Tuning: che ne pensate? Tutto qui.

il tuning su un alfa romeo è come un impianto a gpl su un maserati.
per come la vedo io tutte le alfa devono restare originali, come i loro ingegneri le hanno progettate. questo è il mio punto di vista.
principe la pensiamo uguale .. guarda le mie alfa ...non hanno un bullone non originale ... perfino lo stereo c'è ancora quello a cassette :D
Però se a qualcuno piace il tuning si cerca almeno di dare dei consigli per farlo più soft possibile
 
fosse almeno un tuning firmato autodelta....
poi certo la macchina è loro e ne fanno ciò che vogliono, massimo rispetto...ma la mia una cosa del genere non la vedrà MAIS! :)
 
oltre ai kit autodelta c'è anche la novitec che fa gran bei kit ....ormai è un associata alfa per come lo è l'autodelta :D
 
Beh io sono d'accordo al 50% sia con chi è pro tuning che con chi è pro original! :D

Credo che tutto sia fondamentalmente riportabile al gusto personale di ogniuno di noi.

Personalmente....

C'è tuning e tuning, sia esso meccanico o puramente estetico, ma è mio gusto che in entrambi non si "scada" in esagerazioni sino a giungere "all'improponibile".

Non amo il tunig estremo che spesso deturpa le linee di una vettura, dove non esiste un minimo studio aerodinamico e dove l'utilizzo della vettura diviene veramente un dramma, vedi rallentatori etc etc etc. Del resto vedere il Kit Autodelta mi mette letteralmente la colina in bocca perchè lo trovo estremo ma di classe.

Alla mia 156 colore azzurro gabbiano ho già iniziato comunque il mio tuning (ma parliamo per una volta italiano....personalizzazione) e sarà molto leggero.

Ho ordinato le minigonne e non quelle della GTA che trovo oscene, ma minigonne più sobrie e nel qualtempo filanti che si raccordano in altezza con paraurti originale anteriore e posteriore, proprio per manetenere la linearità.

Ho ordinato le lucciole laterali bianche a led in funzione delle arancioni originali, perchè la freccia bianca su un colore come l'azzurro gabbiano trovo sia molto elegante.

Ordinerò i fanali posteriori lexus style o forse neri....devo ancora visualizzare nella mia mente il risultato e comunque non voglio anche li forme estreme. Penso di aver trovato il giusto equilibrio da un fornitore.

Quando finirò le attuali gomme, ordinerò cerchi OZ Racing (Quelli a raggi da Superturismo) cromati da 17"

Poi assetto ribassato ma non troppo, Silenziatore finale sportivo, eliminazione del risuonatore dell'aspirazione senza modifica del tubo GTA ed infine, fari allo xeno si vedrà ed infine avendo gli interni in pelle nera Momo e non vedendo di buon occhio l'oscuramento dei soli vetri posteriori, farò un'escamotage, montando un telo parasole su tutto l'interno del vetro posteriore in modo da "mangiare luce" ed ottenere ad una particolare angolazione l'effetto vetri oscurati.

STOP!

Andare oltre per me sarebbe strafare.
 
Beh io sono d'accordo al 50% sia con chi è pro tuning che con chi è pro original! :D

Credo che tutto sia fondamentalmente riportabile al gusto personale di ogniuno di noi.

Personalmente....

C'è tuning e tuning, sia esso meccanico o puramente estetico, ma è mio gusto che in entrambi non si "scada" in esagerazioni sino a giungere "all'improponibile".

Non amo il tunig estremo che spesso deturpa le linee di una vettura, dove non esiste un minimo studio aerodinamico e dove l'utilizzo della vettura diviene veramente un dramma, vedi rallentatori etc etc etc. Del resto vedere il Kit Autodelta mi mette letteralmente la colina in bocca perchè lo trovo estremo ma di classe.

Alla mia 156 colore azzurro gabbiano ho già iniziato comunque il mio tuning (ma parliamo per una volta italiano....personalizzazione) e sarà molto leggero.

Ho ordinato le minigonne e non quelle della GTA che trovo oscene, ma minigonne più sobrie e nel qualtempo filanti che si raccordano in altezza con paraurti originale anteriore e posteriore, proprio per manetenere la linearità.

