Forse vi riferite al 3d in cui si parla del cda... io ho spigato la mia soluzione artigianale: ho eliminato tutto il superfluo, ho reso l'aspirazione diritta e prende aria proprio dalla griglia vicino al fendinebbia
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
E' un 2.0 cilindrata ne hai, e poi perdere un pò sotto per guadagnare sopra non può che fargli bene, secondo me come motore è troppo pieno, soprattutto se confrontato col 1.4-1.6.
Potrei dirti che va di più ma può darsi che sia solo una sensazione
Sicuramente ci ha guadagnato il sound :eclipsee_Victoria: per le prestazioni è troppo difficile valutare, nei nostri motori avere 2cv in più o 2cv in meno è praticamente inavvertibile... molto più facile avvertire il cambiamento di grinta a seconda delle condizioni atmosferiche
Poi oltre al cda ho messo le candele sincrone e ho lavorato un pochino la farfalla col dremel, togliendo gli scalini e dando una bella lucidata.
Ti posso dire come va la mia ora in generale (anche perchè ricordo poco di come andava prima delle modifiche)
Ai bassi giri è molto pronta da subito (1000 giri persino in quinta) ma bisogna parzializzare un poco il gas altrimenti se si apre senza pietà si ha la sensazione che affoghi ed è inutile... ai 3000 giri cambia carattere e il motore "si libera" spingendo forte e si può "spalancare", poi è tutta progressione senza particolari "picchi" fino hai 7500 di strumento. Devo dire che comunque spalancare il gas a volte è inutile visto che già al 75% sembra di avere la massima spinta... ma magari è solo una sensazione :decoccio:
Per quanto riguarda la velocità max ricordo una volta di aver sfiorato i 240 di strumento... forse avrebbe potuto salire anche di piu ma l'autostrada tedesca era finita :grinser005:
in effeti la mia versione è quella della terza immagine con il pezzo n 24 che va a finire proprio sotto il faro ant sx...
ma il CDA ti ha richiesto mappatura centralina?
Ma il tubo-GTA va montato direttamente al pezzo della fig.3 numero 10 (quindi in sostituzione del 24) o al posto del numero 10 quindi direttamenta al 13???????
in effeti la mia versione è quella della terza immagine con il pezzo n 24 che va a finire proprio sotto il faro ant sx...
ma il CDA ti ha richiesto mappatura centralina?
No nessuna mappatura... addirittura con alfadiag misurando il rapporto stechiometrico (non so se sia la mia ad essere strana) sono piu le volte che dice "rich" piuttosto che "lean"
Ma il tubo-GTA va montato direttamente al pezzo della fig.3 numero 10 (quindi in sostituzione del 24) o al posto del numero 10 quindi direttamenta al 13???????
allora..guardando dentro al cofano della mia gtv ho notato che rispetto allf 3 figura postata da legend il numero 24 è direttamente attaccato al numero 13...il num 10 e derivati nn ci sono...