Tonale diesel o ibrida?

Con tutto il rispetto per tutte le aree geografiche del mondo , l atmosfera è una per tutti …. Quindi …

…Non è che la marmitta del furgone scassato in Uganda tanto per dire , o in India , o in Groenlandia , solo perché è lontano , non è detto che Poi le sue inquinanti emissioni non arrivano a noi
il green deal 2035 è solo Europeo... al resto del mondo non gliene frega nulla... l'ultimo COP29 è un esempio

il green deal 2035 è solo Europeo... al resto del mondo non gliene frega nulla... l'ultimo COP29 è un esempio
senza dire se è giusto o sbagliato questo famoso gren deal, voglio intervenire solo nel merito logico del ragionamento che sta dietro la tua frase: se uno fa una cosa giusta e gli altri no, non è un buon motivo per non farla comunque. voglio dire: non usiamo la scusa del "gli altri se ne fregano", se una cosa è giusta - qualsiasi sia - è giusto farla a prescindere dagli altri, anche se per qualcuno si fa la figura dei fessi. per dire: le tasse vanno pagate, tanti non lo fanno e quindi si potrebbe pensare "perché io devo farmi fregare?". Perchè fare una cosa giusta/obbligatoria per legge è giusto, a prescindere se lo fanno gli altri

- Informazione Pubblicitaria -
Non me ne vogliate, ma perchè non rientriamo in topic?
Perché scegliere un diesel oggi è una decisione che va presa guardando anche al contesto normativo ( purtroppo), quel è il green deal con tutte le limitazioni correlate

Scegliere la versione diesel secondo me espone ad un rischio .

• Like
Reactions: leon82
Perché scegliere un diesel oggi è una decisione che va presa guardando anche al contesto normativo ( purtroppo), quel è il green deal con tutte le limitazioni correlate

Scegliere la versione diesel secondo me espone ad un rischio .

Giustissimo, ma da quello che ha scritto, è un rischio "limitato" e poco influente.

Io che come altra macchina ho una Renegade con il 1.6 diesel, quindi una macchina sì diversa ma non troppo lontana da Tonale, ho visto che in città l'ibrido della Tonale consuma meno (14 vs 12km/l), mentre autostrada ed extra urbano meglio Renegade diesel (15/16 vs 17/18km/l).
Detto questo se volessi la macchina diesel non prenderei Tonale ma andrei su altro come ad esempio Stelvio dove si avrebbero ottime prestazioni con costi relativamente contenuti, invece purtroppo il benzina 280cv rientra nel superbollo e non c'è una versione ibrida.

Se invece vuoi valutare altro nel segmento c-suv ibrido io mi sento di consigliare la Renault Austral.

Se invece vuoi valutare altro nel segmento c-suv ibrido io mi sento di consigliare la Renault Austral.
Ma lo sai che ci stavo pensando? Molto carina, il problema è sempre quanto mi conviene davvero ibrido nella mia zona e nella mia quotidianità

X