Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Mi sa che allora iniziamo a tirare le coclusioni, giusto?
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

eeeeeeeeeeeeeee si.......perche allora parlavo di ca...te!!!!???ascolta kayo..io domani parlero con degli amici che cnosco in alfa e speriamo di sapere qualkosa...se puoi fatti un giro dalle mie parti....un oretta di strada ti salverebbe ........non so se posso cmq ci sono ottimi dottori in casa alfa.....direi zona sud di bari....è un ottimo centro....
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

comunque domani vado all'alfa,compro il manicotto inferiore e sabato lo faccio sostituire...cosi' dò un occhiata anche io a stà turbina e stù intercooler.
luigijtd di dove sei di preciso tu?
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

Hai controllato il box filtro aria se è integro?
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

ciao,

allora sostituzione del tubo super e inf e sibillio sparito.....pero' ora quando accellero mi fa come un uuuuuuuuuu che non capisco???Sto pensando anche io al box del filtro aria....mha...sara stretto male????ho messo le mani e non sembra ci siano spessori col coperchio superiore.

a proposito sembra di aver perso 10km in velocità massima ....come mai?????la macchina spinge ma il suono non è il suo e in piu non so sembra leggermente meno nevrotica...perche??
 
Re: Soffio turbina troppo accentuato

#Luigijtd

Questo "uuuuuuu" è simile suono che sento io ed anche a me fatica a salire di giri agli alti.

Non riesco a capire se sia un suono di sfiato o un suono di aspirazione, sento che soffia e basta.

Se fosse in aspirazione però non credo che avremmo dovuto perdere potenza visto che li i condotti non sono in pressione ma casomai in depressione.
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

ciao a tutti, come si sapeva, c'è da cambiare l'intercooler e la turbina, oggi ho fatto montare il manicotto inferiore dal meccanico e con i miei occhi ho visto che l'intercooler realmente trasua olio dall'esterno e parecchio il manicotto vecchio era già cotto,aveva perso la sua durezza ed ho notato che all'interno di quest'ultimo passando il dito dalla parte che và attaccata all'intercooler era leggermente bagnato di olio.
la turbina fischia ugualmente anche ai bassi regimi,sembra un tifone per poi sopra i 3000 giri fischiare come una siribga,morale devo spendereci sù qualche soldo....
mannaggia, ma come si fà che posteggio l'auto ok e la trovo malata?
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Bè , non è che l'hai parcheggiata sana e l'hai
ripresa malata , ( non credo che qualcuno ti
abbia sostituito la turbina di nascosto mentre
lavoravi ) ...
E' come uno che ha una malattia e non se ne
accorge finchè non comincia a sentire dolori e
si rende conto di cosa ha dopo aver fatto degli
esami ;)
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

ma scusami hai notato se quello superiore precisamente dalla parte vicina alla batteria è rotto??? controlla bene...il fatto che l'intercooler sia rotto devi vedere perche l'olio fouriuscendo alla notevole pressione puo aver sporcato all'esterno l'intercooler...anche nel mio c'erano tracce di olio...a quanto pare un po di olio scorre nei tubi...è normale....io ora accelerando sento un uuuuuuuuu provenire dalla turbina forse....ed inoltre mi sembra di aver persso dei cv con copppia...bho
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

ma scusami hai notato se quello superiore precisamente dalla parte vicina alla batteria è rotto??? controlla bene...il fatto che l'intercooler sia rotto devi vedere perche l'olio fouriuscendo alla notevole pressione puo aver sporcato all'esterno l'intercooler...anche nel mio c'erano tracce di olio...a quanto pare un po di olio scorre nei tubi...è normale....io ora accelerando sento un uuuuuuuuu provenire dalla turbina forse....ed inoltre mi sembra di aver persso dei cv con copppia...bho

il manicotto superiore l'ho messo anche nuovo..ora sabato prossimo vado a battipaglia proprio li c'è un amico del mio amico che fanno alvori sulle turbine ed hanno tutti gli strumenti adatti e li vedremo,infatti vediamo cosa mi consiglia lui, se il prezzo è giusto per rigenerarmi la mia (però me la deve garantire) la facccio fare li, in caso contario se non mi conviene la faccio prendere nuova da quel meccanico con 900 euro!a battipaglia un mi amico a portato la uno turbo ed ha voluto 450 euro conpreso il montaggio.