Torto o Ragione?

ragazzi i vigili intervengono nel caso di feriti e se chiamati ad intervenire...
a me in famiglia è capitato un intervento del 118 (lieve per fortuna) e non sono intervenuti i vigili in quanto le parti coinvolte dal primo istante si sono ben messe daccordo
Chiudo l'OT e faccio tanti auguri di cuore a BORIS
 
Risposta per Fransis, come dice il mio amico Killer-86 l'ambulanza sicuramente e' intervenuta perche' e' arrivata l'ambulanza e l'avranno chiamata loro, quello che mi fa inca... di piu' e' che il ragazzo e' stato sincero ed onesto appena sceso dalla macchina dicendomi "oh, scusami e' stata colpa mia, non ho guardato da nessuna parte e non ho rallentato, ti firmo la constatazione" quindi ero contento di aver trovato uno onesto a differenza dell'incidente d'agosto. Pero' poi si e' messo di mezzo l'autista dell'ambulanza dicendogli "e' colpa sua, avevi la precendenza tu!" e quindi non abbiamo piu' firmato nulla, pero' posso giocare sul fatto che non ha rallentanto, mentre io l'ho fatto, ero ormai al centro dell'incrocio quando questo arrivava, non dico a manetta da dx, ma arrivava. Beh se mi paga almeno il 50% e' meglio, perche' sara' una bella spesuccia, mi sono pariti airbag e quindi si e' rotto il parabbrezza sul lato dx, per via del coperchio airbag dx piu meccanica e carrozzeria.Per fortuna la mia amica ha preso solo delle botte mentre io ho un leggero dolore al collo, ma non sono andato in ospedale. Cioe' c sono stato 6 ore per lei, ma non ho avvertito nessun dolore in quel momento.
In conclusione, ci sara' concorso d colpa no? Adesso sara' da vedere se mi daranno il 50-50, almeno quello!:D Pero' ripeto sono arrivati da soli i vigili, e come dicevo a Celicared, era passata prima la Polizia chiedendomi se avevo bisogno, ma siccome questo era disposto a prendersi la colpa, ho detto d no. Vi aggiornero'
Grazie per gli auguri Celica! E lo spero anch'io Pus(Killer-86) che me lo diano il 50-50!
Azz miclanci, l'ho notato solo ora l'errore della data eheh, sono ancora giu' da venerdi quindi non c ho fatto caso :decoccio:
 
Le assicurazioni pagheranno in base a quanto scritto sul verbale ma visto che c'è stata una multa per mancata precedenza la vedo male ben difficilmente riuscirà ad avere il 50% in quanto il concorso di colpa per velocità è del 30%.

Pertanto ho idea che il 70% dei danni sarà a tuo carico e meno male che la tua amica non si è fatta nulla perchè se richiavi anche il ritiro della patente per 30 o più giorni (dipende dai giorni di prognosi).

:decoccio:
 
Le assicurazioni pagheranno in base a quanto scritto sul verbale ma visto che c'è stata una multa per mancata precedenza la vedo male ben difficilmente riuscirà ad avere il 50% in quanto il concorso di colpa per velocità è del 30%.

Pertanto ho idea che il 70% dei danni sarà a tuo carico e meno male che la tua amica non si è fatta nulla perchè se richiavi anche il ritiro della patente per 30 o più giorni (dipende dai giorni di prognosi).

:decoccio:
Ritiro della patente addirittura? beh questo non mi hanno detto i vigili, e cmq e' stata 6h in ospedale per accertamenti, boh vedremo come andra' a finire, intanto devo andare a riprendermi la macchina a Milano e farmi fare un preventivo!
 
Ritiro della patente addirittura? beh questo non mi hanno detto i vigili, e cmq e' stata 6h in ospedale per accertamenti, boh vedremo come andra' a finire, intanto devo andare a riprendermi la macchina a Milano e farmi fare un preventivo!

Quasi sicuramente i vigili si faranno dire gli eventuali giorni di prognosi e se questi superano un certo limite, mi pare 40, la segnalazione in Prefettura parte in automatico come pure la sospensione.
Ovviamente l'importante è che nessuno si sia fatto nulla di male, poi le auto si riparano e la patente comunque ritorna :)

Piccolo OT: conviene sempre fare, quando possibile, l'assicurazione "collisione", costa molto meno della Kasco ed in caso di incidente con colpa con fa risparmiare parecchi soldi visto i costi per riparare la carrozzeria e i danni fatti dallo scoppio degli airbag.
 
