Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: turbina 156 2.4 jtd

penso proprio che si tratti della pompa alta pressione.dovresti risolvere con la revisione.......
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

turbina nuova di pacca presa mi arriva la prossima settimana !
la testa e stata tirata giù ed è in perfette condizioni non trafila olio da nessuna parte e non ha nemmeno sedimenti di combustione non dico sia nuova ma non sembra nemmeno che abbia 130000 km , la pompa common rail va in revisone lunedi cosi controllano che dia la giusta pressione del combustibile ! io ora spero che una volta fatto tutto questo si risolvano i problemi degli spegnimeti sopra i 3000 giri ,se no non saprei più dove sbattere la testa , in altri post ho letto che potrebberero esserci problemi di masse .... ma un problema di massa potrebbe far spegnere la macchina sopra i 3000 giri ?
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto puo farmi sapere qualcosa ?
ripeto cosa ha la mia 156 :
superando i 3000 giri si accende la spia anomalia motore e si spegne chiudendo il quadro si riavvia tranquillamente , la diagnosi segnala errore sensore alta pressione carburante ma che ho già sostituito ma che non ha risolto nulla , poi nel frattempo e partita la turbina ( che potrebbe essere stata una cosa non collegata con il guasto in origine )
altra info ho cambiato il debimetro perche il mio era guasto solo che con quello nuovo si spegne anche in folle sopra i 3000 giri ( forse perche questo legge il giusto quantitativo di aria per la combustione ) invece prima si spegneva solo in muovimento !
vi ho elencato tutto chi sa darmi consigli sono ben accetti !


e stata mappata??
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

no presa usata ma ho fatto controllare anchela centralina per essere sicuro ! perche tu pensi sia quello ?
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

no presa usata ma ho fatto controllare anchela centralina per essere sicuro ! perche tu pensi sia quello ?


ti spiego la pressione del carburante viene regolata dal regolatore posto sul flauto. ma se gia e stato sostituito e non e cambiato nulla secondo me hanno modificato la centralina alzando troppo la pressione gasolio e ti crea questo incoveniente!! hai provato a vedere tramite diagnosi a che pressione arriva??
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

si l'abbiamo guardata ma non abbiamo un macchina identica alla mia per confrontarle le due pressioni , comunque a giorni la rimontiamo tutta se lo fa ancora porterò la centralina a far riaggiornare nel dubbio visto il tuo consiglio, grazie mille
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

Apro una parentesi e la chiudo, sono fuori ot, quando si modifica la centralina si rischia piu' facilmente di rompere turbina, pompa common rail e iniettori poichè vengono sollecitati magiormentev (piu' press. della turbina e della pompa.....).
Dalle discussioni presenti nel forum sembrerebbe che modificando la centralina, la macchina va di piu' (ok), consuma meno (dipende da come si guida), l'auto duri di piu' nel tempo..... (no). Scusate, uno sfogo.
Ciao
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

si l'abbiamo guardata ma non abbiamo un macchina identica alla mia per confrontarle le due pressioni , comunque a giorni la rimontiamo tutta se lo fa ancora porterò la centralina a far riaggiornare nel dubbio visto il tuo consiglio, grazie mille



fammi sapere l'anno della macchina e i cavalli esatti che ti dico la prex massima dell common rail.. o dimmi a che pressione massima avete trovato!!

ma hai anche problemi di seghettamento??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: turbina 156 2.4 jtd

e una alfa 156 2.4 jtd 10 valvole del 1999 , la mia dopo i 3000 giri si spegne e il pc da errore sensore alta pressione ! grazie mille