trovata Giulietta 140 cv Diesel

Ho fatto un po' di conti, eccome. La macchina non la tengo 10 anni, statisticamente massimo 4.
Purtroppo per il lavoro che faccio non ho la certezza di fare un tot. di km all'anno. Dipende da molte cose. Qualche anno fa avevo una Bravo mjet 105 e in due anni ho fatto 76000 Km. Dopo alcune cose sono cambiate e la previsione era fare 10K all'anno. Ho preso l'Astra e in 3 anni infatti ho fato circa 35K km.
Per i prossimi anni, almeno due, credo che tornerò a trottare in giro e 50K vanno via come nulla.

Secondo discorso, a me basterebbe un multiair, credo che ci si diverta eccome ugualmente.

Sul GPL io non ho detto nulla, ma chi se ne frega di poveri e ricchi e cavolate varie, di questi tempi c'è da andare al sodo :)

Una Giulietta 140 cv diesel mi costa altri 4000-5000 euro circa. Quindi la domanda è sempre la stessa. Quanta benza metti con quei soldi? Quindi, quanti Km fai? Se volete divertirvi sappiate che la mia Atsra fa gli 11-12 REALI in città, 14-15 in autostrada e forse 16 strade scorrimento che però faccio in 5 minore.

Ho trovato un MA (sempre Distinctive) che se gli do 3000 euro me la da. Bella Bella.

Ora, è ovvio che non è SOLO una questione di conti, altrimenti mi tenevo la mia Astra. La Giulietta mi piace, altrimenti non ero qui a cercare, solo non vorrei far errori sensibili. Se in due anni mi va via due soldi in più per unos fizio, pazienza, mio padre mi ha insegnato che la vita va anche goduta e ringrazio la sorte ho un lavoro decente.

Però aimè mi sa che mi sto fissando sul MA. A patto che diciate voi a mia moglie che lascio un turbo benzina per un altro turbo benzina. Mi dice se son *******!!! :)

Ma lei dall'alto della sua panda metano che cacchio vorrà sapere! ;-)
 
Se vuoi avere un bell'allungo e rimanere sul diesel devi puntare al 170CV...se però trovi un MA a un prezzo decisamente più basso devi valutare...tieni presente però che quando andrai a rivenderla il MA sarà molto più svalutato del MJT! Il benzina secondo me ti conviene se decidi di tenerlo per molti anni
 
Ho fatto un po' di conti, eccome. La macchina non la tengo 10 anni, statisticamente massimo 4.
Purtroppo per il lavoro che faccio non ho la certezza di fare un tot. di km all'anno. Dipende da molte cose. Qualche anno fa avevo una Bravo mjet 105 e in due anni ho fatto 76000 Km. Dopo alcune cose sono cambiate e la previsione era fare 10K all'anno. Ho preso l'Astra e in 3 anni infatti ho fato circa 35K km.
Per i prossimi anni, almeno due, credo che tornerò a trottare in giro e 50K vanno via come nulla.

Secondo discorso, a me basterebbe un multiair, credo che ci si diverta eccome ugualmente.

Sul GPL io non ho detto nulla, ma chi se ne frega di poveri e ricchi e cavolate varie, di questi tempi c'è da andare al sodo :)

Una Giulietta 140 cv diesel mi costa altri 4000-5000 euro circa. Quindi la domanda è sempre la stessa. Quanta benza metti con quei soldi? Quindi, quanti Km fai? Se volete divertirvi sappiate che la mia Atsra fa gli 11-12 REALI in città, 14-15 in autostrada e forse 16 strade scorrimento che però faccio in 5 minore.

Ho trovato un MA (sempre Distinctive) che se gli do 3000 euro me la da. Bella Bella.

Ora, è ovvio che non è SOLO una questione di conti, altrimenti mi tenevo la mia Astra. La Giulietta mi piace, altrimenti non ero qui a cercare, solo non vorrei far errori sensibili. Se in due anni mi va via due soldi in più per unos fizio, pazienza, mio padre mi ha insegnato che la vita va anche goduta e ringrazio la sorte ho un lavoro decente.

Però aimè mi sa che mi sto fissando sul MA. A patto che diciate voi a mia moglie che lascio un turbo benzina per un altro turbo benzina. Mi dice se son *******!!! :)

Ma lei dall'alto della sua panda metano che cacchio vorrà sapere! ;-)

MA,MA,MA,MA,MA,Ma quando te la compri sta macchina?????
 
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Io mi farei due conti della serva che sempre posson servire.
Se tu hai in previsione di fare 25.000km/anno allora io propenderei per il diesel 140cv che è più divertente nel misto e puoi mappare per l'allungo, in compenso paghi 30cv in meno all'anno.
Se vuoi prenderti il benza avrai più difficoltà a venderlo domani, perchè il mercato italiano è quello che è, però avrai anche più difficoltà a vendere il 2.0 che oggi in pochi vogliono.

Molto dipende anche da cosa tu voglia da questa auto, più coppia, più continuità di erogazione o cos'altro.
Il MultiAir può garantirti da una parte tanta velocità e potenza e dall'altra un risparmio con l'impianto GPL; occhio pero perchè pagheresti 30cv in più e devi pagare l'impianto ( difficile da fare ) after market e col GPL sei quasi li col Diesel.

Io direi che tu debba decidere in base alla tua voglia di guida, a me per esempio piace di più il calcio in culo del diesel.

