Tonale Diesel Ti restituita

Ah...no, la mia tolto il primo avviamento per qualche centinaio di metri, non ha mai fatto nulla di simile in viaggio
e anche quando accendo la macchina il minimo tentenna per un attimo...non è regolare...va su e giù...e poi si "calma"....🙄
 
e anche quando accendo la macchina il minimo tentenna per un attimo...non è regolare...va su e giù...e poi si "calma"....🙄
Quello è il riscaldamento… dura pochi secondi… per quanto riguarda il vuoto durante i sorpassi credo tu lo avverta mentre scale le marce…prova a scalare in manuale 1 o 2 marce prima di sorpassare e tenere in modalità manuale il cambio… vedrai che non c’è vuoto anche se affondi il pedale👍
 
  • Like
Reactions: federico73
Una bella riappata é si toglie quell effetto on-off, se quello che penso io.
 
Dico questo perché anche la mia tiguan faceva quell effetto on-off. Riappata tolto quella scocciatura di quando affondi il pedale dell acceleratore, specie in sorpasso.
 
  • Like
Reactions: federico73
Dico questo perché anche la mia tiguan faceva quell effetto on-off. Riappata tolto quella scocciatura di quando affondi il pedale dell acceleratore, specie in sorpasso.
Stessa cosa che ha fatto un amico con Q8. Si lamentava dicendo che in fase di sorpasso non si sentiva sicuro sulla risposta nel passaggio elettrico/ termico
 
  • Like
Reactions: Piezio77
beh se ti è successo 3 volte é follia...non so come fai a dire che ora te la godi...magari fra 2 mesi te lo fa di nuovo....trovo assurde cose del genere senza contare che io avevo un'altra macchina e sono partito lo stesso...altrimenti ci rimettevo viaggio, soldi,ecc...una macchina nuova di 3 mesi non può fare cose del genere..a me se me lo fa 3 volte la vendo.....🙄🙄
Devo ammettere che con il concessionario mi sono arrabbiato parecchio e "ho minacciato" di restituirla. Anche perchè, proprio qui sul forum, lessi che la responsabilità avrebbe potuto essere della concessionaria stessa. Una volta ho pensato (forse cercavo di convincermi che la macchina non fosse difettosa) che la causa fosse la convergenza, dato che (tristemente...) la macchina ha subito una brutta botta all'anteriore destro per via dei lavori eseguiti "a membro di cane" sulla strada dove vivo. Dico che mi "godo la macchina" perchè, mi ritengo fortunato per questo, ho la possibilità di diversi mezzi per lavoro e quindi questa macchina è proprio uno sfizio che mi sono voluto concedere per la mia passione per le auto in generale e, per via di questa "passione", ho tenuto in considerazione anche un po' di "sofferenza" nell'equazione al momento dell'acquisto e mi ero immaginato che ci potessero essere dei problemi un po' per la "gioventù" del progetto, un po' per il fatto che le auto italiane sono famose per inaffidabilità nella loro elettronica (poi potrebbe anche essere uno stereotipo per quanto ne so io). Inoltre ho fatto questo famoso aggiornamento che dovrebbe aver risolto questo ingiustificabile e fastidioso problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, io ce l'ho da 8 mesi. Anche io Veloce da 160 hp.
Le uniche cose sulle quali mi ritrovo come difetti rispetto a te sono il passaggio da elettrico a ibrido che ogni volta è un colpo (come lo definisci tu) e lo confermo MA dopo la penultima visita in officina dove mi hanno fatto un reset del cambio, il passaggio è diventato molto più fluido.
Non è scomparso il colpo che dici tu, però è più "digeribile".
Me ne sono fatto una ragione nel senso che un motorino elettrico da 20hp non potrà mai eguagliare un termico da 160, quindi quando si spegne uno e si accende l'altro, soprattutto (e praticamente sempre) quando stai premendo l'acceleratore, non credo si possa pretendere che il passaggio sia "trasparente".
In alcune situazioni in realtà lo è : quando vai molto piano, quando usi il piede destro per camminare sulle uova o quando sei a velocità superiori ai 60 Km/h in discesa (cosa che mi capita abbastanza avendo casa in montagna).
Certo c'è chi fa di mooooooooooolto meglio : Toyota in primis. Una mia collega ha una Yaris nuova di pochi mesi di vita ibrida e avvertire il passaggio da elettrico a termico è praticamente impossibile...

Il singhiozzo a freddo....
A me capita non a macchina fredda ma a macchin ferma da diverse ore, anche se con temperatura esterna e del motore ancora calde.
L'ho fatto sentire bene in officina settimana scorsa e il capofficina mi ha detto che si può risolvere abbastanza semplicemente ma non mi ha spiegato i dettagli.
Premetto che quel singhiozzo A ME dura poche centinaia di metri e solo se il selettore è in N; se metto in D non capita (la A non la uso a prescindere).
Ti ritrovi?
Io ho la plug-in e non mi rendo minimamente conto del passaggio. È molto fluida e molto spesso devo guardare al cruscotto per capire se sono in termico o in elettrico 😅
 
  • Like
Reactions: Alan e Ale1975
X