- 17 Aprile 2021
- 77
- 37
- 29
- Regione
- Lazio
- Alfa
- 156 Sw GTA
- Altre Auto
- A112 70Hp, Uno Turbo i.e., Delta Integrale
Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho fatto rifare il motore alla Giulietta Ti 3° serie.
Sono state cambiate canne e pistoni, spianata la testata e fatte tutte le cose che normalmente si fanno quando si rigenera un motore.
Nel corso di un paio di anni avrò fatto circa 1000 Km.
Ora, volendo riusare l’auto e andando a fare i controlli di rito, mi sono accorto che nel l’acqua del radiatore ci sono tracce di olio!
Mi chiedo se questo può dipendere dal non aver fatto eseguire il nuovo serraggio della testata, che sui motori Alfa Romeo mi sembra sia prescritto dopo un tot numero di chilometri!
Che ne pensate?
Grazie per l’aiuto
Sono state cambiate canne e pistoni, spianata la testata e fatte tutte le cose che normalmente si fanno quando si rigenera un motore.
Nel corso di un paio di anni avrò fatto circa 1000 Km.
Ora, volendo riusare l’auto e andando a fare i controlli di rito, mi sono accorto che nel l’acqua del radiatore ci sono tracce di olio!
Mi chiedo se questo può dipendere dal non aver fatto eseguire il nuovo serraggio della testata, che sui motori Alfa Romeo mi sembra sia prescritto dopo un tot numero di chilometri!
Che ne pensate?
Grazie per l’aiuto