Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

  • Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Meglio che ritorniate nel titolo della discussione..Inizio a leggere qualche post dichiaratamente OT.
Non cancelliamo nulla ma aiutate anche lo Staff a non sovraccaricarl odi lavoro inutile perche' se c'e' una cosa che non mi va' e' quella di procedere a cancellare post su post OT.

Grazie a tutti e Buon Proseguimento
@Jack Ryan
Certo, ma in questo caso cosa ritieni che sia OT?
Mi sembra che stiamo scrivendo sulla concorrenza che è l'oggetto del Thread.
O forse ti riferisci a post precedenti?
 
Dell'evoque però ho letto male come affidabilità
Sull'elettronica di certo..., soprattutto la prima serie prodotta dal 2011-2018, la seconda generazione "migliorata" attualmente in produzione, vendute circa 900 mila

Contro le circa 50 mila Tonale, lanciata nel 2022
 
Non sono così d'accordo, secondo me sopravvaluti la Evoque e sottovaluti la CX30, che è un auto notevole ad un prezzo molto interessante, e con livello qualitativo ed affidabilità due spanne sopra la Evoque.
le spanne erano in riferimento a Tonale, l'affidabilità di Mazda non si mette in discussione, ma non è un suv (compatto) premium, come lo è l'Evoque
 
Diciamo una pseudo classifica media:

1.Evoque, 2.Tonale, 3.Mazda Cx30

Ma nello specifico fanno molta differenza motorizzazioni, potenza, consumi, allestimenti, affidabilità, etc.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
le spanne erano in riferimento a Tonale, l'affidabilità di Mazda non si mette in discussione, ma non è un suv (compatto) premium, come lo è l'Evoque
Perchè?
La CX30 è un SUV / Crossover compatto da 4,4m (non confonderti con la Mazda3).
E' nella categoria premium (anche se in Italia non è percepito tale).
Al di la' dei gusti, gli interni sono a livello di un'Audi.
La meccanica è forse anche migliore, anche se in Mazda non hanno adottato la filosofia del downsizing ed hanno messo un 2.0 benzina che funziona come un diesel ed un 2.5 benzina, per cui qui da noi vende poco.
Il prezzo va dai 30 a 45k.
 
Fermo restando che la concorrenza diretta è rappresentata delle altre menzionate qualche post fa'.
certamente.


EvoqueTonaleMazda CX30
Evoque-25.webp
Tonale.webp
Mazda CX30.webp
 
C’è molto altro dietro se ci fissiamo solo su interni allora basta mettere intorno di un a rols roys a una panda per diventare una macchina premium..
 
Mazda a livello costruttivo e 2 spanne sopra sia come affidabilità e come innovazione ecc che poi la gente le vede come una c4 o una Ford kuga quello non è un problema del prodotto ma della gente che nel 99.9 % sa poco o niente e compra praticamente a caso.. tanto chi è che oramai apre il cofano quando deve acquistare un auto nuova o si butta sotto per vedere che sospensione ha freni ecc…
 

Discussioni simili