Quasi sicuramente i vigili si faranno dire gli eventuali giorni di prognosi e se questi superano un certo limite, mi pare 40, la segnalazione in Prefettura parte in automatico come pure la sospensione.
Ovviamente l'importante è che nessuno si sia fatto nulla di male, poi le auto si riparano e la patente comunque ritorna :)

Piccolo OT: conviene sempre fare, quando possibile, l'assicurazione "collisione", costa molto meno della Kasco ed in caso di incidente con colpa con fa risparmiare parecchi soldi visto i costi per riparare la carrozzeria e i danni fatti dallo scoppio degli airbag.
La prognosi e' inferiore a 10 gg se non ricordo male, perche' ha preso un brutto colpo d frusta, e male alle spalle piu' polso, e per fortuna non si e' fatta tanto male, diciamo che a me stanno venendo fuori ora un po' di dolori, pero' vabbe' passano, oggi sono stato in assicurazione e appunto mi hanno detto che probabilmente il 50% lo avro', ma ne passera' d tempo, intanto inizio a mettermela a posto io la macchina, per la patente credo che non me la sospendano, terro' conto del tuo consiglio per la prossima polizza!;). Cmq eventualmente mi diano il 50%, mi ha spiegato l'assicuratore, la classe di merito non mi aumenta, solo che nell'attestato di rischio per 5 anni risultera' che ho avuto torto al 50% in un incidente. Ad ogni modo domani vado a riprendermi la macchina e in settimana spero d avere un preventivo, sperando non sia tanto salato! :smiley_029:
 
Mi dispiace moltissimo!!! :smiley_029: Almeno,non vi siete fatti male,è quello che conta,io ne so qualcosa,purtroppo..
A parte questo,l'unica è sapere cosa ha dichiarato l'altro ragazzo,sperando che non si sia rimangiato le parole,il verbale dei vigili conta,ma fino ad un certo punto,c'è da dire che l'altro aveva la precedenza,ma se si assume il torto un 50/50 potrebe anche starci..:)
 
Mi dispiace moltissimo!!! :smiley_029: Almeno,non vi siete fatti male,è quello che conta,io ne so qualcosa,purtroppo..
A parte questo,l'unica è sapere cosa ha dichiarato l'altro ragazzo,sperando che non si sia rimangiato le parole,il verbale dei vigili conta,ma fino ad un certo punto,c'è da dire che l'altro aveva la precedenza,ma se si assume il torto un 50/50 potrebe anche starci..:)
Grazie per il supporto Tino:), e purtroppo non so cosa ha dichiarato il ragazzo, altrimenti sarei piu' tranquillo, mi sembrava un bravo ragazzo, speriamo che abbia dichiarato il giusto, beh tanto prima d 90 gg non sapro' nulla, ma dovro' iniziare a mettermi a posto la macchina, e come dicevo prima, sono tanti soldini purtroppo!
:( Azz, e pensare che l'avevo ritirata ai primi di settembre dal carrozziere, e sto ancora aspettando i soldi da quelli la'! :mad:
 
ahimè qui la situazione io l'ho vissuta con mio padre nella stessa maniera e l'arrivo dei vigili o della polizia va solo che a tuo sfavore..qui c'è piena mancata precedenza a dx ovviamente il semaforo lampeggiante riporta sotto il cartello di precedenza presumo..quindi come accadde anche a me tecnicamente colpa al 100% con risrcimento dell'assicurazione dei danni al solo altro veicolo.
Diciamo una cosa..se l'altro ragazzo è furbo se ne sta zitto e ti da mancata precedenza nella speranza che si fermi li, a me accadde di peggio, l'automobilisti fu ben consigliato, venne messa macata precedenza poi andò in PS prognosi di 10 gg prorogata dal medico di famiglia di 30 in 30..:confused:
La tua amica si rivarrà sulla tua assicurazione?
Okkio se l'ipotesi del 50 e 50 rege tieni sotto controllo la polizza non fidarti dell'assicuratore che ti dice che non aumenta, verificalo di persona qualche giorno prima della scadenza della rata, quelli ne sanno una più del diavolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahimè qui la situazione io l'ho vissuta con mio padre nella stessa maniera e l'arrivo dei vigili o della polizia va solo che a tuo sfavore..qui c'è piena mancata precedenza a dx ovviamente il semaforo lampeggiante riporta sotto il cartello di precedenza presumo..quindi come accadde anche a me tecnicamente colpa al 100% con risrcimento dell'assicurazione dei danni al solo altro veicolo.
Diciamo una cosa..se l'altro ragazzo è furbo se ne sta zitto e ti da mancata precedenza nella speranza che si fermi li, a me accadde di peggio, l'automobilisti fu ben consigliato, venne messa macata precedenza poi andò in PS prognosi di 10 gg prorogata dal medico di famiglia di 30 in 30..:confused:
La tua amica si rivarrà sulla tua assicurazione?
Okkio se l'ipotesi del 50 e 50 rege tieni sotto controllo la polizza non fidarti dell'assicuratore che ti dice che non aumenta, verificalo di persona qualche giorno prima della scadenza della rata, quelli ne sanno una più del diavolo
E sai che non so se c'era un cartello sotto ai semafori:confused:, andro' questo sabato a dare un'occhiata e cosi se trovo qualcosa faccio le foto. Beh nell'altra macchina non c'e' stato nessun infortunato, solo nella mia macchina c'e' stata la mia amica che appunato mi ha detto che dei soldi non gliene frega dato che il torto per ora sembra mio, ma ho chiesto alla mia assicurazione d fare tutto, quindi di pagarla anche, e come prognosi le hanno dato pochi giorni, e per fortuna non ne chiedera' altri. Per la polizza se il torto e' al 50 % mi spiegava l'assicuratore, che e' uscita una nuova legge appunto, pero' seguiro' il tuo consiglio, terro' d'occhio la polizza, per intanto l'ho bloccata. Grazie!:)