Tonale diesel o ibrida?

Rafale!
un 1200 a 3 cilindri per 50000 euro!!!
poi si critica la Tonale; gia‘! Perche‘ comprarla se poi si vuole risparmiare 100gr di benzinsa andando a ottantallora ma un 1200 a tre cili dri si; geni.
 
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Ma lo sai che ci stavo pensando? Molto carina, il problema è sempre quanto mi conviene davvero ibrido nella mia zona e nella mia quotidianità
Valuta anche quanti anni pensi di tenertela...
...mancano 10 anni prima del blocco vendite di auto diesel (non la circolazione), che poi la "vietino" in alcuni centri urbani è una valutazione da considerare e che puoi fare solo tu.
 
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Rafale!
un 1200 a 3 cilindri per 50000 euro!!!
poi si critica la Tonale; gia‘! Perche‘ comprarla se poi si vuole risparmiare 100gr di benzinsa andando a ottantallora ma un 1200 a tre cili dri si; geni.
Assolutamente condivisibile!👏👏👏

Al di là della follia del prezzo delle auto in generale e di alcune di esse in particolare (lo dico da tempo), continuo a vedere persone che guardano alla pagliuzza nell'occhio altrui (consumo) senza accorgersi della trave nel proprio (costo vettura).

Sarò radicale e fin troppo diretto (e magari anche un tantino antipatico......come sempre 😁) ma all'interno di una sezione dove si parla di un'auto da 40 mila euro in su non si dovrebbe neppure parlare dei consumi (è volutamente, da parte mia, una esasperazione del concetto).

Vado a 70 km/h in discesa per vedere di riuscire a fare 20 km/l quando pochi mesi prima ho svuotato il mio c/c solo per togliermi il solito sfizio di comprarmi la macchina nuova e di sostituire la mia precedente che aveva solo sei anni (e questo avviene per tanti altri beni di consumo alla faccia del mio "spirito green".....solo a parole )???????

Peccato che poi queste sono le stesse persone che in fase di separazione e nel contesto di contribuire al mantenimento dei propri figli (messi al mondo per libere scelta), si defilano con disonore adducendo di essere in difficoltà economica.

Secondo me a questo mondo si è perso l'equilibrio morale al netto del fatto, ovviamente (e questo vale per tutti), che "i soldi si sudano" e non si trovano sull'albero di casa e quindi certi argomenti meritano grande rispetto a prescindere.

Scusate lo sfogo (ritorno immediatamente a tema😊😊) ma mi aspetto attenzione a certi argomenti maggiormente da parte di chi trova difficoltà nel decidere se scegliere una Panda usata di 5 anni rispetto ad una Uno di 7 perchè imprescindibile per andare al lavoro.

Ps. Ovviamente il mio è un ragionamento generico e non è indirizzato a Giulio e l'esempio del mantenimento, purtroppo, è frutto di mie esperienze professionali pregresse☺️☺️☺️

Io continuo a non essere così certo che chi è veramente in uno stato di "indigenza" possa permettersi di "perdere tempo" a scrivere su un forum di auto (scusatemi la franchezza) e a domandarsi se la sua Tonale percorre 12 km e 300 metri oppure 16 e 750 metri con un litro di benzina o di gasolio dopo averne spesi 40 mila per l'acquisto della medesima vettura
 
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Rafale!
un 1200 a 3 cilindri per 50000 euro!!!
poi si critica la Tonale; gia‘! Perche‘ comprarla se poi si vuole risparmiare 100gr di benzinsa andando a ottantallora ma un 1200 a tre cili dri si; geni.


Ot breve:
Sta cosa dei mot 3 cilindri un po’ mi sta annoiando sinceramente

Da sempre l auto , per efficienza e maggior resa e poi ricorsa a motori più piccoli ma prestanti
Le formula uno ne sono la prova

Rafale poi ha 4 ruote sterzanti , telecamera predittiva per l assetto … roba che sul segmento c ditemi chi la offre
E regalata ? Certo che no , ma chi altro le regala?

In topic
Detto ciò ,ha scritto bene chi ha confermato che se si sceglie Diesel , vanno valutate le restrizioni
 
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Reactions: tcpma
Valuta anche quanti anni pensi di tenertela...
...mancano 10 anni prima del blocco vendite di auto diesel (non la circolazione), che poi la "vietino" in alcuni centri urbani è una valutazione da considerare e che puoi fare solo tu.
Restrizioni da me non se ne vedranno per tanti anni, abito in una zona costiera tranquilla e con pochi abitanti
 
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Reactions: gigalfa
ognuno fa, giustamente, le proprie considerazioni sul tema, ora senza entrare nel club sei solo benzina o solo diesel, il dato di fatto è che su una percorrenza come quella dichiarata a livello di risparmio il diesel vince a mani basse... e il 1.6 STLA è un ottimo motore, con quelle percorrenze non avrà sicuro problemi con il DPF ecc...
 
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ognuno fa, giustamente, le proprie considerazioni sul tema, ora senza entrare nel club sei solo benzina o solo diesel, il dato di fatto è che su una percorrenza come quella dichiarata a livello di risparmio il diesel vince a mani basse... e il 1.6 STLA è un ottimo motore, con quelle percorrenze non avrà sicuro problemi con il DPF ecc...
40 x 365 fa 14.600 (al netto che magari ogni tanto si è in barca a prendere il sole o a letto per un raffreddore😂).
Il diesel vince a mani basse su una percorrenza come questa?
 
40 dichiara essere il minimo che percorre al gg, quindi mi aspetto una percorrenza sicuramente superiore, in ogni caso a prescindere dai km totali, considerando il costo/Lt inferiore e la maggior percorrenza kmetrica e sempre più economico, certo minori sono i km percorsi e più si assottiglia il gap.
Ma io non devo convincere nessuno sia chiaro, è un'opinione ;)
 
40 dichiara essere il minimo che percorre al gg, quindi mi aspetto una percorrenza sicuramente superiore, in ogni caso a prescindere dai km totali, considerando il costo/Lt inferiore e la maggior percorrenza kmetrica e sempre più economico, certo minori sono i km percorsi e più si assottiglia il gap.
Ma io non devo convincere nessuno sia chiaro, è un'opinione ;)
Ci mancherebbe!!!
Stai parlando con una persona la cui precedente vettura era diesel e percorreva a malapena 10000 km all'anno (tra parentesi senza mai un problema di acun genere e iper soddisfatto)
Scelta del benzina/ibrido attuale? Mi ero stufato di sedere su un trattore senza lavorare nei campi 😁
 
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40 x 365 fa 14.600 (al netto che magari ogni tanto si è in barca a prendere il sole o a letto per un raffreddore😂).
Il diesel vince a mani basse su una percorrenza come questa?
Sono di parte, ma secondo me no... alla fin fine un diesel è conveniente per percorrenze annuali sopra i 25mila km...
Ma come dice correttamente Relic, non devo convincere nessuno :)
 
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Reactions: Louis 63
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