Rafale!
un 1200 a 3 cilindri per 50000 euro!!!
poi si critica la Tonale; gia‘! Perche‘ comprarla se poi si vuole risparmiare 100gr di benzinsa andando a ottantallora ma un 1200 a tre cili dri si; geni.
Assolutamente condivisibile!
Al di là della follia del prezzo delle auto in generale e di alcune di esse in particolare (lo dico da tempo), continuo a vedere persone che guardano alla pagliuzza nell'occhio altrui (consumo) senza accorgersi della trave nel proprio (costo vettura).
Sarò radicale e fin troppo diretto (e magari anche un tantino antipatico......come sempre
) ma all'interno di una sezione dove si parla di un'auto da 40 mila euro in su non si dovrebbe neppure parlare dei consumi (è volutamente, da parte mia, una esasperazione del concetto).
Vado a 70 km/h in discesa per vedere di riuscire a fare 20 km/l quando pochi mesi prima ho svuotato il mio c/c solo per togliermi il solito sfizio di comprarmi la macchina nuova e di sostituire la mia precedente che aveva solo sei anni (e questo avviene per tanti altri beni di consumo alla faccia del mio "spirito green".....solo a parole )???????
Peccato che poi queste sono le stesse persone che in fase di separazione e nel contesto di contribuire al mantenimento dei propri figli (messi al mondo per libere scelta), si defilano con disonore adducendo di essere in difficoltà economica.
Secondo me a questo mondo si è perso l'equilibrio morale al netto del fatto, ovviamente (e questo vale per tutti), che "i soldi si sudano" e non si trovano sull'albero di casa e quindi certi argomenti meritano grande rispetto a prescindere.
Scusate lo sfogo (ritorno immediatamente a tema
) ma mi aspetto attenzione a certi argomenti maggiormente da parte di chi trova difficoltà nel decidere se scegliere una Panda usata di 5 anni rispetto ad una Uno di 7 perchè imprescindibile per andare al lavoro.
Ps. Ovviamente il mio è un ragionamento generico e non è indirizzato a Giulio e l'esempio del mantenimento, purtroppo, è frutto di mie esperienze professionali pregresse
Io continuo a non essere così certo che chi è veramente in uno stato di "indigenza" possa permettersi di "perdere tempo" a scrivere su un forum di auto (scusatemi la franchezza) e a domandarsi se la sua Tonale percorre 12 km e 300 metri oppure 16 e 750 metri con un litro di benzina o di gasolio dopo averne spesi 40 mila per l'acquisto della medesima vettura