Tonale Diesel Ti restituita

ho acquistato il 15/09 la Tonale Diesel Ti , bellissima , percorso 650 km ,guida intuitiva e precisa ,
Qui L utente dice chiaramente che L ha acquistata .
Nessuno vuole accendere “micce” ma internet e i vari forum hanno valore se informazioni e contenuti siano veritieri .
Ad alcuni farebbe piacere non leggere cose che hanno perlomeno dato adito a dubbi a me e altri utenti .

Detto ciò , per me questa discussione dovrebbe essere chiusa , troppi sono i punti dubbi
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ma allora non si legge bene tutto il post ….andate a pagina 3 li scrive chiaramente “ me l’hanno fatta provare per pochi km” quindi per me non l’ha mai comprata …. E quando dice che l’ha restituita vuol dire …sempre secondo le sue scritture che l’ha tenuta solo per prova quindi di che stiamo parlando …. ad alcuni gli piace accendere le micce e vedere la gente che risponde …. Basta fare indifferenti ....
No, guarda che ti sbagli. L'auto l'ha acquistata, l'ha tenuta 5 giorni e 650 km e poi l'ha restituita. Quando parla di prova parla dei 7/8 km di test drive pre-vendita. Il nostro amico non ci ha indicato i termini della restituzione ( era un noleggio? Era un acquisto on line?) e tanto meno il rivenditore o la cifra persa...peccato, con un po' di precisione in più sarebbe stato più credibile...detto questo reputo insopportabile tutti gli eccessi, quelli di chi critica per partito preso ma anche quelli di chi sbeffeggia chiunque abbia un'idea diversa dalla sua
 
20231008_184728.jpg
 
  • Like
Reactions: mario55
- Informazione Pubblicitaria -
della tonale restituita non so...ma io che ho una tonale 160cv mild hybrid di appena 3 mesi di vita comincio a pensare di non prendere più auto del gruppo fiat/alfa.....
stamattina dovevo partire per un viaggio...salgo in macchina, accendo e....
albero di natale!!!! la ventola del radiatore è partita subito al massimo ( era freddo eh....non 35 gradi...) poi "far controllare cambio, far controllare motore, sistema dna non va, tutti gli adas non vanno, qualunque spia accesa!! e ventola che non si spenge!! sicuramente è andata in protezione ed è in tilt...spesso è la batteria ( difetto noto....) ma la macchina si accende....quindi non credo.
morale....chiamato carro attrezzi e fatta portare via in officina....lunedì vedremo!! inoltre trovo che sia un mild hybrid veramente pessimo.ogni passaggio da elettrico a termico è un colpo, uno strappo, mai fluida, a freddo singhiozza come se non sapesse cosa fare fra termico e elettrico...una vera fregatura!!! MAI più alfa....mai.
 
