Tonale diesel o ibrida?

Ho appena fatto il pieno per percorrere 940km (si è appena accesa la spia della riserva). Totale carburante inserito (alla goccia) lt. 47.

Ho appena fatto il pieno per percorrere 940km (si è appena accesa la spia della riserva). Totale carburante inserito (alla goccia) lt. 47.
ho fatto un test simile con la mia plugin... pieno pienissimo di lt 43 di benzina, peso di 350 kg in più, senza corrente perchè ero senza colonnina a casa (quindi funziona come una Full Hybrid), fatto 680km... ribadisco che continuo ad essere convinto che il diesel non si giustifica... poi fate voi...

ho fatto un test simile con la mia plugin... pieno pienissimo di lt 43 di benzina, peso di 350 kg in più, senza corrente perchè ero senza colonnina a casa (quindi funziona come una Full Hybrid), fatto 680km... ribadisco che continuo ad essere convinto che il diesel non si giustifica... poi fate voi...
La plug in da ottimi risultati

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, alla fine ho deciso che se dovessi prendere la Tonale, prenderei la ibrida. Per quanto riguarda il diesel andrei sulla 3008 seconda serie.

• Like
Reactions: Louis 63
Buongiorno a tutti, alla fine ho deciso che se dovessi prendere la Tonale, prenderei la ibrida. Per quanto riguarda il diesel andrei sulla 3008 seconda serie.
Vedi tu io dovendo o potendo scegliere un diesel andrei comunque ancora oggi, ameno di non fare solo città, sempre su quest'ultimo

Visto che stai valutando anche fuori Alfa Romeo, una qualche macchina benzina con impianto gpl ? Come lo vedi ?
In Piemonte, non riesco a vedere un solo distributore che superi gli 0,7€/L

Onestamente non so se ci sono vetture con impianto originale delle dimensioni di una Tonale, non mi sono mai informato...

Vedi tu io dovendo o potendo scegliere un diesel andrei comunque ancora oggi, ameno di non fare solo città, sempre su quest'ultimo
Ma poi mi chiedo, con Giulia o Stelvio sarebbe possibile raggiungere i consumi che avete postato precedentemente?
Visto che stai valutando anche fuori Alfa Romeo, una qualche macchina benzina con impianto gpl ? Come lo vedi ?
In Piemonte, non riesco a vedere un solo distributore che superi gli 0,7€/L

Onestamente non so se ci sono vetture con impianto originale delle dimensioni di una Tonale, non mi sono mai informato...
Forse di base no, ma installabile chissà

Ci sono case che hanno gpl di serie dacia dr ecc…

Sui motori a iniezione diretta e un casinò per gpl oltre che non il massimo per la meccanica.. io eviterei.. in quanto la pompa alta pressione gira sempre perché collegata a albero a camme e iniettori sono in camera di scoppio e non inietta benzina si prende le scaldate del gpl che in camera ha temperatura più elevate della benzina.. gpl va bene su motori aspirato semplice non certo per multiair turbina e iniezione diretta di benzina…

• Like
Reactions: leon82 e Louis 63
X