Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
Salve a tutti..il lavoro continua..., oggi e' toccato alla sistemazione della batteria, e cavi di potenza:
la realizzazione del castello porta batteria e' stato realizzato utilizzando come base di partenza quello originale,ma visto il peso della batteria, ho dovuto montarci una staffa saldata ed imbullonata di traverso, ,ricavata dalla staffa reggi intercooler originale per aumentere la rigidita'..
montata la batteria, all'apparenza abbastanza stabile, ho dovuto fare i conti con i cavi...
ho allungato i cavi positivi quelli dei servizi, poi quello che va' al motorino di avviamento..,ho giuntato con un cavo del cablaggio del vecchio motorino di avviamento, ricoprendo la giunzione con uno t in plastica,ho lasciato un tappo rosso, da cui si puo' accedere ,per collegare un morsetto, se un giorno dovessi trovare la batteria scarica..altrimenti dovrei buttare a terra il paraurti, per accedere al polo positivo..
per la scatola fusibili motore ho riposizionato la staffa sul fianchetto..scomoda.. ma accessibile.....
e adesso me la do' con il cablaggio 5°iniettore e cablaggio.....!!!