Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Se non ricordo male la Tonale uscì benissimo dalle prove dinamiche di Massai... e direi che è un buon segno.
 
Nessuno pretende le prestazioni fi Giulia e nessuno ha detto che è una vettura pessima. Se leggi ho detto più volte che sicuramente è una buona vettura, ma non ha prestazioni da Alfa. Nessuna vettura per strada la guidi al limite (a meno che tu non sia un pazzo) ma può succedere di portarcela durante manovre di emergenza e Tonale non si comporta come dovrebbe fare un'Alfa. Per quanto buona e per quanto bella (concordo sulla linea) è una vettura con prestazioni non all'altezza del marchio (motore e cambio inclusi)
Ma non è così, test dell'alce premia chi effettua test con pneumatici con spalla più alta e slalom penalizza le vetture più agili, che le prestazioni non siano all'altezza è una tua congetturela ERRATA. Pace e bene 🍷
 
Incuriosito,ho guardato il video km77 di Stelvio e Tonale. La differenza e' abbastanza evidente: la Tonale mostra un evidente sottosterzo in ingresso e parecchio sovrasterzo in rilascio. La Stelvio e' rimasta piu' composta . Se volete divertirvi guardate il video della bmw m4 , altro che Tonale.....🤣
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Rollo38
- Informazione Pubblicitaria -
Incuriosito,ho guardato il video km77 di Stelvio e Tonale. La differenza e' abbastanza evidente: la Tonale mostra un evidente sottosterzo in ingresso e parecchio sovrasterzo in rilascio. La Stelvio e' rimasta piu' composta . Se volete divertirvi guardate il video della bmw m4 , altro che Tonale.....🤣
E ci mancherebbe, ballano 20000€ di differenza ed un pianale (quello di Stelvio) che è al top della categoria. Nessuno afferma il contrario, paragonare auto dal costo e dal segmento superiore a Tonale poi... BMW stendiamo un velo pietoso
 
Ma non è così, test dell'alce premia chi effettua test con pneumatici con spalla più alta e slalom penalizza le vetture più agili, che le prestazioni non siano all'altezza è una tua congetturela ERRATA. Pace e bene 🍷
Non è errata. Ha complessivamente deluso anche la stampa soecializzata in questi test accettatelo. L'inportante è che siate contenti voi il resto non conta. Detto questo scusa ma:
Lo slalom penalizza l'agilità? Che è una orova di agilità? Le gomme alte vanno meglio nel test dell'alce?? Dai... almeno non arrampicatevi sugli specchi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma non è così, test dell'alce premia chi effettua test con pneumatici con spalla più alta e slalom penalizza le vetture più agili, che le prestazioni non siano all'altezza è una tua congetturela ERRATA. Pace e bene 🍷
Ma no qua gli esperti Alfisti (si fa per dire) affermano con dati alla mano che NON è all'altezza del blasone Alfa, cosa vuoi che ne capisca un Ingegnere Collaudatore e Pilota che tra le altre cose ha sviluppato il motere della monoposto Ferrari F92A 🥱
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è errata. Ha complessivamente deluso anche la stampa soecializzata in questi test accettatelo. L'inportante è che siate contenti voi il resto non conta. Detto questo scusa ma:
Lo slalom penalizza l'agilità? Che è una orova di agilità? Le gomme alte vanno meglio nel test dell'alce?? Dai... almeno non arrampicatevi sugli specchi
Come vuoi ma far saltare un birillo "scodando" per poi rientrare in traiettoria è sinonimo di Agilita che ti piaccia o no. Lo Slalom serve a verificare il trasferimento dinamico dei carichi ed il corretto controllo della direzionabilità.
 
Non credo che l’obiettivo sia spalare merda, ma è un fatto che ci sia un abisso tra Stelvio e Tonale, non so se in altre case ci sia la stessa differenza tra due modelli di categorie adiacenti. Ad ogni modo il problema è strutturale per un marchio come Alfa, facci caso, si vedono in giro un sacco di marchi nuovi, o comunque non molto diffusi fino a qualche anno fa, che hanno saputo approfittare dell’elettrico per ridefinirsi. Alfa non è Ferrari, avrebbe avuto bisogno di riposizionare il marchio in alto e anticipare certe “mode”. Facciamocene una ragione, se siamo fortunati avremo la gamma fino al segmento Tonale che utilizza piattaforme e motori comuni, da Giulia/Stelvio in poi FORSE ci terremo telai degni del marchio. Una cosa è certa io non comprerò altre Alfa che non siano dinamicamente tali, non comprerò trazioni anteriori e non comprerò solo elettriche. Se deve essere un acquisto razionale, il fascino del marchio sparisce.
Ma chi vi ha inculcato che le vere Alfa DEBBANO avere trazione posteriore? 3in 30 anni l'hanno avuta Duetto 75 e Giulia (tralasciando le Supercar 4c 8c Sz).
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Io ci mollo, qui siamo nel campo dell'estremismo per tonale. Si riportano dei dati (risultato di un test) e tutti a negare l'evidenza in ogni modo. Pace. L'importante è che siate felici del vostro acquisto
 
X