Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Al di là del post ironico, la penso esattamente come te, saranno brutti come il debito, ma di sicuro non si romperanno quasi mai.
sulle altre toyota però sono diversi e sono "simil moderni"
 
ma è sempre quello di 20 anni fa
che stronzate...
No...

prius di prima e seconda generazione usavano un CVT a cinghia tradizionale
dalla terza gen in poi (cioè il 1.8 136cv) hanno introdotto l' E-cvt che è un gruppo epicicloidale che NON è un CVT ma ne simula il funzionamento usando una specie di differenziale che unisce e amalgama assieme motore termico, generatore e differenziale ruote
quindi l' hanno cambiato eccome
e il sistema toyota è impiegato anche da ford

Meccanicamente sono le stesse di 20...30 anni fa
basta stronzate dai, fai più bella figura se non le scrivi
Idem i tagliandi ravvicinati e forzosi con cambi olio anche dopo 5 Milà km....
spiegami dove trovi certe cose? su alfiattaroidiota . com ?

non è la prima volta che dimostri ignoranza, io sono fan di alfa romeo e apprezzo il marchio ma non mi invento stupidaggini per denigrare uno dei costruttori di automobili più serio che esista, cioè appunto toyota

ogni 20 mila o 12 mesi, a seconda di quale arriva prima, se in 12 mesi hai fatto 5 mila km sono azzi tuoi, vuoi la garanzia estesa? allora paghi il tagliando

c' è la possibilità di estendere senza sovraprezzo la garanzia sulle auto ibride toyota a 10 anni/250 mila km, quali altri marchi arrivano a tanto? nessuno
ovviamente richiede il rispetto della tempistica della manutenzione programmata
 
Il cambio cvt Toyota ha un effetto scooterone notevole
 
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Al di là del post ironico, la penso esattamente come te, saranno brutti come il debito, ma di sicuro non si romperanno quasi mai.
Benedetti giapponesi… 😏
Invece sulla Skoda Octavia aziendale del 2015 con 108k km ho i pulsanti degli alzavetri che funzionano quando vogliono… A volte resto con il finestrino giù, generale inverno! 🥶
 
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Lo so @Tony_x delle volte ti viene l'orticaria, ma delle volte devi lasciare che anche gli altri dicano il loro parere...
Il dialogo è un'arte....
 
Parlando di concorrenza, ieri Automoto.it ha postato sul Tubo la prova della Toyota Corolla Cross e mi ha profondamente colpito un dettaglio.....i pulsanti del riscladamento sedili.

.....un pezzo di design contemporaneo.

😁 😁 😁


Visualizza allegato 245278 😁😁😁
Funzionano costano poco .... Questo è ..... Toyota in primis non è un marchio Premium come vuole essere Alfa Romeo e fa dell'affidabilità il suo punto forte non certo le finiture. Il sistema ibrido di Toyota lo hanno migliorato ecc ma è sempre quello di 20 anni fa idem il cambio CVT antico .... Meccanicamente sono le stesse di 20...30 anni fa con tutte le modifiche del caso ma stesso sistema. Se guardi la carrozzeria delle ultime Toyota hanno fughe tra le parti elevatissime ....le guarnizioni esterne alle porte hanno le giunture come le auto di 30 anni fa.... Quelle del giro porta sono sottili e antiche .... Tutto ciò abbassa i prezzi ..... Diminuisce la complessità... Idem i tagliandi ravvicinati e forzosi con cambi olio anche dopo 5 Milà km.... E ne fa auto affidabili ma che se le tenessero loro! Io voglio un'auto al passo coi tempi come concezione soluzioni ecc ... Ovvio sei sottoposto a più rischi .... Ma auto come Toyota per me anche no ... Ma alla gente piace soprattutto va all'estero perché comprano elettrodomestici e non capiscono nulla di auto ... Perciò mettono in moto e camminano Americani ecc... Questo è...
Quello che dici è in parte vero, gli interni non hanno mai brillato particolarmente, anzi, ma tra poco si potrà scegliere praticamente solo Toyota per:
- una sostituta economica di Ypsilon, Panda e Fiesta
- un’utilitaria manuale, a 4 ruoye motrici, 260cv
- una coupè manuale a TP relativamente economica
- un’auto endotermica in generale

Lunga vita a Toyota, di questo passo non escludo a priori la possibilità di essere suo cliente negli anni a venire, premium o no pazienza, cessato l’aspetto emozionale ormai le case venderanno solo fuffa e servizi a caro prezzo, una Giuliona come la nostra ce la possiamo scordare per sempre
 
