Tonale Diesel Ti restituita

Perfetta perfetta vai sereno 🤣🤣 il mio meccanico mi saluta sempre dicendomi “a presto!”
guarda io cambio macchina ogni 2 anni...2anni e 1/2 massimo....onestamente non ho mai avuto questi problemi...e ne ho avute tante credimi...BMW Audi Mercedes wolkswagen mazda Citroën qualunque marca....🥴🥴
 
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guarda io cambio macchina ogni 2 anni...2anni e 1/2 massimo....onestamente non ho mai avuto questi problemi...e ne ho avute tante credimi...BMW Audi Mercedes wolkswagen mazda Citroën qualunque marca....🥴🥴
Dai dagli un po’ di fiducia di solito i primi mesi sono quelli un po’ più “ostici” 😉
 
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Reactions: federico73
della tonale restituita non so...ma io che ho una tonale 160cv mild hybrid di appena 3 mesi di vita comincio a pensare di non prendere più auto del gruppo fiat/alfa.....
stamattina dovevo partire per un viaggio...salgo in macchina, accendo e....
albero di natale!!!! la ventola del radiatore è partita subito al massimo ( era freddo eh....non 35 gradi...) poi "far controllare cambio, far controllare motore, sistema dna non va, tutti gli adas non vanno, qualunque spia accesa!! e ventola che non si spenge!! sicuramente è andata in protezione ed è in tilt...spesso è la batteria ( difetto noto....) ma la macchina si accende....quindi non credo.
morale....chiamato carro attrezzi e fatta portare via in officina....lunedì vedremo!! inoltre trovo che sia un mild hybrid veramente pessimo.ogni passaggio da elettrico a termico è un colpo, uno strappo, mai fluida, a freddo singhiozza come se non sapesse cosa fare fra termico e elettrico...una vera fregatura!!! MAI più alfa....mai.

Allora, io ce l'ho da 8 mesi. Anche io Veloce da 160 hp.
Le uniche cose sulle quali mi ritrovo come difetti rispetto a te sono il passaggio da elettrico a ibrido che ogni volta è un colpo (come lo definisci tu) e lo confermo MA dopo la penultima visita in officina dove mi hanno fatto un reset del cambio, il passaggio è diventato molto più fluido.
Non è scomparso il colpo che dici tu, però è più "digeribile".
Me ne sono fatto una ragione nel senso che un motorino elettrico da 20hp non potrà mai eguagliare un termico da 160, quindi quando si spegne uno e si accende l'altro, soprattutto (e praticamente sempre) quando stai premendo l'acceleratore, non credo si possa pretendere che il passaggio sia "trasparente".
In alcune situazioni in realtà lo è : quando vai molto piano, quando usi il piede destro per camminare sulle uova o quando sei a velocità superiori ai 60 Km/h in discesa (cosa che mi capita abbastanza avendo casa in montagna).
Certo c'è chi fa di mooooooooooolto meglio : Toyota in primis. Una mia collega ha una Yaris nuova di pochi mesi di vita ibrida e avvertire il passaggio da elettrico a termico è praticamente impossibile...

Il singhiozzo a freddo....
A me capita non a macchina fredda ma a macchin ferma da diverse ore, anche se con temperatura esterna e del motore ancora calde.
L'ho fatto sentire bene in officina settimana scorsa e il capofficina mi ha detto che si può risolvere abbastanza semplicemente ma non mi ha spiegato i dettagli.
Premetto che quel singhiozzo A ME dura poche centinaia di metri e solo se il selettore è in N; se metto in D non capita (la A non la uso a prescindere).
Ti ritrovi?
 
