Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e...Andrea il fatto e' che in queste operazioni , non bisogna avere il minimo dubbio o incertezza!!!altrimenti essendo una strada sperimentale, ogni sbaglio costa.. di tempo e di denaro...e neuroni..
secondo la formula S=c x[(d)*I+Im(OxN)] sarebbbe:
la Soluzione ad un problema = Certezza x[(Dubbio)elevato all'Incertezza+possibili imprevisti (Occasionali x Non calcolati)]..
per ottenere un risultato certo c'e' bisogno che i dubbi e le incertezze devono essere prossime a =0!!!
prima , mi hanno mandato una centralina euro3....poi una euro4 pero' non si capisce se 156 o 159....perdipiu' vuota!!
poi il tizio della scodifica che si finge un guru'.. del settore non sa manco se l'ecu e' piena.. continua solo a dirmi ...che in questa manca 1 chip...che non sa' se funziona e se e' x il cinque cilindri....
mi ha scodificato il tutto sia parziale che totale(forse)...
onestamente sto istallando i driver per il pc portatile, voglio fare una lettura con il galletto, e vedere cosa mi dice...
sono sicuro che non parte perche' non contiene la mappa motore....vado a leggere...e poi ti dico!

il problema secondo me non è li. io rimappando la mia non mi sono apparse tutte quelle spie mentre era in cancellazione, ma mi pare solo all'impianto vdc, abs, ecc..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

il problema secondo me non è li. io rimappando la mia non mi sono apparse tutte quelle spie mentre era in cancellazione, ma mi pare solo all'impianto vdc, abs, ecc..

Quindi penso giannise prima tira fuori i dati col galetto ma non escludere che devi rimappare.........
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Quindi penso giannise prima tira fuori i dati col galetto ma non escludere che devi rimappare.........

servirebbe una mappa .ori di una 156-thesis 2.4 jtdm 20v per fare un confronto con quello che viene letto..
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

..infatti la scritta che piu' mi preoccupa e' il code....., le altre potrebbero essere normali,causate dalla non accensione della centralina...come torno a casa faccio la lettura, ieri non riuscivo a trovare il galletto!!!, era da un po' che non lo usavo...
galletto.jpg
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

..infatti la scritta che piu' mi preoccupa e' il code....., le altre potrebbero essere normali,causate dalla non accensione della centralina...come torno a casa faccio la lettura, ieri non riuscivo a trovare il galletto!!!, era da un po' che non lo usavo...
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hahahaha forte l'immagine :D facci sapere appena fai la lettura.. il cablaggio del 5 iniettore è riuscito?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

..infatti la scritta che piu' mi preoccupa e' il code....., le altre potrebbero essere normali,causate dalla non accensione della centralina...come torno a casa faccio la lettura, ieri non riuscivo a trovare il galletto!!!, era da un po' che non lo usavo...
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Sei forte giannise...........:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

se rimane accesa la scia code il problema non e nella mappa!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

se rimane accesa la spia code il problema non e nella mappa e con il galletto non ci fai niente! come minimo ci va un bdm !!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

se rimane accesa la spia code il problema non e nella mappa e con il galletto non ci fai niente! come minimo ci va un bdm !!

eh beh si, bisognerebbe fare la lettura intera dell'ecu a banco..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

sera a tutti,prima di invocare un supporto psicologico ad un "pool" di veri esperti, capaci di far partire la mia macchina anche senza gasolio,
santi.jpg,...
ho provato a leggere la ecu con il Galletto:
dopo 2 letture(2 ore) il risultato e' un file di 0 bit!!!!
l'unica cosa che sono riuscito a capire della ecu, e' la schermata sul pc,
typo e versione e giorno di collaudo..
resized_DSCF8456.jpgresized_DSCF8454.jpgresized_DSCF8455.jpg
a titolo di esperimento ho caricato su' una mappa x il 1.9 ori....
senza risultati..., il code rimane
secondo me' andrebbe resettata totalmente e caricata in bdm...
ho aperto ambedue le ecu, la mia 1.9 e la 2.4
effettivamente sono diverse, sfumato l'ipotesi di caricare sulla 1.9 il file del 2.4...
potrei tentare di cambiare il chip dell'immo, cioe' dissaldandola dalla mia e saldandola sul 2.4??,sapendo quale sia ovviamente!
so' che in commercio esistono degli schedini che si saldano sulla ecu e disabilitano l'immo, qualcuno sa' dove acquistarli???

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pencil.png
 

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