turbine compatibili per 1471.9jtd

per INCUBO
ciao
io ho mappa , filtro a pannello, downpipe e terminale ( il centrale è ancora originale) sono arriva da 115 a 154 cavalli....e mi hanno spostato il limitatore ...

ora..tirando seconda e terza fino a 4500-5000 giri in fondo alla terza la centralina mi va in recovery...la macchina perde un po di potenza ma poi si riprende e rimane la spia accesa per un paio di gg e poi tutto sparisce...

riferendomi a quello che hai detto a pag 1 sul preparatore volevo dirti che secondo me questo è abbastanza normale...con questi incrementi di cavalli è anche un bene che la macchina vada in recovery...non lo so ...dimmi tu cosa ne pensi

scusate se è ot ma volevo un po di chairezza
grazie
 
per INCUBO
ciao
io ho mappa , filtro a pannello, downpipe e terminale ( il centrale è ancora originale) sono arriva da 115 a 154 cavalli....e mi hanno spostato il limitatore ...

ora..tirando seconda e terza fino a 4500-5000 giri in fondo alla terza la centralina mi va in recovery...la macchina perde un po di potenza ma poi si riprende e rimane la spia accesa per un paio di gg e poi tutto sparisce...

riferendomi a quello che hai detto a pag 1 sul preparatore volevo dirti che secondo me questo è abbastanza normale...con questi incrementi di cavalli è anche un bene che la macchina vada in recovery...non lo so ...dimmi tu cosa ne pensi

scusate se è ot ma volevo un po di chairezza
grazie

cosa? un bene ?e' normale?
INCOMPETENZA del rimappatore dove si e' mai detto che una macchina rimappata vada in recoveri,allora la mia perche non ci va?ne ho fatte decine e mai recoveri.
 
scusa ma il recoveri lo hai da quando hai rimappato?
 
è un bene nel senso che meglio che vada in recovery prima che si spacchi tutto...
un motore progettato per girare ad un determinato numero di giri, con una determinata pressione, e con determinati parametri di fuoriuscita di gas ( mi hanno detto che va in recovery per questo)credo sia normale che si accorga che qualcosa non va...e quindi entra in protezione...cmq va in recovery solo a volte...tirando a limite le marce..e poi scompare da solo o dopo aver spento la macchina o il giorno dopo
 
e si mi dispiace e' propio un problema di mappa che va in recoveri perche e' stata mappata da un incompetente,e scusami se te lo dico tu cha hai pagato come fai ad approvare queelo che succede sulla tua nasona.
 
non pensavo fosse una cosa negativa ... ovvio non è un bene che la centrlina vada in recovery...pero' essendo abbastanza spinta mi sembrava normale...anche sentendo altri miei amici rimappati pure loro e in luoghi diversi ( tra cui da romeo ferraris ) mi hanno detto che se la mappa è tirata può succedere che sotto sforzo a volte la centralina si limiti

la spiegazione del mio preparatore è stata : essendo variati molti valori , il sensore del controllo di temperatura e pressione dei gas di scarico teli legge fuori norma e quindi a volte va in recovery)
 
guarda che un tipo dalla sua stilo 115cv ha tirato fuori 60cv di sola mappa ci ha fatto piu di 70.000km e mai problemi.

scrivevi tu in un altro post.... (https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/27569-motote-jtdm-1-9-120cv.html)

"sulla rimappa sono d'accordo infatti posso garantire che su 147 jtdm 120cv con rimappa si arriva facilmente a +38-40cv in piena affidabbilita' con ottimi risultati che si notano molto di piu rispetto al vecchio jtd 115cv dove al massimo si tirano fuori 30-32cv (sempre parlando di piena affidabilita e fumosita') e' ovvio che il 150cv rimane sempre al top parlando di 115cv 120cv e 150cv. "

:lol2::lol2::lol2::lol2:

lì dici quello che dico io ora quà...... MAH!!!

:decoccio:
 
scrivevi tu in un altro post.... (https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/27569-motote-jtdm-1-9-120cv.html)

"sulla rimappa sono d'accordo infatti posso garantire che su 147 jtdm 120cv con rimappa si arriva facilmente a +38-40cv in piena affidabbilita' con ottimi risultati che si notano molto di piu rispetto al vecchio jtd 115cv dove al massimo si tirano fuori 30-32cv (sempre parlando di piena affidabilita e fumosita') e' ovvio che il 150cv rimane sempre al top parlando di 115cv 120cv e 150cv. "

:lol2::lol2::lol2::lol2:

lì dici quello che dico io ora quà...... MAH!!!

:decoccio:



non ho capito cosa intendi,guarda che io scrivo sulla base della mia esperienza,tu su quale base scrivi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho capito cosa intendi,guarda che io scrivo sulla base della mia esperienza,tu su quale base scrivi ?


peccato che la tua esperienza in un topic ti porti a dire che da un jtd 115cv si tirano fuori massimo 30-32 per stare nel "margine di sicurezza", mentre in un altro dici che anche con 60cv di sola mappa si ha affidabilità.........

cosa intendo io? che incrementi nell'ordine del 60-70% rispetto alla potenza iniziale vuol dire o dover rifare il motore per non spaccare (e non intendo solo un intercooler, ma mi riferisco a turbina iniettori frizione ecc....) o spaccare.

io con che esperienza parlo? col buon senso che mi fa pensare che se certi aumenti di potenza (70-80% rispetto alla potenza iniziale) li fanno nel WTCC su auto stradali sono improponibili a meno di voler cambiare un auto al mese :mad: non credo ci sia da farci su tanti ragionamenti, mi sembra già di suo lampante!
poi se tu vuoi farmi credere il contrario..... pronti! nella vita c'è sempre da imparare! vorrà dire che la mia prossima auto sarà una panda 1.3 rimappata