno....
Assolutamente d accordo
Ma Bruxelles ha condannato il diesel ahimè …. E tutti i burocrati

Oggi , se non accadeva ciò che tutti sappiamo sul diesel gate e sulla demonizzazione del gasolio , sicuro avremmo avuto la tonale mjt sicuro da almeno 160-180 cv

• Like
Reactions: Louis 63 e gigalfa
X