Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
Grazie Alfix!, in giro c'e' di meglio, pero' per aver utilizzato solo parti di recupero,e il poco spazio disponibile per realizzare una tubazione dall'andamento decente, sono soddisfatto non e' male! mi rimane solo da fissare bene il tutto a prova di vibrazioni e "fossi" per rendere il tutto affidabile, e sistemare il tubo recupero olio, solo chiuso per evitare che entri sporcizia, dopo tutto quel lavoro per le pulizie delle tubazioni...e' emerso un piccolo dubbio:
sullla tubazione carburante, nel tratto filtro-pompa, il 2.4 aveva in dotazione un serbatoio in plastica a 4 tubi...(1 mandata pompa,2 ritorno pompa 3 recupero iniettori, e il 4???) il 1.9 invece uno in metallo a 3 tubi, volevo far rimanere quello originale 2.4 ma ho un tubo da tappare a cosa serve?, puo' essere , visto che il motore era di provenienza thesis, essa era equipaggiata con il riscandatore opzionale ausiliario per i climi rigidi?
Grazie Alfix!, in giro c'e' di meglio, pero' per aver utilizzato solo parti di recupero,e il poco spazio disponibile per realizzare una tubazione dall'andamento decente, sono soddisfatto non e' male! mi rimane solo da fissare bene il tutto a prova di vibrazioni e "fossi" per rendere il tutto affidabile, e sistemare il tubo recupero olio, solo chiuso per evitare che entri sporcizia, dopo tutto quel lavoro per le pulizie delle tubazioni...e' emerso un piccolo dubbio:
sullla tubazione carburante, nel tratto filtro-pompa, il 2.4 aveva in dotazione un serbatoio in plastica a 4 tubi...(1 mandata pompa,2 ritorno pompa 3 recupero iniettori, e il 4???) il 1.9 invece uno in metallo a 3 tubi, volevo far rimanere quello originale 2.4 ma ho un tubo da tappare a cosa serve?, puo' essere , visto che il motore era di provenienza thesis, essa era equipaggiata con il riscandatore opzionale ausiliario per i climi rigidi?