Tonale Diesel Ti restituita

aggiornamento....mi chiama ieri l'officina dicendo che hanno rilevato 20/25 errori in memoria......che sono troppi e non riescono a capire quale sia l'errore che scatena tutto. quindi hanno resettato tutti gli errori e ora aspettano che salti fuori un errore per individuare quello principale dal quale nasce tutto...cosi dicono loro!! e se non da errori dico io? "eh...si viene a riprendere la macchina e quando gli da un errore ce la riporta"...questa la risposta!! io io dovrei girare con una macchina senza avere la sicurezza che funzioni? e se vado a fare un giro a nizza e si ferma li? e si riaccendono tutte le spie? cosa faccio??? ho detto "fate qualcosa..resettate, riconfigurate...cambiate la batteria...fate dei tentativi no???" "non funziona cosi dicono...se non sanno dove intervenire non fanno niente..." mi sa che a questo giro mi incaxxxzo davvero!:mad::mad:
No ma… stiamo scherzando? Devono verificare uno ad uno tutti gli errori! Guarda io in passato ho avuto un problema con lo sterzo di un alfa mito qv, un problema non da poco, in pratica mi si bloccava il volante mentre guidavo. Morale, ho chiamato direttamente alfa per far smuovere la situazione. L'officina ha quel punto a provveduto alla sostituzione. Ti consiglio di sentire direttamente loro e segnalare il trattamento che ti hanno riservato, sono molto attenti a queste cose, soprattutto ora.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No ma… stiamo scherzando? Devono verificare uno ad uno tutti gli errori! Guarda io in passato ho avuto un problema con lo sterzo di un alfa mito qv, un problema non da poco, in pratica mi si bloccava il volante mentre guidavo. Morale, ho chiamato direttamente alfa per far smuovere la situazione. L'officina ha quel punto a provveduto alla sostituzione. Ti consiglio di sentire direttamente loro e segnalare il trattamento che ti hanno riservato, sono molto attenti a queste cose, soprattutto ora.
si ma chi chiamo? io ho scritto 2 pec di reclamo ad alfa...ma non mi considerano ad oggi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No ma… stiamo scherzando? Devono verificare uno ad uno tutti gli errori! Guarda io in passato ho avuto un problema con lo sterzo di un alfa mito qv, un problema non da poco, in pratica mi si bloccava il volante mentre guidavo. Morale, ho chiamato direttamente alfa per far smuovere la situazione. L'officina ha quel punto a provveduto alla sostituzione. Ti consiglio di sentire direttamente loro e segnalare il trattamento che ti hanno riservato, sono molto attenti a queste cose, soprattutto ora.
Non sono attenti dal momento che li ho contattati da due mesi (e nel frattempo ho chiamato per solleciti almeno 5 volte) e ancora devono rispondermi.... Per un fanale in cui sta ancora entrando acqua
 
  • Like
Reactions: federico73
Non sono attenti dal momento che li ho contattati da due mesi (e nel frattempo ho chiamato per solleciti almeno 5 volte) e ancora devono rispondermi.... Per un fanale in cui sta ancora entrando acqua
appunto.....bella assistenza..... :mad:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma certo …. Poi …. Una cosa mi stupisce : se già dopo così pochi km scopre che i sedili sono “tragici” - cosa falsa a mia opinione e di molti come scritto qui - ma possibile che non se ne fosse accorto in un test drive o anche solo sedendosi in salone ?

Io mi rifiuto di pensare che oggi ci sia qualcuno che compra un auto senza un test drive .
Io ne ho fatti ben 2: prima quando era disponibile sulla 160 cv, poi appena disponibile sulla plug in
Bhe io che ho l’aziendale ordino sempre senza testarle. Vado solo a fare prove statiche in concessionaria. Per fare un test drive devi prendere appuntamento, poi ti fanno fare preventivo e devi fingerti interessato, poi ti prenotano test drive, il testdrive lo fai con la motorizzazione sbagliata (diesel non lo faceva provare nessuno) e fai 3km attorno al conce, inutile. Poi dopo ti tartassano di chiamate per convincerti a comprarla con finanziamento al TAEG solo per te solo per oggi scade tra 1 ora come poltrone sofà del 13% e pacchetto tagliandi da 2k€ e marchiatura vetri o kit emergenza per truffare ancora un kappino. No grazie, pur di avere a che fare con i venditori di auto compro ordino a scatola chiusa. Chiaro io non pago per cui…