Ho ordinato le lucciole laterali bianche a led in funzione delle arancioni originali, perchè la freccia bianca su un colore come l'azzurro gabbiano trovo sia molto elegante.

Ordinerò i fanali posteriori lexus style o forse neri....devo ancora visualizzare nella mia mente il risultato e comunque non voglio anche li forme estreme. Penso di aver trovato il giusto equilibrio da un fornitore.

Quando finirò le attuali gomme, ordinerò cerchi OZ Racing (Quelli a raggi da Superturismo) cromati da 17"

Poi assetto ribassato ma non troppo, Silenziatore finale sportivo, eliminazione del risuonatore dell'aspirazione senza modifica del tubo GTA ed infine, fari allo xeno si vedrà ed infine avendo gli interni in pelle nera Momo e non vedendo di buon occhio l'oscuramento dei soli vetri posteriori, farò un'escamotage, montando un telo parasole su tutto l'interno del vetro posteriore in modo da "mangiare luce" ed ottenere ad una particolare angolazione l'effetto vetri oscurati.

STOP!

Andare oltre per me sarebbe strafare.
Mi trovi prfettamente d'accordo con quello che dici.. :D ...per me se proprio ci deve essere il tuning deve essere così, ovvero lasciando quello che è una vettura .. una 156 deve rimanere una 156 ecc ecc ...non so se conosci febio5 ... appena puoi vai a vedere la sua gt rossa nel garage del club ...ha fatto un soft tuning così filante quasi da non accorgersi di nulla ...ciaooo
 
Secondo me i cerchi son piccoli e stonano..il resto è fatto molto bene!
Purtroppo nn siamo in Germania senno avrei su i 20 :)

ma i cerchi che hai montato ( non li distinguo bene in foto ) sono molto simili agli oz adrenalina ...anche se mi sembrano che le doppie razze siano unite ... che cerchi sono ??? ci stanno troppo bene !!!
Sono i Threeface Mito :)

Mi trovi prfettamente d'accordo con quello che dici.. :D ...per me se proprio ci deve essere il tuning deve essere così, ovvero lasciando quello che è una vettura .. una 156 deve rimanere una 156 ecc ecc ...non so se conosci febio5 ... appena puoi vai a vedere la sua gt rossa nel garage del club ...ha fatto un soft tuning così filante quasi da non accorgersi di nulla ...ciaooo
A me purtroppo spendere dei soldi per fare modifiche che ti accorgi appena che ci siano lascio proprio stare, la macchiina deve essere personale che ti riconoscano quando passi, che abbia carisma, senno tanto vale.
Le ragazze guardano la macchina non se è autodelta o lester. Per questo ho scelto Guru Tuning perchè è un kit tuning stile Statunintense. :eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
eheh....beh ragazzi ....il mono è bello perchè è vario..l'importante e che si parli comunque di alfa tuning o non tuning ...e poi il tuning non piace sulla mia di macchina....ma per qualsiasi consiglio, suggerimento o semplice commento sono sempre felice di metterci lo zampino :D
 
io ci vedrei bene un cofano in carbonio...oppure riverniciare tutta l'auto..
poi il baule è da modificare quando è aperto con magari un'aerografia...
poi magari togliere lo stemma alfa dietro sempre sul baule e far scrivere con aerografo 156 o cmq con adesivi decenti..e togleire l'adesivo sul lunotto posteriore...
infine..i cerchi son da 16 o 17?
i 18 non riesci a farli omologare?completerebbero il tutto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ci vedrei bene un cofano in carbonio...oppure riverniciare tutta l'auto..
poi il baule è da modificare quando è aperto con magari un'aerografia...
poi magari togliere lo stemma alfa dietro sempre sul baule e far scrivere con aerografo 156 o cmq con adesivi decenti..e togleire l'adesivo sul lunotto posteriore...
infine..i cerchi son da 16 o 17?
i 18 non riesci a farli omologare?completerebbero il tutto!
Sono 17, il massimo k posso montare.
In foto rendono meno dal vivo sembrano piu grandi di un 17 normale.
Poi il colore non e un normale argento, bensi un argento piu chiaro con riflessi blu scuro, e brillantinato.
io pensavo di mettre le prese d aria nel cofano e sul tetto, e magari riverniciare la cappotta e i lati ( effetto cabrio ) dinero. :cool: