Tuning: che ne pensate? Tutto qui.

ack anch'io come ho già detto in precedenza , sono per l'originalità assoluta, ho tutto tutto originale .. antenna e stereo a cassette compreso ( vai a guardare la mia 156 e la 145 nel garage ) :D.. però questo vale per le mie macchine e se vedo anche una bella vettura di un po d'anni tutta originale la ammiro .. però ci sono alcune vetture tuning .. come quella 147 indicata sopra che son fatte veramente bene ... poi ovviamente se non ti piace per niente il tuning ti posso capire :)

... in realtà, al di là di un discorso di "rispetto" per l'originalità dell'auto (soprattutto ovviamente per veicoli che hanno un valore storico), non sono contrario al tuning in assoluto come concetto ... ossia all'idea di modificare un auto per renderla più estrema od aggressiva ... in fondo lo fanno le case stesse ...

... il problema (spero di non sollevare un putiferio) è che nella maggior parte dei casi trovo che i risultati siano "discutibili sul piano estetico" ... in genere ciò che si guadagna in aggressività ed "appariscenza" lo si perde in eleganza ed armonia delle forme ...

... senza considerare che alcune scelte estetiche hanno ripercussioni tecniche "discutibili" ... tipicamente cerchi e pneumatici "leggermente inconfortevoli" e spoiler-tosaerba ... ma potremmo anche citare il "leggero" incremento di carreggiata del retrotreno di quel 147 :D ...

Cmq il mio post era motivato dall'aver interpretato il 3d come una sorta di "sondaggio" ...


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti quoto in pieno ack (per non parlare che non me ne ero accorto proprio dell'allargamento della carreggiata sulla 147 , senza occhiali non ci vedo) :D.. parole sagge .. ad esempio io non sopporto i paraurtoni con prese d'aria da far rabbrividire un concorde :D oppure spoiler effetto arco di trionfo come li chiamo io(per i posteriori ) e cosa piu brutta i cerchi cromati .. comunque rimaniamo d'accordo sull'armoniosità della linea .. ti invito ( sempre se vuoi) a guardare nel garage delle gt la gt appunto di Febio5 ... ha fatto degli interventi tuning che neanche si notato ( cerchi a parte) ...
 
Oh Fabio finalmente in questa sezione .. ho tanto vantato il tuo modo di fare tuning .. ora non mi deludere :D
 
Perchè fabio non metti qualche foto della tua GT ?
 
ok, dai magari ne posto un paio che trovo sul pc ;)
 
Salve a tuuti e grazie a Renny dell'invito in questa discussione.
frequento il mondo del tuning da quando ho preso la patente (12 anni fà), sono ad ora il vice presidente del club Xtreme Corse, e o frequentato molti raduni con molte soddisfazioni , sono arrivato 3° alla finale Europea 2007 IASCA tuning con un impianto stereo fatto in casa.
E adesso il Tuning???? sta andando in rovina, ai raduni non si vede più la passione ma solo gente con tanti soldi da buttare via, ragazzi a fare a botte per una coppa da 10 euro.
Una volta i raduni erano senza premiazioni ma c'era la passione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello si .. si affrontavano con uno spirito diverso e di sicuro c'era anche un po piu di gusto nel fare del tuning ... non che adesso non ci sia .. ma la percentuale dei tamarri è cresciuta considerevolmente da quello che ho notato ... poi se non sbaglio una volta , da quello che sentivo dire , c'era anche piu soddisfazione nel creare i pezzi artigianalmente e con le proprie mani , adesso è un copia incolla di pezzi prefabbricati che vengono messi su a casaccio .. cio non toglie che ci siano ancora i veri appassionati che del tuning ne fanno un arte e soprattutto un bel vedere :D