turbina nuova di pacca presa mi arriva la prossima settimana !
la testa e stata tirata giù ed è in perfette condizioni non trafila olio da nessuna parte e non ha nemmeno sedimenti di combustione non dico sia nuova ma non sembra nemmeno che abbia 130000 km , la pompa common rail va in revisone lunedi cosi controllano che dia la giusta pressione del combustibile ! io ora spero che una volta fatto tutto questo si risolvano i problemi degli spegnimeti sopra i 3000 giri ,se no non saprei più dove sbattere la testa , in altri post ho letto che potrebberero esserci problemi di masse .... ma un problema di massa potrebbe far spegnere la macchina sopra i 3000 giri ?
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto puo farmi sapere qualcosa ?
ripeto cosa ha la mia 156 :
superando i 3000 giri si accende la spia anomalia motore e si spegne chiudendo il quadro si riavvia tranquillamente , la diagnosi segnala errore sensore alta pressione carburante ma che ho già sostituito ma che non ha risolto nulla , poi nel frattempo e partita la turbina ( che potrebbe essere stata una cosa non collegata con il guasto in origine )
altra info ho cambiato il debimetro perche il mio era guasto solo che con quello nuovo si spegne anche in folle sopra i 3000 giri ( forse perche questo legge il giusto quantitativo di aria per la combustione ) invece prima si spegneva solo in muovimento !
vi ho elencato tutto chi sa darmi consigli sono ben accetti !