Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

alcuni aggiornamenti:non c'è consumo di olio,non fà fumo,però il fischio si fà sentire ache ai basi regimi!tra 1000 e 3000 giri,turbina?
poi ho notato che se nn la facco attaccare consuma poco.appena la faccio attacare soprai 3000 giri il consumo aumenta notevolemente.come mai?


Bè , tutti i motori turbo se li fai lavorare sottocoppia senza
chiamare troppo in causa la turbina consumano poco , un pò
grazie anche al loro più basso rapporto di compressione
rispetto agli aspirati ma quando la sovralimentazione spinge
la pressione all'interno delle camere di scoppio/combustione
è di gran lunga più alta rispetto ad un aspirato e quindi
per una miscela ottimale in percentuali , chiede più carburante


Se non ti cosuma olio come dici non dovrebbe aver niente di
grave , eventualmente dai un'occhiata anche ai manicotti tra
turbina e scatola filto scatola compresa , che non ci sia qualche
rottura da rendere l'aspirazione più aperta amplificando il
rumore normale della turbina .... ;)
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

ciao ragazzi a me sulla 156 jtd 140 cv che possedevo prima rilivai lo stesso rumore il mecca dell'alfa mi disse di non preoccuparmi inquanto secondo lui si era leggermente storta un'aletta della turbina che provocava il rumore mi disse che per risolvere il problema era quello di smontarla portarla ad un'officina che ripristina le turbine pagare una cifra e rimontarla.
mi dette una pacca sulle spalle e mi disse tienila così e i soldi spendili in altra maniera.
Ci ho fatto altri 150.000 km e la turbina non mi si è mai inchiodata l'unico difetto che rimase era il fischio oltre quello il reso ok
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

ok,la mia preoccupazione è che con il manicotto nuovo, a bassi regimi non faceva una piega,non si sentivano fischi e nulla, solo sopra i 3000 giri, ora invece anche a 1100 giri si sente questo piccolo fischio, sfiato chiamiamolo come volete,ma secondo me un problema c'è,una cosa è sicura la macchina che fischia non me la tengo,il problema s deve risolvere e per ora i meccanici sono tutti in ferie!
ma poi una cosa, a 1100/1500 giri con la macchina da fermo la turbina non si attacca giusto? ed a me perchè fischia leggermente?
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Persolito le turbine hanno dei cuscinetti e questi fanno anche quando stanno arrivando diciamo alla frutta , dei fischi ma anche dei rumori irregolari, ma penso che sia del gioco creato lavorando da non preoccuparsi, perchè ce ne sono che con i gas respirati dall'olio, tiene lubrificate le sue bronzine e quindi pericolo ridotto al nulla, solo fastidioso a sentirlo.
ciao
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

allora non è fischio da turbina ma è fischio da aspirazione se te lo fa anche al minimo non è che ti si è lesionato il manicotto superiore prova a controllarli tutti può essere che ne hai cambiato uno perche la crepa si vedeva è l'altro può essere lesionato ma la lesione è in un punto difficile da vedere.
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

forse intendevi dire il manicotto inferiore?
quello superiore già l'ho cambiato! se dovesse essere cosi' ,li compro entrambi in silicone per quello che costano, tanto l'inferiore costa 100 euro ed entrambi di silicone 160 euro!
comunque lunedi' la porto dal dottore!poi vi aggiorno!
sono ottimista, scondo me non è nemmeno la turbina!
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Se te la cavi con dei manicotti, vai ancora alla grande.
ciao
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

lo spero!
posso fare un ot?
ragazzi mi stò trovamndo d'avvero bene con voi...mi vedrete molto puù spesso!prima andavo sempre sù un'altro forum mmaa...qui è più in famiglia!grazie d'avvero,mi spiace essere lontano e non incontrarvi,qui in basilicata non fanno mai un cavolo!!
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

ciao..non credo che sia la turbina..c'è qualcosa che sfiata...prova a controllare tutti i manicotti e il collettore..può essere proprio quello che sfiata..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

ciao..non credo che sia la turbina..c'è qualcosa che sfiata...prova a controllare tutti i manicotti e il collettore..può essere proprio quello che sfiata..


quoto alla grande