Io ti direi prendi il 2.0 140cv, consuma poco in relazione alla potenza e se non ti soddisfa lo puoi mappare, pero con i nostri limiti a 130km/h difficilmente sceglierai di modificarlo.
 
Sulla rivendibilità dei benzina chi può dirlo... Ci vorrebbe la sfera di cristallo anche perchè fate attenzione ad una cosa non da poco. Le case automobilistiche MOLTE se non TUTTE stanno continuando a investire non poco sui motori turbo benzina (ecoboost, TSI e compagnia bella) sia dal punto di vista tecnologico sia in immagine/pubblicità. Questo perchè hanno capito che in molti casi sono vantaggiosi e soprattutto sono molto meno dispendiosi dei motori Diesel che, dovendo sottostare a normative anti inquinemento sempre più severe, stanno diventando molto complessi (vedi EGR varie, antiparticolati etc.).

Inoltre i benzina sono già stati massacrati. PAghi una macchina di 3 anni meno della metà del prezzo di acquisto. Ecco, non credo che tra altri 3 anni una macchina che paghi magari 14000 euro adesso la andrai a pagare 4000... Subirà certamente ancora svalutazione ma non credo che la cosa sarà proporzionale.
Inoltre ormai il diesel costa quasi quanto la benzina, anche se i motori diesel ovviamenrte consumano meno. Che dire, gli italiani sono strani, conosco persone che prendono la Panda a Metano per fare 8000 Km l'anno e magari se la pagano anche 14000 euro e non battono ciglio. Una Panda.
Insomma, il discroso è sempre aperto e, se anche il Diesel ha un senso sopra i 25K Km annui, per percorrense inferiori c'è sempre da far i conti.
Inoltre tra 5 anni non prevedo una situazione economica molto diversa in Europa (se non peggio) e immagino anche che quando andrai a prendere un'altra macchina, magari nuova, ci saranno conce disposti a forti sconti e ci saranno di certo formule ancora più convenienti. Vabbè, idee, chiacchiere...
 
Io mi farei due conti della serva che sempre posson servire.
Se tu hai in previsione di fare 25.000km/anno allora io propenderei per il diesel 140cv che è più divertente nel misto e puoi mappare per l'allungo, in compenso paghi 30cv in meno all'anno.
Se vuoi prenderti il benza avrai più difficoltà a venderlo domani, perchè il mercato italiano è quello che è, però avrai anche più difficoltà a vendere il 2.0 che oggi in pochi vogliono.

Molto dipende anche da cosa tu voglia da questa auto, più coppia, più continuità di erogazione o cos'altro.
Il MultiAir può garantirti da una parte tanta velocità e potenza e dall'altra un risparmio con l'impianto GPL; occhio pero perchè pagheresti 30cv in più e devi pagare l'impianto ( difficile da fare ) after market e col GPL sei quasi li col Diesel.

Io direi che tu debba decidere in base alla tua voglia di guida, a me per esempio piace di più il calcio in culo del diesel.

Io ti direi prendi il 2.0 140cv, consuma poco in relazione alla potenza e se non ti soddisfa lo puoi mappare, pero con i nostri limiti a 130km/h difficilmente sceglierai di modificarlo.

Si ma mappando poi c'è il problema della garanzia che decade, non sei in regola con il CDS e a meno che non conosci molto bene il preparatore non sai mai se fidarti o no...
 
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Salve ragazzi, ho un annoso quesito a questo punto... Visto che per i pochi KM che faccio andrebbe bene anche un Multi Air avrei trovato ad un prezzo veramente ottimo un MA del 2010 con Pack Sport e altri optional interessanti. L'auto è splendida, più bella di così non la potrei ordinare neppure nuova. "Solo" che questa macchina ha 64000 Km, che dite, sono già tantini? Considerando che la mia ne ha 38000 la darei indietro per una macchina con più Km.
Ho letto di presunti problemi col MA, sono un po' dubbioso adesso. Consigli, esperienze?
Grazie!
 
Salve ragazzi, ho un annoso quesito a questo punto... Visto che per i pochi KM che faccio andrebbe bene anche un Multi Air avrei trovato ad un prezzo veramente ottimo un MA del 2010 con Pack Sport e altri optional interessanti. L'auto è splendida, più bella di così non la potrei ordinare neppure nuova. "Solo" che questa macchina ha 64000 Km, che dite, sono già tantini? Considerando che la mia ne ha 38000 la darei indietro per una macchina con più Km.
Ho letto di presunti problemi col MA, sono un po' dubbioso adesso. Consigli, esperienze?
Grazie!

Guarda tutti i motori bene o male possono avere problemini......
Tanti qui con il MA non hanno mai avuto problemi , alcuni si....ma penso che la cosa sia compresa nella casistica della difettosità.....
è anche vero che 64000 kKm per un'auto a benzina di due anni e mezzo sono tantini.....ma non un'eccezione....
è inoltre vero che se il conce ti volesse fregare avrebbe potuto rendere l'auto più appetibile con il solito trucchetto....e poi avrai 6 mesi di garanzia sull'usato no ??
Piuttosto Che allestimento è ??
Aloha
 
l'aòòestimento è una exclusive con pack sport e forse qualche altro opional. La garnazia deve essere di un anno per legge se non erro.
 
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l'aòòestimento è una exclusive con pack sport e forse qualche altro opional. La garnazia deve essere di un anno per legge se non erro.

si,per legge la garanzia e' un anno.....
Caspita però.......64000 km in due anni e' stata beatamente sfruttata ehh??
 
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