Sono andato a spulciare il sito anche se non so se è partita l'idea da FEBIO5 o da alfix16v comunque buona, il differenziale anziche usare frizioni tipo l'autobloccante della 75 con dischi che strisciano tra loro, masse viscose che tendono a frenare utilizzate anche nelle partizioni sulle TI, quì si usano solo ingranaggi, un pò rientra anche il Q2.
Il vantaggio degli ingranaggi è che "legano" nel traino, infatti un cambio per esempio nella trasmissione ti ruba un tot di CV, quì invece usando più di 2 satelliti, l'ingranaggio prendendo un dente e lasciando un'altro lungo il suo percorso sommato agli altri, tende proprio a frenare la differenza di rotazione tra gli assi, quel differenziale vuole olio belli densi, che se è troppo liquido quando è in esercizio, te lo bruci per via delle temperature che ti schizzano in alto.
Io suggerirei di non esagerare con differenziali autobloccanti "pesanti", perchè quando si parla di guide da competizioni spesso sei con la ruota interna trainante in volo, perchè magari becchi i cordoli e ti vola sul fianco, in srada normale invece solleciti gli assi, gli snodi di essi e le gomme che tendi a consumarle in breve tempo e secondo me ti influisce anche sul volante portarlo a tenerlo dritto rendendolo duro, quando curvi.
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