  • Like
  • Triste
Reactions: Pilitio e Piezio77
della tonale restituita non so...ma io che ho una tonale 160cv mild hybrid di appena 3 mesi di vita comincio a pensare di non prendere più auto del gruppo fiat/alfa.....
stamattina dovevo partire per un viaggio...salgo in macchina, accendo e....
albero di natale!!!! la ventola del radiatore è partita subito al massimo ( era freddo eh....non 35 gradi...) poi "far controllare cambio, far controllare motore, sistema dna non va, tutti gli adas non vanno, qualunque spia accesa!! e ventola che non si spenge!! sicuramente è andata in protezione ed è in tilt...spesso è la batteria ( difetto noto....) ma la macchina si accende....quindi non credo.
morale....chiamato carro attrezzi e fatta portare via in officina....lunedì vedremo!! inoltre trovo che sia un mild hybrid veramente pessimo.ogni passaggio da elettrico a termico è un colpo, uno strappo, mai fluida, a freddo singhiozza come se non sapesse cosa fare fra termico e elettrico...una vera fregatura!!! MAI più alfa....mai.
Dispiace per questa brutta esperienza! Purtroppo anche a me è capitata questa situazione simile per ben 3 volte. Il mio problema era relativo alla posizione dello sterzo che non veniva riconosciuta regolarmente a livello software ed è stato aggiustato tramite campagna di richiamo (almeno fino ad ora non ho più avuto problemi ed è passato un mese e mezzo). Io però ho la versione plug in e non mi partiva la ventola al massimo. Avevo “albero di Natale” e non funzionava selettore DNA (quindi andavo solo termico/elettrico contemporaneamente). Forse anche la tua ha bisogno di un aggiornamento e la sistemano… capisco perfettamente che possa dare molto fastidio e anche a me ha deluso molto questa cosa (ben 3 volte!!). Però adesso mi godo la macchina e sinceramente soddisfa tutti i miei bisogni. Spero possa risolvere anche tu
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dispiace per questa brutta esperienza! Purtroppo anche a me è capitata questa situazione simile per ben 3 volte. Il mio problema era relativo alla posizione dello sterzo che non veniva riconosciuta regolarmente a livello software ed è stato aggiustato tramite campagna di richiamo (almeno fino ad ora non ho più avuto problemi ed è passato un mese e mezzo). Io però ho la versione plug in e non mi partiva la ventola al massimo. Avevo “albero di Natale” e non funzionava selettore DNA (quindi andavo solo termico/elettrico contemporaneamente). Forse anche la tua ha bisogno di un aggiornamento e la sistemano… capisco perfettamente che possa dare molto fastidio e anche a me ha deluso molto questa cosa (ben 3 volte!!). Però adesso mi godo la macchina e sinceramente soddisfa tutti i miei bisogni. Spero possa risolvere anche tu
beh se ti è successo 3 volte é follia...non so come fai a dire che ora te la godi...magari fra 2 mesi te lo fa di nuovo....trovo assurde cose del genere senza contare che io avevo un'altra macchina e sono partito lo stesso...altrimenti ci rimettevo viaggio, soldi,ecc...una macchina nuova di 3 mesi non può fare cose del genere..a me se me lo fa 3 volte la vendo.....🙄🙄
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Amedeo95
della tonale restituita non so...ma io che ho una tonale 160cv mild hybrid di appena 3 mesi di vita comincio a pensare di non prendere più auto del gruppo fiat/alfa.....
stamattina dovevo partire per un viaggio...salgo in macchina, accendo e....
albero di natale!!!! la ventola del radiatore è partita subito al massimo ( era freddo eh....non 35 gradi...) poi "far controllare cambio, far controllare motore, sistema dna non va, tutti gli adas non vanno, qualunque spia accesa!! e ventola che non si spenge!! sicuramente è andata in protezione ed è in tilt...spesso è la batteria ( difetto noto....) ma la macchina si accende....quindi non credo.
morale....chiamato carro attrezzi e fatta portare via in officina....lunedì vedremo!! inoltre trovo che sia un mild hybrid veramente pessimo.ogni passaggio da elettrico a termico è un colpo, uno strappo, mai fluida, a freddo singhiozza come se non sapesse cosa fare fra termico e elettrico...una vera fregatura!!! MAI più alfa....mai.
Nulla di strano, è la terza alfa che compro ti ci devi solo abituare 🤣🤣 il bello che ogni volta pure io dico “è l’ultima e non mi vedranno più”, eppure sono ancora qui. Scherzi a parte, vedrai che risolvono con l’aggiornamento
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Nulla di strano, è la terza alfa che compro ti ci devi solo abituare 🤣🤣 il bello che ogni volta pure io dico “è l’ultima e non mi vedranno più”, eppure sono ancora qui. Scherzi a parte, vedrai che risolvono con l’aggiornamento
speriamo!! ogni volta dicono che non c'è nessun aggiornamento da fare!! un mese fa l'hanno attaccata e hanno detto "questa macchina è perfetta non ha nessun aggiornamento da fare"!!!😂 😂
bella figura hanno fatto!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
speriamo!! ogni volta dicono che non c'è nessun aggiornamento da fare!! un mese fa l'hanno attaccata e hanno detto "questa macchina è perfetta non ha nessun aggiornamento da fare"!!!😂 😂
bella figura hanno fatto!!
Perfetta perfetta vai sereno 🤣🤣 il mio meccanico mi saluta sempre dicendomi “a presto!”
 
  • Like
Reactions: federico73
X