Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Credo sia dovuto alla lentezza delle consegne più che a mancati ordini. Anche io ne vedo di rado. Devo dire che vista di sera però i fari posteriori non mi convincono del tutto
Idem. .. il posteriore è la parte meno riuscita della vettura purtroppo.... Non mi piace che rientra nella parte inferiore..... l'assenza degli scarichi purtroppo completa l'opera in negativo.... Non lo avrei mai detto ma la nuova BMW X1 che ho criticato sempre dalla prima volta che l'ho vista. ... È più sportiva e piazzata della Tonale.... Sarà che ne vedo molte di più e non capisco come visto che è uscita dopo la Tonale...la vedi in giro e quasi tutti i giorni al lavaggio annessi al mio distributore che lavorano per un conce BMW... Squadrata... Con fari cattivi e taglienti e soprattutto negli allestimenti top con ruote a filo perfetto dei parafanghi e non in dentro come sulla Alfa... Bho .... Mi sa di più cattivo che vi devo dire?🤷
 
La Tonale a mio modo da vedere coi cerchi da 20 è cattivella da vedere.
Ho visto la X1 molto da vicino in Conce ma non mi è piaciuta per nulla: calandra inguardabile, tetto "piatto" o quasi e retro tagliato con la motosega.
Tonale ha un bel frontale aggressivo, un posteriore "a goccia" e un tetto curvato.
Il disegno dei vetri laterali bombato personalmente mi piace molto.
Poi obbiettivamente ci sono cose che si potevano fare meglio:
a) gli scarichi .... ma perché dico io toglierli che sono così belli!!!
b) maniglie portiere anteriori: se fossero state "a filo" come su BMW non solo avrebbero migliorato il CX ma ne avrebbe beneficiato la vista della fiancata
c) maniglie portiere posteriori: c'era un bellissimo spazio a filo del lato alto della portiera in alto che avrebbe "nascosto" le maniglie e "allungato" la portiera anteriore visivamente fino ala coda diventando una coupè alta stile X4 per capirci
Ovviamente parere personalissimo eh
Poi io avendola rossa e nera la vedo aggressiva a prescindere
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Credo sia dovuto alla lentezza delle consegne più che a mancati ordini. Anche io ne vedo di rado. Devo dire che vista di sera però i fari posteriori non mi convincono del tutto
Sono d accordo , altrimenti come si spiega il rientro degli operai per il secondo turno per la linea di produzione a pomigliano ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Snoopy
Parere personale: per me il posteriore è la parte più bella della vettura.

Anche io sono curioso di vedere i risultati delle immatricolazioni di dicembre.
 
  • Like
Reactions: Corrisimo
Parere personale ma io più vedo quello schifo di peugeot 3008 dietro e più ci trovo somiglianza con il retro della Tonale.
La qual cosa mi da molto fastidio e conferma sempre più la mia tesi che i francesi stanno neutralizzando con calma i nostri marchi.

Tolta questa somiglianza, ovviamente mi strapiace molto di più la Tonale
 
Parere personale ma io più vedo quello schifo di peugeot 3008 dietro e più ci trovo somiglianza con il retro della Tonale.
La qual cosa mi da molto fastidio e conferma sempre più la mia tesi che i francesi stanno neutralizzando con calma i nostri marchi.

Tolta questa somiglianza, ovviamente mi strapiace molto di più la Tonale
a me la 3008 piace, trovo la linea (seppur diversa come stile da Tonale) comunque molto armonica, sia frontale che laterale che posteriore, e nel segmento c-suv una delle migliori, pure gli interni poi devo dire mi piacciono, non sono banali e curati, tanto che quando feci il primo ordine ad agosto 2021 scelsi proprio una 3008 allure nera, che poi sostituii a settembre con la Tonale causa cancellazione ordine Peugeot... sono contento sia chiaro, ma quando vedo una 3008 continua a piacermi 😬
 
  • Like
Reactions: Rollo38
a me la 3008 piace, trovo la linea (seppur diversa come stile da Tonale) comunque molto armonica, sia frontale che laterale che posteriore, e nel segmento c-suv una delle migliori, pure gli interni poi devo dire mi piacciono, non sono banali e curati, tanto che quando feci il primo ordine ad agosto 2021 scelsi proprio una 3008 allure nera, che poi sostituii a settembre con la Tonale causa cancellazione ordine Peugeot... sono contento sia chiaro, ma quando vedo una 3008 continua a piacermi 😬
Per quanto riguarda gli interni sono d'accordo e a mio avviso sono più curati come soluzioni e materiali rispetto all'interno di Tonale. La Peugeot sembra più di lusso dentro ...
 
  • Like
Reactions: Rollo38
La plancia della 3008 non si può vedere...con quel clima che sa di organo ........
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La plancia della 3008 non si può vedere...con quel clima che sa di organo ........
Vero ... Il cruscotto non mi piace ma è innegabile un ottimo utilizzo dei materiali ...la sensazione di ben fatto e rifinito che da.... E i vani tutti rivestiti con velluto ecc.... Ripeto amo il design più pulito di Tonale 20 volte.... Ma se entri nella Peugeot dici WOW.... Non lo stesso so può dire di Tonale...peraltro sempre detto che in tema di finitura potevano fare qualcosa in più .... E infatti anche le riviste lo dicono ultimamente... I materiali del tunnel e pannelli porta è molto economico e semplice per la categoria purtroppo
 
  • Like
Reactions: Swordsman