Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Assolutamente d accordo
Ma Bruxelles ha condannato il diesel ahimè …. E tutti i burocrati

Oggi , se non accadeva ciò che tutti sappiamo sul diesel gate e sulla demonizzazione del gasolio , sicuro avremmo avuto la tonale mjt sicuro da almeno 160-180 cv
Ripeto Bruxelles Bruxelles.... Ma perché gli altri hanno 20 tipi di motori allora ? Sono matti? Perché Mercedes ha un Diesel ibrido che sta avanti e fa 1200 km col pieno? Perché BMW offre motori benzina diesel ibridi elettrici? Perché una Kia ha tutti i motori possibili immaginabili ? Perché Tanti lo fanno e propongono Diesel a iosa con la Mazda che ha tirato fuori un 2.2 e un 3.3 diesel ibrido? Tutti fanno e propongono , quindi non venite a dire lo vuole l'Europa ... Perché chi ha varietà di motori non sta avendo problemi a vendere vedi BMW .... Chi non offre scelta soffre. ..punto ...vedi Alfa, tutto il gruppo Stellantis, Volvo ecc...
 
Ripeto Bruxelles Bruxelles.... Ma perché gli altri hanno 20 tipi di motori allora ? Sono matti? Perché Mercedes ha un Diesel ibrido che sta avanti e fa 1200 km col pieno? Perché BMW offre motori benzina diesel ibridi elettrici? Perché una Kia ha tutti i motori possibili immaginabili ? Perché Tanti lo fanno e propongono Diesel a iosa con la Mazda che ha tirato fuori un 2.2 e un 3.3 diesel ibrido? Tutti fanno e propongono , quindi non venite a dire lo vuole l'Europa ... Perché chi ha varietà di motori non sta avendo problemi a vendere vedi BMW .... Chi non offre scelta soffre. ..punto ...vedi Alfa, tutto il gruppo Stellantis, Volvo ecc...
Anche questo ragionamento non fa una piega: purtroppo la poca diversificazione di motorizzazione penalizza non poco Alfa. E' inutile girarci attorno: Mercedes e sopratutto Bmw su questo sono di altra categoria e sarebbe disonesto non ammetterlo
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Anche questo ragionamento non fa una piega: purtroppo la poca diversificazione di motorizzazione penalizza non poco Alfa. E' inutile girarci attorno: Mercedes e sopratutto Bmw su questo sono di altra categoria e sarebbe disonesto non ammetterlo
Certo sono intelligenti e lungimiranti e si adattano al mercato che cerca ancora molto il diesel e lo offrono vendendo a tutti . Questo è.... Gli altri che hanno abbandonato e semplificato come Alfa per colpa di Stellantis se la sta prendendo in xxlo ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ripeto Bruxelles Bruxelles.... Ma perché gli altri hanno 20 tipi di motori allora ? Sono matti? Perché Mercedes ha un Diesel ibrido che sta avanti e fa 1200 km col pieno? Perché BMW offre motori benzina diesel ibridi elettrici? Perché una Kia ha tutti i motori possibili immaginabili ? Perché Tanti lo fanno e propongono Diesel a iosa con la Mazda che ha tirato fuori un 2.2 e un 3.3 diesel ibrido? Tutti fanno e propongono , quindi non venite a dire lo vuole l'Europa ... Perché chi ha varietà di motori non sta avendo problemi a vendere vedi BMW .... Chi non offre scelta soffre. ..punto ...vedi Alfa, tutto il gruppo Stellantis, Volvo ecc...
“Quelli” che hanno il tdi … stanno urlando al mondo che stanno per chiudere molti stabilimenti
Di diesel ibrido Mercedes ne ho visto 1, perché in Italia ed in Europa , se lo usi per grandi tratti e raggiungi grandi città , rischi tra pochi anni di trovarti con un prezioso fermacarte ( o per lo meno non entri in città ).
I diesel grandi , sono molto efficienti , ma per ora nel ns paese si trovano contro il bollo da pagare e infatti di
Mazda Cx 60 quante ne vedrete 6 cilindri ? Poche.
Mazda e bmw possono assorbire le basse vendite in Europa poche , fortunatamente , poiché vendono nel resto del mondo , che non ci sta seguendo in questa pazzia del 2035 e del bando al diesel. Stellantis , è un dato di fatto , ha mercato in Europa e non altrove nel mondo ( escluso usa e Sud America …. Ma quest ultimo non lo reputo un mercato maturo per i 6 cil e se non mi sbaglio li sono “fissati” con etanolo … ) …

E poi una tonale 6 cil diesel …. Ma chi la compra ? A quel punto si valuta Stelvio
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
La nostra cara amica, tanto, adesso parifica le accise quindi staremo a vedere che fine faranno i motori diesel in Italia....
 
La nostra cara amica, tanto, adesso parifica le accise quindi staremo a vedere che fine faranno i motori diesel in Italia....
Quando ci sarai la fine ci sarà , fin quando si può gli altri vendono e altri si attaccano bisogna essere flessibili in questi periodi...chi lo ha capito sta meglio di altri , tutto qui
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Certo sono intelligenti e lungimiranti e si adattano al mercato che cerca ancora molto il diesel e lo offrono vendendo a tutti . Questo è.... Gli altri che hanno abbandonato e semplificato come Alfa per colpa di Stellantis se la sta prendendo in xxlo ...
A dire la verità inizio a sentire interviste della dirigenza Stellantis che sta facendo passi indietro sull'elettrificazione pura soprattutto delle prossime Giulia e Stelvio: direi meglio tardi che mai
Cari ragazzi c'è poco da girarci attorno: l'elettrico non "sfonda"

 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Certo sono intelligenti e lungimiranti e si adattano al mercato che cerca ancora molto il diesel e lo offrono vendendo a tutti . Questo è.... Gli altri che hanno abbandonato e semplificato come Alfa per colpa di Stellantis se la sta prendendo in xxlo ...

…. Io non direi che se la passano bene




Il green deal, ha fatto male a tutti .
Chi ha pensato ottimizzo, riduco i costi sul termico ( anche gli investimenti etc visto il ban 2035) e piano piano mi avvicino all elettrico con piattaforme multi energia ( come Stellantis ) ….altri hanno creato una gamma a parte ( Mercedes -bmw -vw) e ora ne pagano le conseguenze poiché si sono permessi il lusso di avere anche molti motori termici

La tonale oggi , vero , pochi motori …. Si , ma io penso che molto sia dovuto a voler tenere basse emissioni co2 dovendo mantenere in gamma per forza Giulia e Stelvio termiche
 
Per le vendite di Giulia e Stelvio potrebbero tranquillamente finire la produzione domani ne vendono pochissime.. purtroppo nel breve periodo futuro si venderà molto ibrido e elettrico sarà sempre più diffuso è richiesto.. comprare ora un termico puro specialmente diesel ci potrebbe essere il rischio di avere blocchi nelle città e magari non. Solo a breve…
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Per le vendite di Giulia e Stelvio potrebbero tranquillamente finire la produzione domani ne vendono pochissime.. purtroppo nel breve periodo futuro si venderà molto ibrido e elettrico sarà sempre più diffuso è richiesto.. comprare ora un termico puro specialmente diesel ci potrebbe essere il rischio di avere blocchi nelle città e magari non. Solo a breve…
Ne Sei Davvero convinto? Vedremo .... Nel 2026 vedrai cosa succederà...
 
X