Turbo o Aspirato?

quale tra questi due motori preferite?

• Votatori totali
    107
Quì in questa discussione forse si vede bene una soglia del crero di ogni uno, l'aspirato vuole il piede che lo sa tirare dal bassa in sù (elasticità in aiuto del motore), il sovralimentato alla fine quando entra nella sona X a secondo della grandezza della girante, ti da la botta nel :aktion086: facendoti sentire tutta la sua cattiveria, però io lo vedo come un nudo/crudo off/on, preferisco allora un'aspirato con alberi a camme sportivi cattivi, parto prima e il risultato è quasi uguale........

Quì in questa discussione forse si vede bene una soglia del crero di ogni uno, l'aspirato vuole il piede che lo sa tirare dal bassa in sù (elasticità in aiuto del motore), il sovralimentato alla fine quando entra nella sona X a secondo della grandezza della girante, ti da la botta nel :aktion086: facendoti sentire tutta la sua cattiveria, però io lo vedo come un nudo/crudo off/on, preferisco allora un'aspirato con alberi a camme sportivi cattivi, parto prima e il risultato è quasi uguale........
Concordo pienamente!!! L'aspirato è per chi ha le capacità, di saper tirare un buon motore....il turbo invece....si, è divertente...però mi sa da motore adatto a pivellini o sbruffoni....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho votato benzina Turbo... la mia 75 con la "Fata Turbina" è adorabile...
@Montreal86 dai pero' non sboroneggio mai con la mia nemmeno se è Turbo... sono buono e saggio :grinser005:

Concordo pienamente!!! L'aspirato è per chi ha le capacità, di saper tirare un buon motore....il turbo invece....si, è divertente...però mi sa da motore adatto a pivellini o sbruffoni....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

per andar forte non basta un motore,turbo o aspirato che sia.. ci vuol manico!

io ho votato turbo,degli aspirati mi son rotto

Beh dopo c'è anche da dire come sono costruiti e come funzionano per essere affidabili, oggi ad esempio vanno più motori vovralimentanti per evitare quei pietosi bassi dei 16V non solo Alfa, ma in generale nei benzina e sono anche poco noiosi rispetto a 20 anni fà...
Il sovralimentato serve per avere più miscela in camera di scoppio aumentando la cubatura aspirata, se un TS ha 640 Cv sicuramente è basso di rapporto di compressione, come un 1.4 con doppio turbo a 450 Cv che era usato nelle accelerazioni con un 5,5:1 il progetto Lancia HF EVO ricorda niente?

Per le piccole cilindrate sicuramente turbo, ma i motori seri a mio modesto avviso devono essere aspirati! La sonorita' di un bel plurifrazionato che sale di giri cambiando le tonalita' dell'aspirazione e' qualcosa di unico...

Per le piccole cilindrate sicuramente turbo
sì perchè poi non perdono molto di coppia e potenza
, ma i motori seri a mio modesto avviso devono essere aspirati! La sonorita' di un bel plurifrazionato che sale di giri cambiando le tonalita' dell'aspirazione e' qualcosa di unico...
I V6 sono i signori, se li apri bene poi danno sodisfazioni...

io un subaru,un evo,ma così tantissime altre auto turbo,avessi i soldi le terrei mooolto bene in considerazione =)