Tonale Speciale senza App Alexa

Sulle Volvo è tutto personalizzato Volvo l'infotaiment ed è uno dei peggio riusciti. Fatevi un giro sul forum se volete...
Il nuovo corso estetico Volvo (su XC40, 60 e 90 e sulla V60 e 90) ha messo un bel tablet a centro plancia (che di sicuro è ben integrato in quest'ultima) ma per il resto è pure una porcheria immonda.
Devi sfogliare 200 pagine col dito per trovare ciò che cerchi mentre guardi il tablet al centro della plancia anzichè tenere gli occhi sulla strada, non ci sono nemmeno i comandi fisici dedicati per il clima, c'è ujna misera manopolina con 2 pulsantini per la parte volume stereo e niente altro.
Per carità : non è nemmeno giusto criticarlo, è uno stile e al massimo dovrei dire che non mi piace...
Che poi tu dici a me.... Hai parlato più tu della tua Volvo che avevi , che della Tonale 🤣🤣🤣🤣ma si chiama conoscenza...e sentire cosa Fanno le altre auto non fa mai male 👍

Speravo fosse ancora marciante, gran motore il 2.0. TS
Non hai idea di come guardi quelle che passano, ci sto proprio male. Era un regalo, era il mio sogno ed il mio vanto. Distrutta quando non aveva un graffio neanche in controluce. Tante ridotte male se ne vedono. Ce n'è una verde ad uno sfascio (credo, mai capito cosa sia) vicino casa ed un'altra, anch'essa verde, ormai spolpata ad arrugginire da anni appena fuori città.

Trovarne una di seconda mano messa bene mi è stato impossibile, e quelle che sembrano messe decentemente costano un sproposito. E poi chissà quanti km hanno. Un amico ha una TS 2.0 come la mia, ma allestimento super e di colore blu, ha superato il mezzo milione di km. 3 anni fa.

Non hai idea di come guardi quelle che passano, ci sto proprio male. Era un regalo, era il mio sogno ed il mio vanto. Distrutta quando non aveva un graffio neanche in controluce. Tante ridotte male se ne vedono. Ce n'è una verde ad uno sfascio (credo, mai capito cosa sia) vicino casa ed un'altra, anch'essa verde, ormai spolpata ad arrugginire da anni appena fuori città.

Trovarne una di seconda mano messa bene mi è stato impossibile, e quelle che sembrano messe decentemente costano un sproposito. E poi chissà quanti km hanno. Un amico ha una TS 2.0 come la mia, ma allestimento super e di colore blu, ha superato il mezzo milione di km. 3 anni fa.
Spiace, importante è che tu sia qui a parlare ancora di Alfa Romeo 😉

• Like
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
Spiace, importante è che tu sia qui a parlare ancora di Alfa Romeo 😉
Grazie. E che stia valutando l'acquisto di un Tonale è anche importante, di concerto con mia moglie :D L'acquisto è decisamente importante, a ben pensarci è quasi un appartamentino nella quasi totalità delle città italiane (escluse le grandi) che fra 10 anni varrà praticamente zero. E ho già intestate a mio nome due macchine nuove (3,5 anni una e 1,5 anni l'altra, immacolate). Questo a pensare di testa. Ma a pensare di pancia lo farei solo per l'Alfa Romeo, non valuto assolutamente altre marche. Mi fa tanta paura tutta quell'elettronica, come ti dicevo prima.
Comunque per fine anno / inizio 2023 spero di avere una buona notizia da condividere con il forum. Se non lo faccio adesso non lo faccio più. ;)

PS: anche perché non compro francese. Ma almeno questo è l'ultimo progetto ideato dall'immenso Marchionne. A questo mi aggrappo.

• Like
Reactions: William79
Grazie. E che stia valutando l'acquisto di un Tonale è anche importante, di concerto con mia moglie :D L'acquisto è decisamente importante, a ben pensarci è quasi un appartamentino nella quasi totalità delle città italiane (escluse le grandi) che fra 10 anni varrà praticamente zero. E ho già intestate a mio nome due macchine nuove (3,5 anni una e 1,5 anni l'altra, immacolate). Questo a pensare di testa. Ma a pensare di pancia lo farei solo per l'Alfa Romeo, non valuto assolutamente altre marche. Mi fa tanta paura tutta quell'elettronica, come ti dicevo prima.
Comunque per fine anno / inizio 2023 spero di avere una buona notizia da condividere con il forum. Se non lo faccio adesso non lo faccio più. ;)

PS: anche perché non compro francese. Ma almeno questo è l'ultimo progetto ideato dall'immenso Marchionne. A questo mi aggrappo.
A parte Marchionne (chiedere ad operai licenziati senza giusta causa) che era grande solo come pezzo di 💩 il resto lo condivido

• Like
Reactions: RGS1000
Ciao, in effetti si può fare a meno di Alexa in automobile per carità, è solo la curiosità di sapere il motivo per cui quella che è stata presentata come la prima automobile del gruppo Stellantis ad avere assistente vocale Alexa ed averlo anche fatto vedere in recensioni di siti specializzati… in realtà viene consegnata senza. È quantomeno curiosa come cosa. Poi vi dico la mia esperienza: è carino poter dire a voce mentre si guida di accendere le luci smart di giardino/casa e per questo uso Siri su CarPlay che fa anche questo. Inutile ma fa scena :):).

• Like
Reactions: Alan e Piezio77
Buongiorno a tutti! Volevo fare un piccolo aggiornamento, sono stato via per 3 giorni senza macchina ed è rimasta in garage. Oggi al rientro accendo e cosa trovo? L’app di Alexa installata. Incredibile anche perché il mio concessionario ha detto che non sapeva come aiutarmi e che avrebbero aspettato l’ispettore di alfa che passa 2 volte al mese per riferire il problema. Ricordo che io ho fatto abbonamento a Ubigi per 12 mesi così ero a posto. Quindi una buona notizia senza fare nulla.

• Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno a tutti! Volevo fare un piccolo aggiornamento, sono stato via per 3 giorni senza macchina ed è rimasta in garage. Oggi al rientro accendo e cosa trovo? L’app di Alexa installata. Incredibile anche perché il mio concessionario ha detto che non sapeva come aiutarmi e che avrebbero aspettato l’ispettore di alfa che passa 2 volte al mese per riferire il problema. Ricordo che io ho fatto abbonamento a Ubigi per 12 mesi così ero a posto. Quindi una buona notizia senza fare nulla.
Come avevo scritto risolvono da remoto

Sì io ci ho sperato nelle tue parole, la cosa divertente è che il mio capo officina ha espressamente detto che loro da remoto non potevano farci nulla! Meglio così ci ha pensato mamma Alfa
Già successo 2 volte su gruppo FB ed in entrambi i casi hanno risolto da remoto

X