S
salpai
Utente Cancellato
Re: Alfa 75 descrizione impianto frenante
Io credo che il problema si un altro... Ad esempio, se sul tuo libretto di circolazione c'è scritto che la tua vettura deve montare pneumatici in codice H tu non puoi montare codici inferiori, ma superiori, tipo V, W, li puoi montare... Quindi il libretto ti indica le specifiche minime... Lo stesso discorso vale per i tubi freni... Se quelli in treccia sono superiori, nessuno potrà mai dirti nulla...
Giustamente sei convinto di quanto affermi e fai bene ad applicare sulla vettura le tue conoscenze,se riesci a farti trascrivere a libretto le certificazioni della Tarox non correrai il rischio di farti sequestrare il libretto,perche sai che solo la documentazione accompagnatoria non viene presa in considerazione dagli agenti delle FdO,per il resto niente è più dimostrativo di una corretta sperimentazione,il silicone ha ottime caratteristiche e prestazioni,limitate nel tempo e intacca i gommini e le parti di tenuta non progettate specificamente per lavorarci insieme,ad ogni modo l'impianto deve essere smontato e perfettamente pulito dalle tracce del vecchio olio,che comunque rovinerebbe le caratteristiche di base dei Dot moderni pur in quantità minime.
Con le nuove modifiche al codice della strada da parte del Ministero dei Trasporti è auspicabile un'apertura al tuning,poichè di questo alla fine si tratta.
In rete trovi anche miriadi di discussioni in merito sui forum di motociclisti,un occhiata non è sicuramente tempo perso.
Anche quì ne hanno fatto un approfondito studio Olio dei freni.
Io credo che il problema si un altro... Ad esempio, se sul tuo libretto di circolazione c'è scritto che la tua vettura deve montare pneumatici in codice H tu non puoi montare codici inferiori, ma superiori, tipo V, W, li puoi montare... Quindi il libretto ti indica le specifiche minime... Lo stesso discorso vale per i tubi freni... Se quelli in treccia sono superiori, nessuno potrà mai dirti nulla...