TS scoppi fortissimi

Le marmitte hanno nella parte dove si vede che parte il silenziatore, il tubo che entra e segue una traiettoria lineare, cioè se ci guardi da una parte del tubo, vedi anche la luce dall'altra parte.
All'interno questo tubo è forato per far si che il rumore si espande e incontra subito una parete porosa dove si ammortizza e quando incontra la parete del silenziatore è pure smorzato.
Mentre un catalizzatore il tubo si ferma e i gas incontrano uno spessore di mettallo specifico detto a nido d'ape ed è pure lungo, che lavorando ad alte temperature sistemano i gas combusti come si devono presentare nell'atmosfera.
La combustione di benzina, metano e gpl creano anche acqua e quando ci si ferma, questa si deposita nelle zone basse lungo tutto il percorso della marmitta, col tempo ti corrode il tubo all'interno e si porta via quel materiale poroso quando il motore è acceso, quando la marmitta è "forata", state tranquilli che all'interno c'è rimasto ben poco.
Non serve saldare, perchè col calore si stempera tutto e non dura niente, infatti tutte le marmitte sono "stampate" e "ingrafettate", infatti se si stacca il tubo è sempre dove è saldato.
Credo sia il caso di cambiare marmitta appena sarà possibile
 
Sì. Perché le mancate accensioni (se le candele o i loro cavi hanno problemi la miscela aria/benzina non si accende e/o non brucia come dovrebbe dentro i cilindri) hanno portato la benzina a esplodere nello scarico, rovinando i diaframmi interni dei silenziatori, etc. Se è lo scarico è rotto inutile cercare di rifare una buona nessa a punto (regolando il CO, etc.), sinché non lo metti nuovo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
metti csc mi rac!!!!!!!!
Scusa l'ignoranza ma il csc cosa mi darebbe in più?
Si monta e basta o devo anche rimappare la centralina come quando si tolgono i catalizzatori?
E' Rumoroso?
Costo?
 
il csc marcisce poco e romba bene.
 
Sul catalogo di CSC Marmitte - Terminali sembrano ancora in produzione, e sono in vendita anche su ebay.it.
Non tutto quanto è a catalogo è omologato, alcune parti non sono omologate.
Ma c'è già nel forum una discussione sugli scarichi csc su 75?
 
mi dovrei informare, non so se cambiarlo pure io o no:grinser005:
 
io ho collettori e centrale CSC.
il finale è supersprint invece. bellissimo sound amplificato un pò rispetto all'originale. ma non cafone!
 
X