Tubicino penzolante all'esterno

Oh wow, ma quella è la batteria dell'auto? E' davvero sul posteriore? non ne avevo idea... ma se resta penzolante fa problemi? mi si può rompere qualcosa?

Non ti succede nulla se resta penzolante, ma puoi tranquillamente tirarlo su e fissarlo nel foro della batteria. Vedi foto
 
Aggiornamento: il tubicino di gomma se ne è venuto con il cosetto di plastica incastrato dentro, per cui la parte in plastica si è rotta. Quindi mi hanno consegnato la vettura con questo tubicino rotto. Temporaneamente l'ho sistemato intorno alla batteria in modo da non farlo penzolare, ora volevo chiedere: fa qualcosa che non è attaccato? QUalcuno ha detto che così la batteria scarica i gas nel baule, devo preoccuparmi?
 
Aggiornamento: il tubicino di gomma se ne è venuto con il cosetto di plastica incastrato dentro, per cui la parte in plastica si è rotta. Quindi mi hanno consegnato la vettura con questo tubicino rotto. Temporaneamente l'ho sistemato intorno alla batteria in modo da non farlo penzolare, ora volevo chiedere: fa qualcosa che non è attaccato? QUalcuno ha detto che così la batteria scarica i gas nel baule, devo preoccuparmi?
Quel qualcuno ha scritto" nel caso andasse in ebollizione"
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
ok scusate se mi sono allarmato per nulla allora. In ogni caso lo farò presente settimana prossima in conce (del fatto che l'aggancio in plastica del tubo sia rotto) e vedo che mi dicono
 
QUalcuno ha detto che così la batteria scarica i gas nel baule, devo preoccuparmi?
Preoccuparti direi di no, ma meglio sia sistemato in quanto nonostante le moderne batterie siano "sigillate" possono emettere vapori e in alcuni (rari) casi fuoriuscite di elettrolito.

Se è stato messo una ragione c'è altrimenti avrebbero risparmiato anche quel centesimo....:rolleyes:
 
Mi posso sbagliare ... la vettura monta batteria AGM senza sfiati ... ti consiglio di passare in conce e via.
Potrebbe essere lo scarico acqua del vano bocchettone serbatoio.
La batteria ha lo sfiato con il tubicino trasparente che esce fuori altroché....
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oh wow, ma quella è la batteria dell'auto? E' davvero sul posteriore? non ne avevo idea... ma se resta penzolante fa problemi? mi si può rompere qualcosa? (giusto per sapere se provare io a riattaccarlo o aspettare la settimana prossima dal conce)

ps: il pannello è a incastro o va svitato qualcosa?
In meccanica avevi 0 spaccati?