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L olio dopo un anno si degrada comunque anche se fa solo 1000km mettetevi anima in pace.....io ho in garage una moto per andare in circuito e sono 3 anni (arrivo di un figlio) che è ferma e dentro ha un olio full sint della bardhal usato per nemmeno 500km di pista. Quell olio nn vale più nulla . Quando la riaccendero si spera in primavera per una postata dovrò metterlo nuovo altrimenti fondo le bronzine

Bisogna distinguere, ci sono oli differenti e motori differenti, pure io col KTM cambiavo l'olio ogni 1000km o un'anno, ma non si può' minimamente paragonare a un'auto moderna e anche l'olio è differente... ha ragione @Piezio77 Io ho sempre cambiato l'olio quando era necessario e in più di 20 anni di patente non ho mai avuto problemi e non sono mai stato dal meccanico (15000 col gtv, 45000 col 159, 30000 con la Giulia ecc...) è vero che dopo un'anno l'olio non è più al 100%, ma son motori mica ci devi mangiare 😆 ....tu non ha idea di cosa circola per strada, gente con 200000km che manco sa che bisogna cambiarlo ecc... Eppure anche se hanno la melma nella coppa è probabile che di km ne fanno altri 200000! I motori salvo sfiga e difetti congeniti oramai sono indistruttibili, non sono mica come dei motori da competizione, sono più vicini ad un motore di un camion 😂

Per farti un esempio mia sorella ha un'Aveo, ha quasi 200000km e l'olio l'ha forse cambiato una volta, la cinghia non sapeva nemmeno che bisognava cambiarla, l'ha saputo perché incuriosito glielo chiesto io... ha l'auto da più di 15 anni con la cinghia originale!!! Io tutte le volte insisto a fagliela cambiare, che potrebbe distruggere il motore, e niente, dice che l'auto va benissimo e fin che va, va bene cosi 😣

La manutenzione è sempre una buona cosa, ma esagerare è al limite di una malattia... diventa antieconomico, si inquina inutilmente, e per assurdo si rischia di ottenere l'effetto contrario continuando a metterci le mani! Le indicazioni della casa in genere sono più che conservative e rispettarle è già un lusso per la meccanica.
 
Bisogna distinguere, ci sono oli differenti e motori differenti, pure io col KTM cambiavo l'olio ogni 1000km o un'anno, ma non si può' minimamente paragonare a un'auto moderna e anche l'olio è differente... ha ragione @Piezio77 Io ho sempre cambiato l'olio quando era necessario e in più di 20 anni di patente non ho mai avuto problemi e non sono mai stato dal meccanico (15000 col gtv, 45000 col 159, 30000 con la Giulia ecc...) è vero che dopo un'anno l'olio non è più al 100%, ma son motori mica ci devi mangiare 😆 ....tu non ha idea di cosa circola per strada, gente con 200000km che manco sa che bisogna cambiarlo ecc... Eppure anche se hanno la melma nella coppa è probabile che di km ne fanno altri 200000! I motori salvo sfiga e difetti congeniti oramai sono indistruttibili, non sono mica come dei motori da competizione, sono più vicini ad un motore di un camion 😂

Per farti un esempio mia sorella ha un'Aveo, ha quasi 200000km e l'olio l'ha forse cambiato una volta, la cinghia non sapeva nemmeno che bisognava cambiarla, l'ha saputo perché incuriosito glielo chiesto io... ha l'auto da più di 15 anni con la cinghia originale!!! Io tutte le volte insisto a fagliela cambiare, che potrebbe distruggere il motore, e niente, dice che l'auto va benissimo e fin che va, va bene cosi 😣

La manutenzione è sempre una buona cosa, ma esagerare è al limite di una malattia... diventa antieconomico, si inquina inutilmente, e per assurdo si rischia di ottenere l'effetto contrario continuando a metterci le mani! Le indicazioni della casa in genere sono più che conservative e rispettarle è già un lusso per la meccanica.
👏👏👏👏👏
 
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Le indicazioni della casa in genere sono più che conservative
Certo, infatti il 1.3 mjet aveva problemi alla catena solo sui mezzi con tagliandi ogni 30 mila mentre sui mezzi con tagliandi ogni 15-20 mila ma con lo stesso motore, MAI...
Che strano...
 
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