Tonale restyling 2026

IMG_3998.webp
Questi sono i 20” della mia Speciale. Secondo me sono molto belli

IMG_2590.webp

saro' di parte.. perche li ho... questi a mio avviso sono il miglior compromesso (da 19) confortevoli (spalla non troppo bassa) e bicolore.. (eleganti..)

• Mi piace
Reazioni: Scholes e tcpma
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma qui il punto è ben diverso dal passato: questi, che oltretutto sono da 20, fanno venire i brividi. Se non chiudi il petalo, a livello estetico perdi anche l'effetto grandezza

Visualizza allegato 295109
ni...su altri cerchi ho notato che se "chiudi" il petalo...sembrano più piccoli...pure qua magari...ma essendo da 20 alla fine appaiono giusti :D
E comunque dopo aver visto quelli della Junior (non veloce) sono un capolavoro :D
Ripeto quelli della junior elettrica veloce sarebbero stati been anche su questa tonale

ni...su altri cerchi ho notato che se "chiudi" il petalo...sembrano più piccoli...pure qua magari...ma essendo da 20 alla fine appaiono giusti :D
E comunque dopo aver visto quelli della Junior (non veloce) sono un capolavoro :D
Ripeto quelli della junior elettrica veloce sarebbero stati been anche su questa tonale
I cerchi non sono mai abbastanza grandi: l'estetica ne guadagna e chi se ne frega del comfort😁
Io, fosse stato possibile, sulla mia Tonale avrei optato anche per cerchi da 21 ma da domani dovrebbero iniziare a piantarla con questa "menata" del petalo! A volte sono veramente poco originali

Ho notato anche che ora la Plug-In viene data a 270 cv invece dei 280, e credo che questo sia conseguenza della nuova normativa di omologazione dei consumi euro 6e-bis che allunga il ciclo di omologazione a 2200 km dagli attuali 800. In questo modo è sempre meno importante il contributo della parte elettrica ed infatti le emissioni omologate delle Plug-In aumenteranno di molto. Potrebbe essere che in Alfa abbiano optato per ridurre la potenza di picco della parte elettrica per aumentarne la durata e migliorare il ciclo di omologazione.
Difatti le plug in dopo i diesel sono la seconda vittima predestinata dell euro 7

Ho notato anche che ora la Plug-In viene data a 270 cv invece dei 280, e credo che questo sia conseguenza della nuova normativa di omologazione dei consumi euro 6e-bis che allunga il ciclo di omologazione a 2200 km dagli attuali 800. In questo modo è sempre meno importante il contributo della parte elettrica ed infatti le emissioni omologate delle Plug-In aumenteranno di molto. Potrebbe essere che in Alfa abbiano optato per ridurre la potenza di picco della parte elettrica per aumentarne la durata e migliorare il ciclo di omologazione.
sul configuratore la davano ancoraa per 280 però.

però pure le prestazioni dichiarate mi pare siano peggiori

I cerchi non sono mai abbastanza grandi: l'estetica ne guadagna e chi se ne frega del comfort😁
Io, fosse stato possibile, sulla mia Tonale avrei optato anche per cerchi da 21 ma da domani dovrebbero iniziare a piantarla con questa "menata" del petalo! A volte sono veramente poco originali
purtroppo non concordo...i cerchi,a mio avviso, devono essere "giusti". ne troppo grandi ne troppo piccoli,altrimenti rovinano un po' la linea.
Sulla mia giulia ho i 19...per me sono perfetti...montando (eventualmente non so se possibile)i 20,non avresti lo stesso equilibrio e poi un po' di gomma\spalla la voglio vedere...non mi piace i l"filino di perizioma" che vedo su qualche macchina

Tieni conto che i distanziali si vedono con una banale piletta puntata all'interno dei cerchi. Sono degli spessori frapposti, come ben sai, tra disco freno e cerchione...
domanda...ma le "carreggiate più larghe" si hanno solo coi cerchi da 20? con gli altri cerchi la situaizone è identica al my24?