Tubicino penzolante all'esterno

widonwaker

Alfista principiante
4 Luglio 2018
249
77
39
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Salve,
come da titolo, all'altezza della posteriore destra, c'è una sorta di tubicino che penzola... allego foto. La macchina l'ho ritirata proprio stamattina, vorrei sapere di che si tratta e se devo farlo presente al concessionario..

CroHlMt.jpg
 
Salve,
come da titolo, all'altezza della posteriore destra, c'è una sorta di tubicino che penzola... allego foto. La macchina l'ho ritirata proprio stamattina, vorrei sapere di che si tratta e se devo farlo presente al concessionario..

Visualizza allegato 169696
sembra quello dello sfiato batteria, controlla se è attaccato alla batteria
 
eh come faccio a capire se è attaccato alla batteria...esce dal posteriore, na parola! Ma se così fosse, lo devo lasciare così? E' normale?
Mi posso sbagliare ... la vettura monta batteria AGM senza sfiati ... ti consiglio di passare in conce e via.
Potrebbe essere lo scarico acqua del vano bocchettone serbatoio.
 
Ultima modifica:
eh come faccio a capire se è attaccato alla batteria..
apri il bagagliaio poi apri il vano batteria che si trova sulla destra e vedrai sul lato della batteria un tubicino di gomma che va giù ...... secondo me è semplicemente piu lungo del normale e spunta troppo da sotto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Curioso vermanete di capire a cosa serve e perché è così. Anche io penso tu debba andare in concessionaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Settimana prossima devo passare al conce a prendere la seconda chiave e farmi dare "il link" (mi hanno detto che è un link dove si vedono cose tecniche, come ad esempio i tagliandi, no idea). Gli farò presente anche questa cosa. Penso di poter camminare in questi giorni comunque, la macchian è ferma in garage ora e da questo tubo non c'è perdita di liquidi , quindi apparentemente è pulito.
 
  • Like
Reactions: Franci7