Ad ogni modo fare un test drive é un viaggio oltre il fiume Caronte…

Poi tante cosine le scopri solo con calma. Ad esempio due difettini della mia diesel da poco (non da restituirla diciamo 😂) ma che non mi piacciono e che non avrei mai scoperto in un test drive:
1) manca un tasto fisico per attivare HoldNGo (utile ai semafori, scomodo in manovra, tante macchine offrono tasto fisico proprio per spegnerlo in manovra)
2) se attivo HoldNGo con S&S attivo appena alzo il pedale del freno il motore si riaccende anche se l‘auto resta ferma. Su altre auto provate il motore si riaccende solo alla pressione acceleratore se auto é ferma in Hold. Questo difetto rende di fatto incompatibile HoldNGo con S&S.
 
Se a tutte queste paure di rotture costose, non dovrebbe neanche uscire di casa che potrebbe anche essere pericoloso, se pensa tutto questo 🤷‍♂️🤷‍♂️
Più che altro io do ragione alla paura che queste auto moderne quando avranno 6-8 anni diventeranno un idrovora di soldi di manutenzione tra cluster digitale, fari led , Adas, parabrezza che se lo cambi devi ricalibrare camera, paraurti che se lo tocchi rovini radar o uno dei 12 sensori ultrasonici, 4 telecamere possibilmente danneggiabili del 360, sedili elettrici, sistema batteria MHEV. Mi cago addosso dalla paura al pensiero di una macchina così anzianità. Però questo vale per tutte ormai quindi o lo accetti oppure prendi una dignitosa dacia duster e passa la paura. Sicuro non compri una Tonale per restituirla il giorno dopo…
onore e vanto della nostra industria automobilistica francese
 
Ultima modifica:
Non sono attenti dal momento che li ho contattati da due mesi (e nel frattempo ho chiamato per solleciti almeno 5 volte) e ancora devono rispondermi.... Per un fanale in cui sta ancora entrando acqua
Ma che strano, considera che li ho contattati addirittura quando la mia Tonale non era ancora arrivata per chiedere info sulla consegna e sono stati alquanto cordiali e solerti nel rispondermi con tutte le informazioni. Forse qui il caso è più grave..
 
Più che altro io do ragione alla paura che queste auto moderne quando avranno 6-8 anni diventeranno un idrovora di soldi di manutenzione tra cluster digitale, fari led , Adas, parabrezza che se lo cambi devi ricalibrare camera, paraurti che se lo tocchi rovini radar o uno dei 12 sensori ultrasonici, 4 telecamere possibilmente danneggiabili del 360, sedili elettrici, sistema batteria MHEV. Mi cago addosso dalla paura al pensiero di una macchina così anzianità. Però questo vale per tutte ormai quindi o lo accetti oppure prendi una dignitosa dacia duster e passa la paura. Sicuro non compri una Tonale per restituirla il giorno dopo…
Di per se l'elettronica non ha alcuna manutenzione da fare, riguardo alle parti di ricambio invece non deve preoccuparti più di tanto, considera che il più economico dei franchising che cambia parabrezza sa benissimo come gestire una telecamera... ora mai sono all'ordine del giorno.
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Ma che strano, considera che li ho contattati addirittura quando la mia Tonale non era ancora arrivata per chiedere info sulla consegna e sono stati alquanto cordiali e solerti nel rispondermi con tutte le informazioni. Forse qui il caso è più grave..
La cordialità non la metto in dubbio; a distanza di due mesi però non è possibile che si rimpallino la questione tra operatori e non ho alcun aggiornamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cordialità non la metto in dubbio; a distanza di due mesi però non è possibile che si rimpallino la questione tra operatori e non ho alcun aggiornamento.
Azz mi spiace. Però non dovrebbe succedere, a questo punto uso il condizionale. Hanno però una gestione del ticket, una risposta te la devono dare.. ne va dell'immagine aziendale.
 
X