Allora, io ce l'ho da 8 mesi. Anche io Veloce da 160 hp.
Le uniche cose sulle quali mi ritrovo come difetti rispetto a te sono il passaggio da elettrico a ibrido che ogni volta è un colpo (come lo definisci tu) e lo confermo MA dopo la penultima visita in officina dove mi hanno fatto un reset del cambio, il passaggio è diventato molto più fluido.
Non è scomparso il colpo che dici tu, però è più "digeribile".
Me ne sono fatto una ragione nel senso che un motorino elettrico da 20hp non potrà mai eguagliare un termico da 160, quindi quando si spegne uno e si accende l'altro, soprattutto (e praticamente sempre) quando stai premendo l'acceleratore, non credo si possa pretendere che il passaggio sia "trasparente".
In alcune situazioni in realtà lo è : quando vai molto piano, quando usi il piede destro per camminare sulle uova o quando sei a velocità superiori ai 60 Km/h in discesa (cosa che mi capita abbastanza avendo casa in montagna).
Certo c'è chi fa di mooooooooooolto meglio : Toyota in primis. Una mia collega ha una Yaris nuova di pochi mesi di vita ibrida e avvertire il passaggio da elettrico a termico è praticamente impossibile...
Il singhiozzo a freddo....
A me capita non a macchina fredda ma a macchin ferma da diverse ore, anche se con temperatura esterna e del motore ancora calde.
L'ho fatto sentire bene in officina settimana scorsa e il capofficina mi ha detto che si può risolvere abbastanza semplicemente ma non mi ha spiegato i dettagli.
Premetto che quel singhiozzo A ME dura poche centinaia di metri e solo se il selettore è in N; se metto in D non capita (la A non la uso a prescindere).
Ti ritrovi?