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Allora, io ce l'ho da 8 mesi. Anche io Veloce da 160 hp.
Le uniche cose sulle quali mi ritrovo come difetti rispetto a te sono il passaggio da elettrico a ibrido che ogni volta è un colpo (come lo definisci tu) e lo confermo MA dopo la penultima visita in officina dove mi hanno fatto un reset del cambio, il passaggio è diventato molto più fluido.
Non è scomparso il colpo che dici tu, però è più "digeribile".
Me ne sono fatto una ragione nel senso che un motorino elettrico da 20hp non potrà mai eguagliare un termico da 160, quindi quando si spegne uno e si accende l'altro, soprattutto (e praticamente sempre) quando stai premendo l'acceleratore, non credo si possa pretendere che il passaggio sia "trasparente".
In alcune situazioni in realtà lo è : quando vai molto piano, quando usi il piede destro per camminare sulle uova o quando sei a velocità superiori ai 60 Km/h in discesa (cosa che mi capita abbastanza avendo casa in montagna).
Certo c'è chi fa di mooooooooooolto meglio : Toyota in primis. Una mia collega ha una Yaris nuova di pochi mesi di vita ibrida e avvertire il passaggio da elettrico a termico è praticamente impossibile...

Il singhiozzo a freddo....
A me capita non a macchina fredda ma a macchin ferma da diverse ore, anche se con temperatura esterna e del motore ancora calde.
L'ho fatto sentire bene in officina settimana scorsa e il capofficina mi ha detto che si può risolvere abbastanza semplicemente ma non mi ha spiegato i dettagli.
Premetto che quel singhiozzo A ME dura poche centinaia di metri e solo se il selettore è in N; se metto in D non capita (la A non la uso a prescindere).
Ti ritrovi?
si mi ritrovo perfettamente ....e trovo che il passaggio da elettrico a termico fa pietà....anche Renault fa molto meglio...non si avverte niente...come toyota....trovo comunque che siano difetti piuttosto gravi per aver cacciato fuori 46mila euro....🙄🙄
 
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Reactions: Piezio77
Secondo me però questa discussione andrebbe chiusa
L autore del quesito non ha neanche più risposto ….
 
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Secondo me si è scaricato l’aggiornamento software della sua tonale (che risolve il problemone del montante lato guidatore) ed ora è soddisfatto 😁
 
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Reactions: fabryvet
Allora, io ce l'ho da 8 mesi. Anche io Veloce da 160 hp.
Le uniche cose sulle quali mi ritrovo come difetti rispetto a te sono il passaggio da elettrico a ibrido che ogni volta è un colpo (come lo definisci tu) e lo confermo MA dopo la penultima visita in officina dove mi hanno fatto un reset del cambio, il passaggio è diventato molto più fluido.
Non è scomparso il colpo che dici tu, però è più "digeribile".
Me ne sono fatto una ragione nel senso che un motorino elettrico da 20hp non potrà mai eguagliare un termico da 160, quindi quando si spegne uno e si accende l'altro, soprattutto (e praticamente sempre) quando stai premendo l'acceleratore, non credo si possa pretendere che il passaggio sia "trasparente".
In alcune situazioni in realtà lo è : quando vai molto piano, quando usi il piede destro per camminare sulle uova o quando sei a velocità superiori ai 60 Km/h in discesa (cosa che mi capita abbastanza avendo casa in montagna).
Certo c'è chi fa di mooooooooooolto meglio : Toyota in primis. Una mia collega ha una Yaris nuova di pochi mesi di vita ibrida e avvertire il passaggio da elettrico a termico è praticamente impossibile...

Il singhiozzo a freddo....
A me capita non a macchina fredda ma a macchin ferma da diverse ore, anche se con temperatura esterna e del motore ancora calde.
L'ho fatto sentire bene in officina settimana scorsa e il capofficina mi ha detto che si può risolvere abbastanza semplicemente ma non mi ha spiegato i dettagli.
Premetto che quel singhiozzo A ME dura poche centinaia di metri e solo se il selettore è in N; se metto in D non capita (la A non la uso a prescindere).
Ti ritrovi?
comunque il singhiozzo che dico io è mentre vado....in D....e a volte quando schiaccio l'acceleratore per un sorpasso o uno scatto sembra che si blocchi un attimo...che "affoghi" per poi riprendere dopo...
 
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comunque il singhiozzo che dico io è mentre vado....in D....e a volte quando schiaccio l'acceleratore per un sorpasso o uno scatto sembra che si blocchi un attimo...che "affoghi" per poi riprendere dopo...
Ah...no, la mia tolto il primo avviamento per qualche centinaio di metri, non ha mai fatto nulla di simile in viaggio
 
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