Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Sostituzione turbina 156 2,4jtd

ciao a tutti ragazzi vorrei sapere se sotto la mia alfa 156 2,4 jtd 136cv posso montare una turbina a geometria variabile.a me interessa che la flangia dei colli e uguale poi per il down pipe faccio le modifice.del tipo della 147 va bene?come flangie sono uguali
 
Re: turbina 156 2,4jtd

tu monti gia una turbina a geom variabile...
 
Re: turbina 156 2,4jtd

ma la flangia dei miei colli per interdermi meglio lato turbina e uguale a quella delle 1,9?
 
Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

Salve a tutti ho una domanda da porvi come da titolo ho il turbo che ulula come un lupo in acelerazione, ho pensato fossero i manicotti e cosi li ho cambiati con un paio nuovi ma niente tutto come prima, a questo punto mi sono detto sara il turbo un po faticato oppure i manicotti che dall filtro aria vanno all turbo. la macchina communque spinge bene e non ha perdite di potenza.... aiutatemi grazie.

P.S. Ho una 156 jtd anno 2000 105cv + 30 cv di rimappa con quasi 124.000 km
 
re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

Salve a tutti ho una domanda da porvi come da titolo ho il turbo che ulula come un lupo in acelerazione, ho pensato fossero i manicotti e cosi li ho cambiati con un paio nuovi ma niente tutto come prima, a questo punto mi sono detto sara il turbo un po faticato oppure i manicotti che dall filtro aria vanno all turbo. la macchina communque spinge bene e non ha perdite di potenza.... aiutatemi grazie.

P.S. Ho una 156 jtd anno 2000 105cv + 30 cv di rimappa con quasi 124.000 km


potrebbe essere il turbo che dopo 124.000km e rimappa inizia a dare segni di stanchezza,prima di fare danni ti consiglio una bella revisione con magari l'elaborazione della stessa con un aumento di potenza di 10-15cv.
 
re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

Ciao incubo quando dici danno che intendi? Communque e da qualche anno che lo fa ma fino ad ora non e sucesso niente insomma come prestazioni e rimasta uguale anche il lupo ( in sicilia diciamo cosi penso che lo sai) non e aumentato. Forse quest'estate quando ritorno in sicilia anche io sono della provincia di Catania pensero a fare questo lavoretto alla turbina magari si ci mette in contatto cosi potrai consigliarmi tu se conosci qualcuno??? un grazie in anticipo ciao
 
re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

per danno intendo dire che se si fa in tempo la revisione della turbina che mi pare sia 100.000km la recuperi ma se intervieni sulla turbina solo dopo aver avuto problemi di rottura c'e' il pericolo che non la recuperi piu,quindi prevenire e meglio di curare
.
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

Se ancora non hai risolto ti dico che al 98% è il regolatore di pressione sulla pompa alta pressione che o è morto nell'elettronica, o i suoi gommini sono usurati o ha perso il flauto davanti!Ho riscontrato e risolto il problema sulla "mia pelle"! ;)
Prendine uno allo sfascio, montalo e prova!
Và bene anche quello delle Fiat JTD e quello della 156 1.9 JTD!
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

ciao alla fine era il suporto filtro gasolio con i relativi sensori , era rovinato e faceva perdere pressione al carburante , ho percorso 1000 km da quando lo cambiato e non presenta piu quel problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

Potrebbero essere i cuscinetti della turbina che sono partiti.