Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e...Andrea il fatto e' che in queste operazioni , non bisogna avere il minimo dubbio o incertezza!!!altrimenti essendo una strada sperimentale, ogni sbaglio costa.. di tempo e di denaro...e neuroni..
secondo la formula S=c x[(d)*I+Im(OxN)] sarebbbe:
la Soluzione ad un problema = Certezza x[(Dubbio)elevato all'Incertezza+possibili imprevisti (Occasionali x Non calcolati)]..
per ottenere un risultato certo c'e' bisogno che i dubbi e le incertezze devono essere prossime a =0!!!
prima , mi hanno mandato una centralina euro3....poi una euro4 pero' non si capisce se 156 o 159....perdipiu' vuota!!
poi il tizio della scodifica che si finge un guru'.. del settore non sa manco se l'ecu e' piena.. continua solo a dirmi ...che in questa manca 1 chip...che non sa' se funziona e se e' x il cinque cilindri....
mi ha scodificato il tutto sia parziale che totale(forse)...
onestamente sto istallando i driver per il pc portatile, voglio fare una lettura con il galletto, e vedere cosa mi dice...
sono sicuro che non parte perche' non contiene la mappa motore....vado a leggere...e poi ti dico!

il problema secondo me non è li. io rimappando la mia non mi sono apparse tutte quelle spie mentre era in cancellazione, ma mi pare solo all'impianto vdc, abs, ecc..

il problema secondo me non è li. io rimappando la mia non mi sono apparse tutte quelle spie mentre era in cancellazione, ma mi pare solo all'impianto vdc, abs, ecc..

Quindi penso giannise prima tira fuori i dati col galetto ma non escludere che devi rimappare.........

Quindi penso giannise prima tira fuori i dati col galetto ma non escludere che devi rimappare.........

servirebbe una mappa .ori di una 156-thesis 2.4 jtdm 20v per fare un confronto con quello che viene letto..

- Informazione Pubblicitaria -

..infatti la scritta che piu' mi preoccupa e' il code....., le altre potrebbero essere normali,causate dalla non accensione della centralina...come torno a casa faccio la lettura, ieri non riuscivo a trovare il galletto!!!, era da un po' che non lo usavo...
galletto.jpg

..infatti la scritta che piu' mi preoccupa e' il code....., le altre potrebbero essere normali,causate dalla non accensione della centralina...come torno a casa faccio la lettura, ieri non riuscivo a trovare il galletto!!!, era da un po' che non lo usavo...
Visualizza allegato 74954

hahahaha forte l'immagine :D facci sapere appena fai la lettura.. il cablaggio del 5 iniettore è riuscito?

Visualizza allegato 74954

Sei forte giannise...........:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lol2::lol2::lol2::lol2:

se rimane accesa la scia code il problema non e nella mappa!!!

se rimane accesa la spia code il problema non e nella mappa e con il galletto non ci fai niente! come minimo ci va un bdm !!

se rimane accesa la spia code il problema non e nella mappa e con il galletto non ci fai niente! come minimo ci va un bdm !!

eh beh si, bisognerebbe fare la lettura intera dell'ecu a banco..

sera a tutti,prima di invocare un supporto psicologico ad un "pool" di veri esperti, capaci di far partire la mia macchina anche senza gasolio,
santi.jpg,...
ho provato a leggere la ecu con il Galletto:
dopo 2 letture(2 ore) il risultato e' un file di 0 bit!!!!
l'unica cosa che sono riuscito a capire della ecu, e' la schermata sul pc,
typo e versione e giorno di collaudo..
resized_DSCF8456.jpgresized_DSCF8454.jpgresized_DSCF8455.jpg
a titolo di esperimento ho caricato su' una mappa x il 1.9 ori....
senza risultati..., il code rimane
secondo me' andrebbe resettata totalmente e caricata in bdm...
ho aperto ambedue le ecu, la mia 1.9 e la 2.4
effettivamente sono diverse, sfumato l'ipotesi di caricare sulla 1.9 il file del 2.4...
potrei tentare di cambiare il chip dell'immo, cioe' dissaldandola dalla mia e saldandola sul 2.4??,sapendo quale sia ovviamente!
so' che in commercio esistono degli schedini che si saldano sulla ecu e disabilitano l'immo, qualcuno sa' dove acquistarli???

resized_DSCF8457.jpgresized_DSCF8452.jpgresized_DSCF8458.jpg
resized_DSCF8459.jpgresized_DSCF8460.jpgresized_DSCF8461.jpg
pencil.png

Allegati

• resized_DSCF8453.jpg
    resized_DSCF8453.jpg
    34.5 KB · Visualizzazioni: 179
X