TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: 147 e q2

ma per montarlo su una 147 1.9 Mjet 140cv è necessario qualke adattamento o va semplicemente sostituito?

va semplice...ho fatto...sollo cambia il diferenziale org con q2

Peccato che sul 2.4 non si possa montare e una modifica che avrei fatto molto volentieri

si puo...due mesi fa ho montato il cambio con 6 marce di 166 2.4 a una 156 2.4 e ho visto che si puo montare...il cliente vera per pochi gironi per montarlo

lo cambi e basta..in alternativa x i twin spark o jts andate sul sito della quaife..e ve lo prendete..

sicuramente il Quife e' un ottimo prodotto pero costa uno sproposito siamo sugli 800 euro + montaggio......direi che il torsen e' la migliore soluzione.

- Informazione Pubblicitaria -

Allora??? io ho 147 jtd 115cv... vistoc he seb ha detto che bisogna rimappare ho già fatto... sono a 150cv con 350n/m... mi è venuta voglia anche a me di q2... cosa bisogna fare??? alla fine l'utente nn ha fatto saper + niente... son rimasto alla spesa di 360 euro, e poi? bisogna cambiare qualche altra cosa sulla meccanica? e sull'elettronica?

Allora??? io ho 147 jtd 115cv... vistoc he seb ha detto che bisogna rimappare ho già fatto... sono a 150cv con 350n/m... mi è venuta voglia anche a me di q2... cosa bisogna fare??? alla fine l'utente nn ha fatto saper + niente... son rimasto alla spesa di 360 euro, e poi? bisogna cambiare qualche altra cosa sulla meccanica? e sull'elettronica?
sulla meccanica non so dirti ma non credo...sulla parte elettronica non devi toccare nulla...

Quindi dovrei fare come seb ceh ha coprato solo il "pezzo" e l'ha montato... così la mia alfa diventerebbe Q2?

sicuramente il Quife e' un ottimo prodotto pero costa uno sproposito siamo sugli 800 euro + montaggio......direi che il torsen e' la migliore soluzione.
siamo al minimo con quaife come autobloccante...:)

Mi aggiornate sul q2 torsen??? ho visto video illustrativi e devo dire ceh funziona più che bene...

postate qualche sito dove lo vendono oppure mi devo recare in un centro alfa?

Spe... io ho la 147 serie 0 nn la restyle, si può montare uguale???

ciao virus dunque non devi sostituire niente ne di meccanica ne di elettronica il tornsen è intercanbiabile con il differenziale di serie in quanto il canbio è identico l'unica cosa è che adesso hanno aumentato i prezzi ho guardato proprio oggi sul catalogo originale e costa la bellezza di 490 e qualcosa € non piu 360 come costava prima,per reperirlo essendo u ricambio originale devi recarti in un'officina alfa romeo e fartelo anche montare da loro perchè non tutti sono in grado secondo me anche perchè il torsen gira su dei cuscinetti conici che vanno precaricati con degli appositi spessori,spero di esserti stato d'aiuto:D

X