Forse e dico forse, almeno mi viene da pensar così.... non tutte le case pagano le multe....altrimenti non si spiegherebbe come mai vedo così tante auto grosse sportive e potenti di noti marchi mentre la rinascita di Torino è affidata a un vecchio millino mild hybrid solo manuale e non troppo muscoloso......In questo caso non credo alla causa delle normative Europee e forse dobbiamo evitare che diventi una scusa.
Forse e dico forse, almeno mi viene da pensar così.... non tutte le case pagano le multe....altrimenti non si spiegherebbe come mai vedo così tante auto grosse sportive e potenti di noti marchi mentre la rinascita di Torino è affidata a un vecchio millino mild hybrid solo manuale e non troppo muscoloso......
Peccato Audi riesca all estero (Cina) a vendere probabilmente più elettriche e così facendo abbassa la media di emissioni sul vendutoIn questo caso non credo alla causa delle normative Europee e forse dobbiamo evitare che diventi una scusa.
Pensate all'Audi A6 2.0d mildH: 20qli di peso (quasi 5qli in più di Tonale) , oltre 200cv oltre 240km/h, 0-100 in meno di 8sec, è data per 20km/l ed emette meno CO2 della Tonale.
La butto lì.... sbaglio o l'audi A6 ha un prezzo un filo diverso rispetto a Tonale?In questo caso non credo alla causa delle normative Europee e forse dobbiamo evitare che diventi una scusa.
Pensate all'Audi A6 2.0d mildH: 20qli di peso (quasi 5qli in più di Tonale) , oltre 200cv oltre 240km/h, 0-100 in meno di 8sec, è data per 20km/l ed emette meno CO2 della Tonale.
Immaginate cosa potrebbe fare un motore simile su una Tonale, anche a toglierli 50cv!
....
Francamente io non so come funzioni il meccanismo delle multe.Forse e dico forse, almeno mi viene da pensar così.... non tutte le case pagano le multe....altrimenti non si spiegherebbe come mai vedo così tante auto grosse sportive e potenti di noti marchi mentre la rinascita di Torino è affidata a un vecchio millino mild hybrid solo manuale e non troppo muscoloso......
Mi scuso se non si è capito, ma l'intenzione non era di paragonare due vetture di segmento differente, ma solo dimostrare che si possono fare motori diesel moderni e più efficienti, ma anche più potenti e divertenti anche se montati su auto ben più pesanti.La butto lì.... sbaglio o l'audi A6 ha un prezzo un filo diverso rispetto a Tonale?![]()
Riporto da QR:Da quello che so, le multe vegnono comminate sulla base di quanta CO2 possono produrre i veicoli immessi sul mercato...o qualcosa di simile.
Quindi se una casa ha a listino 227mila modelli, tra cui 200mila "ecologici" e gli altri 27mila che producono CO2 oltre misura, ecco che la percentuale dei veicoli "inquinanti" sul "totale" del veicoli prodotti, rappresenta un valore talmente basso che o evitano le multe, oppure sono talmente basse che non incidono a livello economico
Oppure, a livello di Ferrari&co, le multe sono talmente alte che cmq non incidono a prescindere sul prezzo di vendita finale dei modelli. D'altronde una Ferrari, che tu la paghi 400mila€ o 500mila per ammortizzare quella multa, mica ti frega nulla...