Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Tubo intercooler bagnato d'olio - Alfa 156 JTD

salve,ho una 156 jtd .ho visto che il tubo che va dalla turbina all'intercooler e' bagnato di olio che dite potrebbe essrd rotto da qualche parte?

Re: Errore Sovrapressione Turbo

Nessuno sa aiutarmi? Ho ancora questo problema e non riesco a capire cosa può essere... Proprio ieri sera di nuovo, mentre acceleravo dai 2000 rpm accelero in sesta di poco poi ancora un po il motore spinge molto, ma il fumo è tantissimo... e subito errore pressione turbo

Premesso che mi baso su quanto ho letto nel forum finora, ma hai controllato anche il debimetro? Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Il debimetro l'ho cambiato a 65500 km ora la macchina ne ha 148000 km
In quell'occasione il problema era errore debimetro la massa aria obiettivo era maggiore della massa aria misurata

Potrebbe essere invece l'elettrovalvola dell'attuatore della geometria variabile da sostiutire?
2013-01-25 15.16.28.jpg

Come si vede nella foto che ho allegato il tubicino superiore dell'elettrovalvola è un po crepato, l'ho smontato e anche l'altro capo del tubo era crepato, ora lo cambio, vedo se cambia qualcosa...
suggerimenti?

Ultima modifica da un moderatore:

Ho sotituito il tubicino con uno simile. Dal lato dell'elettrovalvola l'ho dovuto fascettare in quanto era un po largo...

hai l'egr escluso??

No, cmq sostiuendo il tubo ho fatto un po di prove sembra andare bene, anche la fumosità si è ridotta a livelli normali.. Forse il tubo che ho usato è un po più lungo di qualche cm, magari domani provo ad accorciarlo alla stessa misura di quello che ho tolto...

per curiosità quale tubo hai sostituito, quello che va all'attuatore della geometria variabile?

per curiosità quale tubo hai sostituito, quello che va all'attuatore della geometria variabile?

No ho sosituito il tubo di gomma che si unisce al condotto di metallo che va al serbatoio del vuoto, all'inzio del topic ho messo anche una foto del vecchio tubo crepato montato sull'elettrovalvola. Magari poi metto la foto del tubo sostituito..

Ho allegato la fotografia del tubo sostituito..

Allegati

• 2013-01-27 13.17.22.jpg
    2013-01-27 13.17.22.jpg
    91.5 KB · Visualizzazioni: 271
X