Tuning: che ne pensate? Tutto qui.

Molto bella, un tuning all'europea metà anni '90, se mi passate il termine!!! Ricordate le nostre italiane e tedesche di quegli anni??? Esempio la Uno Turbo: assetto, scarico e cerchi. Agressiva ma non circense. Tutto questo molto prima dell'arrivo sulle sale italiane di Fast and Furius :WC:, che ha determinato l'imbrattamento e l'impesantimento delle linee fino a trasformarle in giostre luccicanti. Quì nel rodigino ho visto 155 che sembravano BMW e Punto con fari della 159!!!!! ORRENDO ED ORRORE:lol2:

hai dimenticato need for speed :lol2:
 
Molto bella, un tuning all'europea metà anni '90, se mi passate il termine!!! Ricordate le nostre italiane e tedesche di quegli anni??? Esempio la Uno Turbo: assetto, scarico e cerchi. Agressiva ma non circense. Tutto questo molto prima dell'arrivo sulle sale italiane di Fast and Furius :WC:, che ha determinato l'imbrattamento e l'impesantimento delle linee fino a trasformarle in giostre luccicanti. Quì nel rodigino ho visto 155 che sembravano BMW e Punto con fari della 159!!!!! ORRENDO ED ORRORE:lol2:

verissimo!! nemmeno io mando giù chi stravolge la linea della propria auto!
 
Ciao a tutti, a breve metterò le nuove foto della mia Gt, ho tolto quelle orrende minigonne Lester (quando le ho ordinate forse ero ubriaco!) e c'ho messo quelle Cadamuro, avrei preferito non mettere nulla solo che poi avrei avuto il muso più basso dei fianchi e del retro, tipo spazzaneve e la cosa non mi entusiasmava, adesso la linea è più omogenea e meno appesantita come lo era invece prima con le mini Lester, sembra quasi la linea originale grosso modo... Inoltre ho montato un assetto regolabile a ghiere della V-MAXX regolato a metà della corsa...dinamicamente ad esser sincero nell'uso stradale non c'ho guadagnato molto se non addirittura nulla, è più che altro una cosa estetica...quindi se qualcuno di voi fosse interessato a montarlo per uso in pista lo sconsiglio vivamente!
 
Come già detto ridetto e stradetto il mondo è bello perchè è vario, io le cose che stravolgono completamente l'auto non mi piacciono per niente, invece le modifiche fatte bene e sopratutto di buon gusto non quelle cose orrende tammaroide che si (purtroppo) vedono in giro le gradisco tipo una macchina con un buon assetto, non bassisimo da toccare al minimo dislivello, Magari un doppio scarico, dei bei cerchi in lega (belli non stravolgenti), in alcune macchine lo spoiler, e per me indispensabile kit xenon, e un buon impianto stereo quello per me è tuning, O forse e solo personalizzazione? e queste due parole sono sinonime? :)
 
eccovi un'anteprima della mia gattona "work in progress" :decoccio:
foto.JPG
 
Niente male .... conserva ancora le line Alfa ... e quello è fondamentale ;) :)
 
eccovi un'anteprima della mia gattona "work in progress" :decoccio:
Visualizza allegato 82109

Ciao amici, non ho letto tutta la discussione, ma solo qualche post e qualche foto.- Comunque io dico che per quanto riguarda il tuning, se è fatto con criterio non è male, anzi risalta sicuramente l'autovettura.- Ovviamente dipende su quale vettura lo si fa.- Ad esempio questa "GT" di "GTinfinity" (scusate il gioco di parole) è davvero molto bella, colgo l'occasione per farti i complimenti "GTinfinity", sei intervenuto veramente in modo semplice e non esasperato.- Ad esempio la MiTO che io ritengo un'auto sulla quale non si deve assolutamente intervenire con tuning, in quanto ha una linea delicata e allo stesso tempo sportiva, si possono apportare solo poche e delicate modifiche.- Ad esempio la versione orignale della Q.V. credo sia ottima, dove si è intervenuti sui cerchi, sull'assetto, che a mio avviso puo' essere ancora ribassato un tantino, sulla colorazione degli specchietti retrovisori, il logo del quadrifoglio è semplicemnente "Bellissimo" e il paraurti posteriore di colore nero, nonchè i bordini dei fari anteriori e i fanalini posteriori.- Questo è un tipo di modifica che a me piace e che va benissimo su un'auto del genere che non deve essere appesantita.- Poi volendo si puo' intervenire ancora più marcatamente, ma, secondo me, si andrebbe ad appesantire la linea.- Chiudo facendo anche in questa discussione, tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi:decoccio:.-
 
Grazie mille per i complimenti V6-MO! Sono d'accordo con te, stavo quasi per prendere una Mito Q.V. e guardandola bene ho pensato "questa esteticamente ha solo bisogno di un ulteriore ribassata e niente di più" :) Ciao e tanti auguri anche a te!:decoccio:
 
Re: tuning:che ne pensate?

Solo soft ... ;)

Detesto le elaborazioni estreme che non fanno neanche capire che macchina ci stia sotto !

E' proprio così.- Comunque direi anche che coloro che esagerano con il tuning sulla loro auto, da non far capire che marca e che modello sia, proprio come dici tu, sicuramente fanno le gare o i concorsi di tuning.- Ogni tanto vedo in tv dei programmi sul tuning, non certo perchè mi piace vedere auto irriconoscibili, ma semplicemente sono curioso di vedere dove puo' arrivare l'immaginazione della gente.- Il nostro marchio ha modelli che non vanno assolutamente alterati più di tanto, vedi ad esempio la linea delicata della Giulietta e della MiTO, che nelle loro versioni Q.V. sono state ritoccate in maniera molto corretta e semplice, ma allo stesso tempo riconoscibilissima dalle versioni normali.- E' chiaro che poi diventa una questione soggettiva, che pero' non deve portare a trasformare completamente vetture dalla bellissima linea, come le nostre Alfa Romeo.-

Ecco per dare un'idea, questo a mio parere è un affronto al Marchio !
paperclip.png
Anteprime allegati


Concodo in pieno! Non è certamente l'elaborazione estetica che puo' andare per una 147 dalla linea delicata e allo stesso tempo sportiva come tutte le Alfa.- Il modello sopra, che hai postato, di sportivo non ha nulla, direi pacchiano.-
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto