Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

lunedi' è vicino, di pomeriggio la vado a lasciare dal mecca e via ggiorno!!
oramai penso siate tutti curiosi!
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

oggi ho notato un calo di potenza!sembra che sia andata peggiorando dal cambio del manicotto e come se fosse otturata piebna e non sprigiona potenza!devo calcare il pedale e molto se voglio che mi dii potenza.
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Un calo di potenza potrebbe anche essere dato dalla
temperatura atmosferica troppo alta , l'intercooler
non riuscirebbe a raffreddare sufficentemente l'aria
in aspirazione arrivando cosi nei collettori con una densità
minore e di conseguenza una compressione più bassa
e con minor quantità di ossigeno .....

Non drammatizzare sempre troppo presto ;)
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

stessa e identica cosa con la ma 156 a 92,ooo km....io vorrei mettere i tubi siliconici per l'inercooler ma arrivano il 1 settembe...la turbina mi fischia anche me cosa fare??la revisiono???
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

salve a tutti!
alora oggi ho portato la macchina dal meccanico e li purtroppo ci è rimasta!perchè?
la TURBINA dopo un accurato controllo dei manicotti si sono accorti che un manicotto inferiore già è bagnato di olio ma fortunatamente ancora non ha fatto il suo corso,morale della favola turbina da revisionare,manicotto inferiore da sopstituire.
mi hanno detto che la fanno revisionare dalla..non sò come si chiama dalla... sita o un nome del genere dice che fanno questi lavori.prezzo della sola revisione della turbina circa 300/350 euri compreso tutte le guarnizioni + manodopera...azzo!
proprio questa non ci voleva,io non riesco a capire che dopo il cambuio di un manicotto si possono avere questi problemi dà un giorno all'altro...boo...
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

salve a tutti!
alora oggi ho portato la macchina dal meccanico e li purtroppo ci è rimasta!perchè?
la TURBINA dopo un accurato controllo dei manicotti si sono accorti che un manicotto inferiore già è bagnato di olio ma fortunatamente ancora non ha fatto il suo corso,morale della favola turbina da revisionare,manicotto inferiore da sopstituire.
mi hanno detto che la fanno revisionare dalla..non sò come si chiama dalla... sita o un nome del genere dice che fanno questi lavori.prezzo della sola revisione della turbina circa 300/350 euri compreso tutte le guarnizioni + manodopera...azzo!
proprio questa non ci voleva,io non riesco a capire che dopo il cambuio di un manicotto si possono avere questi problemi dà un giorno all'altro...boo...

Non è che la turbina si è danneggiata per colpa del
manicotto , solamente che aveva già fatto la sua strada
ed il problema al manicotto ti ha dato modo di riscontrare
questo problema in tempo , prima che si potessero
manifestare danni più gravi .... Ringrazia quel manicotto ;)
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

kayo81 a volte una rottura del manicotto può smorzare come dice anche Rayman, però è strano, l'albero è ballerino, cioè se col dito lo prendi in mano e forzi un pò in tutte le direzioni, si muove?
ciao
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

altri aggiornamenti, al tutto devo aggioungremmanicotto inferiore e udit udite radiatore!!!!se non erro è l'interculer?azzo......
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

altri aggiornamenti, al tutto devo aggioungremmanicotto inferiore e udit udite radiatore!!!!se non erro è l'interculer?azzo......


Ma alla fine , quanti Km c'ha sta Gt per avere tutti sti problemi ?
Spaccare il radiatore dell'intercooler non è da tutti i giorni :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

allora altri aggiornamenti!
l'intero importo per : turbina nuova,radiatore intercooler nuovo, manicotto inferiore nuovo, tagliando compreso e di 1500 euro!
allora la turbina non conviene rigenerarla, in quanto il mecca mi ha spiegato che le ultime gt montano una turbina diversa rispetto quelle del 2004 mi ha spiegato che cambiano l'inclinazione delle palette ecc ecc per questo conviene installarla una nuova,il radiatore dell'intercooler praticamente lui dice.... bisognerebbe pulirlo ma lo mettiamo nuovo in quanto è presente un piccolo forellino dove trasuda olio...poi obbligatori fare il tagliando il tutto 1500 compreso mano dopera,la sola turbina costa circa 950 euro.la mia gt ha 75.000 km.