Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

• Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il 3000d è dai tempi della 330d E46 un capolavoro di motore, tra l’altro nonostante le mille evoluzioni e Incrementi di potenza resta molto affidabile.
Peccato le attuali bmw abbiano linee discutibili.
correva l'anno 2000 quando realizzai un sogno... acquistai una 330d e46, tutt'ora un'auto unica... oggi per avere le prestazioni di quel 3000 6c con 184cv e3 ci vogliono almeno 100cv in più... che macchina!!

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
OT: il BMW 330d E46 è una delle migliori auto a gasolio mai costruite in quel periodo: combinava affidabilità, prestazioni e piacere di guida in modo eccellente.

Oggi il confronto non regge... specialmente con le Hybrid

Le uniche concorrenti della Tonale sono: Audi Q3, Mercedes GLA, Bmw X1, Volvo XC 40, mettiamoci anche la Cupra Formentor

OT: il BMW 330d E46 è una delle migliori auto a gasolio mai costruite in quel periodo: combinava affidabilità, prestazioni e piacere di guida in modo eccellente.

Oggi il confronto non regge... specialmente con le Hybrid

Le uniche concorrenti della Tonale sono: Audi Q3, Mercedes GLA, Bmw X1, Volvo XC 40, mettiamoci anche la Cupra Formentor
Io aggiungerei la Mini Countryman.
Nel panorama delle concorrenti forse guarderei anche la Range Rover Evoque e la Mazda CX30 (anche se hanno un'impostazione diversa e l'ultima è un po' di nicchia per conoscitori).

Innanzitutto ti faccio notare che, con riferimento a quelle che hanno ancora una motorizzazione diesel, sono tutte 2.000cc di cilindrata e tutte più potenti della Tonale.

L'altra cosa che ti faccio notare è che tutte vendono molto di più della Tonale (alcune anche 10 volte di più). Anche la Mazda vende di più (pur essendo una nicchia a se).
In AR dovrebbero rifletterci sopra e lavorarci molto per sfruttare bene tale mercato.

A parte questo, io al momento ho provato:
- Mercedes GLA 2.0d: qualità e confort ok, motore ok ma mi sembra vecchia, è più votata al confort e non è sportiva; non mi piace proprio.
- Mini Countryman: divertente da guidare ma rigida; mi piace (anche se non ho ancora fatto l'occhio all'ultima versione), ma il motore 1.5tb (3 cilindri...) che ho guidato è veramente una pena;
- Mazda CX30: qualità e confort ok, motore ok, sterzo ok ed un grande cambio automatico. Non male, ma troppo tranquilla.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Meglio che ritorniate nel titolo della discussione..Inizio a leggere qualche post dichiaratamente OT.
Non cancelliamo nulla ma aiutate anche lo Staff a non sovraccaricarl odi lavoro inutile perche' se c'e' una cosa che non mi va' e' quella di procedere a cancellare post su post OT.

Grazie a tutti e Buon Proseguimento

• Mi piace
Reazioni: Louis 63