Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Fa' un freeeddoO kane!, ma mi e' arrivato il materiale per lavorare sabato pom e domenica:
downpipe
Visualizza allegato 85810
e barra duomi anteriore inferiore,quella superiore come il tempo permette di lavorare fuori,vedo di farla in alluminio e fibra,
Visualizza allegato 85811
il kat lo lascio...almeno per ora....
e aspetto il file della ecu
e poi mi studio un po' se posso risolvere il problema abs....
ma sara' la mia prossima spesa!!!

ottime spese !!! ;)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

nOnostante la crisi..muoviamo il Pill!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ho appena finito di leggere tutte e 74 le pagine..eheh..so cosa stai passando,io sulla vecchia marea(ex td75)montai un jtd 136..con aiuto di meccanici(uno per la parte meccanica,uno per adattare l'elettronica)ed un carrozziere.(ho cacciato più di 4.ooo€ per il tutto(motore smontato da una 156 incidentata con 45k km,pagato 1600€,vari pezzi e mano d'opera 2,400€)
ti stimo perchè lo stai facendo su una macchina praticamente nuova,sulla quale nessuno aveva mai provato!
io con la mia dopo lo swap ci ho fatto 77k km,poi la meccanica(sospensioni ecc)cedeva di continuo,quindi l'ho demolita ed ho preso l'attuale 147..
seguo il topic augurandoti che tutto vada per il meglio :D
ps:per l'omologazione,ho letto cos'hai in mente...spero a te vada bene,non sono riuscito a farle varcare il confine,prima per mancanza di cash,poi,a sospensione alla frutta,non l'avrebbe passata,e coi soldi che sarebbero serviti ad omologarla,ho preso l'alfa..
per te il discorso è diverso,perchè appunto la tua è ancora nuova..non appena tutto funzionerà a dovere,il tuo ghigno dai 2500g/min a 4500,servirà a ripagarti della fatica e dei sacrifici,questo te lo assicuro!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ho appena finito di leggere tutte e 74 le pagine..eheh..so cosa stai passando,io sulla vecchia marea(ex td75)montai un jtd 136..con aiuto di meccanici(uno per la parte meccanica,uno per adattare l'elettronica)ed un carrozziere.(ho cacciato più di 4.ooo€ per il tutto(motore smontato da una 156 incidentata con 45k km,pagato 1600€,vari pezzi e mano d'opera 2,400€)
ti stimo perchè lo stai facendo su una macchina praticamente nuova,sulla quale nessuno aveva mai provato!
io con la mia dopo lo swap ci ho fatto 77k km,poi la meccanica(sospensioni ecc)cedeva di continuo,quindi l'ho demolita ed ho preso l'attuale 147..
seguo il topic augurandoti che tutto vada per il meglio :D
ps:per l'omologazione,ho letto cos'hai in mente...spero a te vada bene,non sono riuscito a farle varcare il confine,prima per mancanza di cash,poi,a sospensione alla frutta,non l'avrebbe passata,e coi soldi che sarebbero serviti ad omologarla,ho preso l'alfa..
per te il discorso è diverso,perchè appunto la tua è ancora nuova..non appena tutto funzionerà a dovere,il tuo ghigno dai 2500g/min a 4500,servirà a ripagarti della fatica e dei sacrifici,questo te lo assicuro!

complimenti anche a te per il tuo lavoro, non voglio andare ot , ma credo che la marea, avendo avuto il 2.4 da 136 cv di serie, potevi forse sistemare le sospensioni e andare alla grande, però sicuramente tu sai meglio di me come stava la tua marea, e magari era ridotta male.
ora spazio a questo 2.4 su questa 147 che è ormai giunto verso la resa dei conti, pronto a scendere su strada :D ;)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ot:avevo la sospensione completa della 2,4 ma avendola prelevata in demolizione(e le marea 2,4 sono rare tanto quanto le 156 175cv)non ho badato tanto alle condizioni,tanto che i bracci e gli ammo li ho dovuti cambiare subito..ma tutto sommato ci ho fatto altri 72k km,quindi direi che ha tenuto alla grande..ma poi metterla in regola mi sarebbe costato un altro occhio della testa..così(per la felicità dei miei familiari)ho preso la 147.

