TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

alfaverona

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
7
1
4
38
vr
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
jtdm 120cv
Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ciao a tutti vorrei proporvi un quesito...posseggo una 147 col jtd da 120 cv e vorrei sapere se secondo voi è possibile montare il differenziale torsen ? secondo me non dovrebbero esserci particolari problemi di natura meccanica, e non credo che possano nascere problemi con la garanzia essendo comunque un pezzo destinato alla 147. Cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Schivo97
Re: 147 e q2

Anche se fosse possibile non credo che ti costerebbe proprio due euro.....
 
Re: 147 e q2

Ciao Alfaverona,un altro utente del club,Renato156jts, l'ha appena fatto montare sulla sua 147Gta,sicuramente lui ti può dare qualche consiglio :decoccio:
 
Re: 147 e q2

dovrebbe costare dai 400 ai 500 euro più o meno...che effettivamente sia una bella spesa è vero però se migliora il comportamento della vettura potrebbe essere un investimento interessante...:decoccio:
 
Re: 147 e q2

Ciao a tutti vorrei proporvi un quesito...posseggo una 147 col jtd da 120 cv e vorrei sapere se secondo voi è possibile montare il differenziale torsen ? secondo me non dovrebbero esserci particolari problemi di natura meccanica, e non credo che possano nascere problemi con la garanzia essendo comunque un pezzo destinato alla 147. Cosa ne pensate?

assolutamente nessun problema .....l'ho montato da poco sulla mia 147gta e ti garantisco che si è passati dal giorno alla notte ......problemi di elettronica nessuno .....
inserimento in curva piu' che preciso e tende molo meno al sottosterzo ....
fantastico .....
devi però trovare chi è veramente in grado di farlo ......
il costo per la gta in opera è intorno ai 1000 euro ma ti devono smontare tutto l'aventreno è complicato ho sentito dire di costi inferiori se ti interessa questa è l'officina autorizzata alfaromeo dove ho eseguito il lavoro
Max Sport Service
chiedi del sig massimiliano
ciao
renny
 
Re: 147 e q2

credevo che costasse meno...comunque sentirò la concessionaria che mi ha venduto la macchina così mi informo con loro...grazie
 
Re: 147 e q2

si puo...ho monatato a una 156 1.9 jtd 8v 115cv...ance si puo montare a 2.5 v6,3.2 v6(motori benzina).....ho gia montato a tantte machine e anche sulla mia GT 1.9 jtd...solo machina deve esere forzata (si deve rimapare la centralina) se voi vedere come lavora q2...perche se machina non ha una forte copia non ce il sensso montarlo...diferenziale ti costa circa 360 euro...secondo me non e tannto...lavora perfeto...piu meglio con motore 3.2 v6 GTA
 
Ultima modifica:
Re: 147 e q2

Peccato che sul 2.4 non si possa montare e una modifica che avrei fatto molto volentieri
 
Re: 147 e q2

ma per montarlo su una 147 1.9 Mjet 140cv è necessario qualke adattamento o va semplicemente sostituito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 e q2

lo cambi e basta..in alternativa x i twin spark o jts andate sul sito della quaife..e ve lo prendete..