TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: 147 e q2

Grazie, mi hai sollevato con al notizia che è fattibile anceh sulla mia serie 0, ma mi hai ucciso con il prezzo :S ... Oggi son andato in un officina alfa qui a cernobbio, e mi hanno smontato tutto, in che senso, mia hn detto ceh era impossibile montarlo sulla mia e se fosse stato possibile avrei speso una marea di soldi...
Mi rovlgerò dal "mio" meccanico di fiducia che è meglio... essendo anche officina alfa ^^


quindi sicuro che sul serie 0 vada bene?
 
Re: 147 e q2

certo che va bene il cambio della serie 0 e serie 1 è identico e quindi intercanbiabile e poi monta anche sulla gta che è serie 0 quindi:D
 
Cambio olio Differenziale Q2

salve ragazzi...volevo chidervi come funziona x la manutenzione del differenziale Q2,cioè se andava cambiato l'olio ogni tot km o nn si fa niente...in pratica quello dovrebbe essere l'olio del cambio e al cambio nn si sostituisce quasi mai l'olio,a meno ke si scoppi o roba del genere..con il dfferenzile è diverso?...Grazie a tutti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
montare q2 su 147 jtd

salve a tutti volevo chiedere a tutti voi se era possibile riuscire a montare il q2 sulla mia cnc
quali sarebbero i costi più o meno??
pezzi + manodopera ???
grazie a tutti
 
re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

qui sul formun c'è chi la gia fatto, basta ordinare il pezzo che dovrebbe costare sui 450-500 euro e farlo montare.
se usi il cerca ci sono gia delle discussioni sull'argomento
 
re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

qui sul formun c'è chi la gia fatto, basta ordinare il pezzo che dovrebbe costare sui 450-500 euro e farlo montare.
se usi il cerca ci sono gia delle discussioni sull'argomento

ho aperto un post xke nn ero riuscito a trovare niente
quindi il costo del pezzo si aggira su quella cifra invece il montaggio??
cambia molto la macchina con il q2?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

personalmente non ti saprei dire il cambiamento su una 147, ma avendo gia guidato auto con il differenziale anteriore autobloccante ti assicuro che la guida ne guadagna parecchio. l'unica cosa che non mi è chiara è se l'esp se viene imbrogliato dall'autobloccante o no; per la manodobera non saprei però non dovrebbe essere poco.
aspetta che qualcuno che l'ha gia fatto ti dia ragguagli.
 
re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

ok grazie x il momento dei consigli e attendo ke qualcuno possa spiegarmi meglio le differenze e i costi
 
re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

ma con la q2 non cambiano anche ruote, cerchi, impianto frenante e ammortizzatori?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

ma con la q2 non cambiano anche ruote, cerchi, impianto frenante e ammortizzatori?
non confonderti il q2 è un differenzialetorsen autobloccante, poi l'alfa per i modelli che lo montano prevede unallestimento specifico che meccanicamente prevedede i cerchi specifici e l'assetto sport, l'impianto frenante resta lo stesso.
 
X