al nostro amico posso consigliare(nonostante abbia i 18 ed il 175 ha tutta l'elettronica che lo aiuta)di evitare le curve in 4 sui 2000giri :D la marea coi 16,andava dritta senza remissioni di peccati.. :(
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ot:avevo la sospensione completa della 2,4 ma avendola prelevata in demolizione(e le marea 2,4 sono rare tanto quanto le 156 175cv)non ho badato tanto alle condizioni,tanto che i bracci e gli ammo li ho dovuti cambiare subito..ma tutto sommato ci ho fatto altri 72k km,quindi direi che ha tenuto alla grande..ma poi metterla in regola mi sarebbe costato un altro occhio della testa..così(per la felicità dei miei familiari)ho preso la 147.

al nostro amico posso consigliare(nonostante abbia i 18 ed il 175 ha tutta l'elettronica che lo aiuta)di evitare le curve in 4 sui 2000giri :D la marea coi 16,andava dritta senza remissioni di peccati.. :(

quindi confermi il maggiore sottosterzo dovuto al peso dei 5 cilindri ? cioè, che ci sia + peso e quindi + sottosterzo è ovvio, tu confermi che era parecchio percepibile? vediamo se lo conferma anche il nostro amico con 147 2.4
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

un bell'autobloccante e si risolve tutto =D
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

beh,la marea sottosterzava anche col td75(che ha meno coppia di un triciclo)..non è da sottovalutare il quadrilatero alto :D
poi ben venga il torsen,ma la differenza di peso non è molta,bisogna vedere se è ben distribuito però...anche se non dovrebbe sentirsi più di tanto sulla macchina di gianni visto l'assetto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ho appena finito di leggere tutte e 74 le pagine..eheh..so cosa stai passando,io sulla vecchia marea(ex td75)montai un jtd 136..con aiuto di meccanici(uno per la parte meccanica,uno per adattare l'elettronica)ed un carrozziere.(ho cacciato più di 4.ooo€ per il tutto(motore smontato da una 156 incidentata con 45k km,pagato 1600€,vari pezzi e mano d'opera 2,400€)
ti stimo perchè lo stai facendo su una macchina praticamente nuova,sulla quale nessuno aveva mai provato!
io con la mia dopo lo swap ci ho fatto 77k km,poi la meccanica(sospensioni ecc)cedeva di continuo,quindi l'ho demolita ed ho preso l'attuale 147..
seguo il topic augurandoti che tutto vada per il meglio :D
ps:per l'omologazione,ho letto cos'hai in mente...spero a te vada bene,non sono riuscito a farle varcare il confine,prima per mancanza di cash,poi,a sospensione alla frutta,non l'avrebbe passata,e coi soldi che sarebbero serviti ad omologarla,ho preso l'alfa..
per te il discorso è diverso,perchè appunto la tua è ancora nuova..non appena tutto funzionerà a dovere,il tuo ghigno dai 2500g/min a 4500,servirà a ripagarti della fatica e dei sacrifici,questo te lo assicuro!
ti ringrazio per la pazienza della lettura del post,la comprensione, e il fatto che non mi sento come una particella di sodio nella bottiglia d'acqua!!!
spero di terminare il tutto quanto prima, sia perche' ho altri lavori da fare, sia perche' con piu' di 0,5 GiGAWATT, di bollo cammino con una vecchia opel astra sw 1.6. a benzina con 250 mila km a cofano sigillato ,freni,frizione,carrozzeria,e motore oltre la"frutta" dovrei demolirla a giorni!!!!

ot:avevo la sospensione completa della 2,4 ma avendola prelevata in demolizione(e le marea 2,4 sono rare tanto quanto le 156 175cv)non ho badato tanto alle condizioni,tanto che i bracci e gli ammo li ho dovuti cambiare subito..ma tutto sommato ci ho fatto altri 72k km,quindi direi che ha tenuto alla grande..ma poi metterla in regola mi sarebbe costato un altro occhio della testa..così(per la felicità dei miei familiari)ho preso la 147.

al nostro amico posso consigliare(nonostante abbia i 18 ed il 175 ha tutta l'elettronica che lo aiuta)di evitare le curve in 4 sui 2000giri :D la marea coi 16,andava dritta senza remissioni di peccati.. :(
forse per questo la 147 e' messa moOlto meglio della marea,almeno la mia gia' con assetto,17, e distanziali, non ho mai avuto da lamentarmi..in effetti avrei il terrore di affrontare una curva con una marea , macchina comodissima per i viaggi,..ma poco sportiva di natura!!!
comunque abbiamo familiari simili...sto' cercando di portarmi a casa una vecchia delta..su cui lavoraci su' ma ho paura che mia madre la tagli a pezzi con il motosega!!!!...aspetto tempi piu' calmi!!!
si monta sul 1.9 , non sul 2.4
l'elettronica fa' miracoli!!!...quando funziona!